1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by masufasu, Dec 16, 2007.

1. The.Joker

The.Joker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Gorizia, Friuli. Praticamente sul Pianeta Terra!
    E' previsto qualche nuovo aggiornamento della Dashboard per Xbox?
  2. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    al momento no, ma se ci sarà non lo diranno di certo un anno prima...
  3. The.Joker

The.Joker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Gorizia, Friuli. Praticamente sul Pianeta Terra!
    Ok, grazie mille!
  4. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

Trophy Points:
    52
    ragazzi....finalmente anche io avrò o una ps3 o un xbox360.potete darmi qualche consiglio sull'acquisto o di una o dell'altra???
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Penso che non possano essere dati consigli riguardo una console o l' altra...
    I consigli che posso darti sono sempre gli stessi, tutto dipende dai tuoi interessi:

_ Online;
    _ Esclusive;
    _ Disponibilità Economica;
    _ Monitor a disposizione.
  6. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

Trophy Points:
    52
    riguardo al monitor cosa c'entra??
  7. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Beh, volendo si può collegare una Xbox al monitor pc con cavo vga, cosa non possibile per la console Sony...
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Non possibile con tutti i monitor, ma solo con alcuni con ingresso compatibile, per la precisione.

Collegare una console ad un monitor significa godere dell'HD anche in mancanza di una tv HD
  9. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Certamente Faximusy...mi scuso per l' imprecisione, tra l' altro questa cosa l' ho saputa tramite te:)
  10. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

Trophy Points:
    52
    a me su ps2 mi sono piaciuti tantissimo giochi come canis canem edit,gta,scarface,il padrino,hitman,splinter cell oltre ai vari pes e need for speed.quindi quali sarebbero le esclusive che si avvicinano di + a questo genere????
  11. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    tutti i giochi da te citati, in next gen, ci sono per tutte le console eccetto splinter cell che (almeno per ora) è un esclusiva xbox 360
  12. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    anche canis canem edit, che su 360 si chiama bully scolarship edition, è un'esclusiva xbox 360 e wii.
  13. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

Trophy Points:
    52
    io intendevo il genere...quali esclusive si avvicinano di + a quei giochi???

Felipe92 ha aggiunto 2 Minuti e 21 Secondi più tardi...

ma quel gioco è lo stesso di canis canem edit,cioè è la stessa storia oppure è il seguito??
  14. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    diciamo che nessuna delle due prevarica sull'altra. la maggior parte dei giochi che appartengono ai generi da te citati esistono su tutte e due le console, quindi la cosa è abbastanza indifferente.
    ora,ti resta da scegliere la console in base a questi punti:
    1) eslcusive: se ci sono dei giochi che ti sono piaciuti su PS2 e che ora sono esclusive PS3 (gran turismo, god of war, metal gear), allora prenditi la PS3, se invece vuoi fare nuove esperienze prenditi la 360 (gears of war, mass effect, fable, ecc.);
    2)prezzo;
    3)funzionalità online;
    4)accessori integrati (bluray, wifi).

io che le ho tutte e due posso dirti che si equivalgono molto, ma ci sono un sacco di giochi su PS3 che preferisco di gran lunga a quelli 360. Ovviamente questa è una mia personale opinione;)
  15. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    sostanzialmente si tratta di un remake in HD del gioco (non più di tanto fenomenale sul piano grafico)...non ricordo se però c'è qualcosa in più rispetto all'episodio su PS2...

Comunque come ti è stato già detto, sostanzialmente i generi a cui tu fai riferimento sono presenti su entrambe le console...
    A quanto vedo ti piacciono i TPS (sparatutto in terza persona), su PS3 trovi titoli come uncharted o metal gear solid 4 mentre su 360 trovi titoