1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jan 12, 2010.

1. residentboy

residentboy Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    preso oggi, è straordinario!!!
  2. boxet

boxet Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    purtopppo è vero, i filmati da circa 1 ora e mezzo in poi sono super-compressi, non l'avevo notato perchè la compressione si nota di più con i fondali scuri (che sono in pratica quadrettati..) ma dio cristo, che gli costava far anche 4 dischi ma con i filmati a modo ?? maledetta square...:( secondo me l'ha fatto a posta, non c'è verso... alla fine che cazzo me ne frega di cambiare più di una volta il disco, l'importante è che sia una bella grafica.. mannaggia.... fanno le cose con il C--O....;(;(
    cmq io penso che il sistema di combattimento sia l'unica cosa che si salva, anche se basta premere sempre "A" -_- però almeno è bellino da vedere...
  3. residentboy

residentboy Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    non casca il mondo se la grafica è migliore su ps3
    sembrate dei bambini !!!
  4. boxet

boxet Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    il link non fa, credo tu volessi postare questo :
    http://ps3.rpgsite.net/reviews/42/208/final-fantasy-xiii-xbox-360-review.html
    cmq hai ragione con quello che hai detto prima...
    Oramai sfornano i giochi per un pubblico troppo ampio, puntano troppo sulla vendita e questo va a discapito poi di tutte le belle cose che ti poteva regalare un FF... peccato...
    Se questo titolo avesse rialzato la bellezza dei precedenti la square poteva andarsene in pensione...invece vanno sempre più giù.. ma loro la critica non la leggono ? fanno di testa loro ? se un titolo appena viene pubblicato con anche minimi dettagli, ti crea una rivolta di fan, mi domando e dico, ma che cazzo lo tiri fuori a fare ? no ? almeno correggiti, crea qualcosa che piaccia ai fan, perchè tanto poi se i fan ne parlano bene allora anche i non-fan sono più allettati a comprarlo...
    non capirò mai questa politica della Square autodemolizionista...

boxet ha aggiunto 0 Minuti e 57 Secondi più tardi...

b'è magari il mondo non casca, ma le nostre mascelle dopo 4 anni di attesa si...
    pura e semplice delusione...
    Last edited: Mar 6, 2010
  5. Masataka

Masataka Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    completamente d'accordo boxet!ma che vuoi farci finchè comunque le riviste giustificano,e quelle che non giustificano vengono criticate,il pubblico continua ad acquistare in buona fede..

per coloro che ci stanno giocando: dai spiegate e confermate/smentite le cose dette qui vi prego!!

(boxet,bestemmi e poi censuri una parolaccia?!:???: )
  6. boxet

boxet Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    nono non ho moccolato, anche se qui noi a firenze il diahane è un'intercalare XD
    Last edited: Mar 6, 2010
  7. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

Trophy Points:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Al mediaworld da me già lo danno....
  8. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

Trophy Points:
    257
    Solo io devo aspettare il nove :cry:
  9. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

Trophy Points:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    E un mio amico mi ha appena confermato che al gamestop hanno rotto il dayone quindi potete andare tranquillamente pure da gamestop a prenderlo.
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Io non sto capendo una cosa dai commenti che sono venuti fuori: il gameplay com'è? Perchè si parla sempre e solo di grafica e i pochi commenti sul sistema di combattimento sono tutti negativi. Se è così lascio perdere perchè a me importano la trama e il sistema di combattimento. Se la grafica non è ottima posso passarci sopra, però il resto deve essere spettacolare. Mi sa che aspetto perchè se è vero quello che ho letto finora tra un paio di settimane lo trovo usato a metà prezzo (proprio come è successo in Giappone!).
  11. Masataka

Masataka Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    probabile..ma visti i levelli di "ladraggio" delle catene magari non a metà prezzo..:asd:
  12. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

Trophy Points:
    257
    Per chi l'ha giocato mi dice un attimo se comunque è una bella grafica da vedere quella su xbox 360?
  13. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

Trophy Points:
    135
    Io ci ho giocato solo qualche minuto, primo combattimento e scene successive, e non mi è sembrata uno scandalo, anche se sinceramente forse è un pelino peggio di Lost Odyssey.

EDIT: Più vado avanti e più mi sembra un gioco da casualoni. Almeno ditemi che dopo non si è limitati a usare un solo personaggio in battaglia ma tutti quelli del party...
    Last edited: Mar 7, 2010
  14. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Preso oggi da Blockbuster.
    se lo avete ordinato ve lo danno sicuramente,se non l'avete ordinato chiedeteglielo e penso che ve lo vendano;)
    ho finito proprio ora la prima sessione di gioco...ho giocato un'ora...sembra interessante.graficamente mi aspettavo di più...i video sono compressi veramente a culo e la grafica nonostante sia notevole non mi ha sorpreso come mi aspettavo...resta comunque uno dei giochi con la migliore grafica per ora usciti.
    per quanto riguarda la linearità...è presto per giudicarla però sembra davvero di essere in una galleria chiusa...si va solo avanti.
    speriamo solo che la storia sia magnifica.
  15. Stepet82

Stepet82 Guest

Quindi per quanto riguarda la grafica è meglio lasciarlo stare, visto che i filmati sono una delle parti più importanti di questo tipo di gioco. Se poi è anche lineare... Certo dopo solo un'ora di gioco è un pò presto per dirlo con certezza, ma non sei il primo che ha quest'impressione.
    A me sta sembrando strano che lo stanno vendendo da 4 giorni prima dell'uscita: ok rompere il d1, ma 4 giorni non l'avevo mai visto. Sembra come che debbano disfarsi il prima possibile delle copie che hanno in negozio finchè il prezzo è ancora alto e le voci ancora non si diffondano. Insomma mi puzza sempre più di fregatura sto gioco. Forse era meglio se lo lasciavano esclusiva Ps3 consì ora non ero attanagliato dal dubbio.
  16. Jobba87

Jobba87 <B><font color=#ff9900>Sbobba87</B></font color>

Trophy Points:
    145
    Ne usi solo uno,ed hai un sistema chiamato Optima dove puoi personalizzare le azioni degli altri membri (Gambit in Final Fantsy XII)
    Questo si sapeva già da tempo.
  17. boxet

boxet Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    raga cmq possano dire quello che gli pare sul gameplay, ma per adesso è uno dei piu innovativi nei jrpg, anche solo il sistema per swichtare classe e creare strategie da usare in combattimento con classi a piacere, è ganzo no ?
    Il sistema di "livellamento" non c'è ma c'è una specie di sferografia tipo ffx, ma è diversa, in pratica ogni personaggio ha delle classi, e per ognuna ha una sfereografia(li la chiamano cristallografia).
    Comunque anche lì nella cristallografia, i punti che si scelgono sono sempre quelli successivi, per ora noto che non ha molto senso.. poteva essere a livelli come in tutti gli altri ff, non so non mi convince tanto...
    Sono rimasto deluso anche dal modo in cui puoi "vestire" i personaggi, hanno arma e accessorio... uffa, ma potevano mettergli anche altro... molto limitato sotto questo aspetto...
    io credo che comunque tutti questi giochi riprendono sempre WoW... tank, healer, dps melee, e caster.. provare per credere, quando switchi classe ed hai in party Snow sembra di giocare a wow in un party da 3....
  18. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

Trophy Points:
    16
    preso per ps3 e giocato alla limite per un oretta...commento solo sulla grafica per ora..straordinaria. mi spiace su xbox è diversa , l'ha presa mio fratello per xbox nom c'è paragone lo dico dispiacendomi
  19. r i d e.

r i d e. Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Purtroppo credo che lo sappiano tutti, ma pazienza.

Mi consolo con una trama alquanto stupefacente e un bel gameplay, che piacerà solo agli amanti del genere e alle persone che vanno in cerca di qualcosa di diverso.
    Se volete un gioco con battaglie in tempo reale e sistema a turni, non prendetelo sprecherete solo soldi. Se invece, volete provare qualcosa di "nuovo" o vi piacciono i combattimenti a turni, andate sicuri che i vostri soldi saranno spesi bene.
  20. GivenPingu

GivenPingu Tribe Member

Trophy Points:
    80
    Non lo prenderò comunque. Io amo i filmati, soprattutto su un gioco del Genere. Se devono farmi ste cagate qua, dopo tutti sti anni. Compressione alla cazzo di cane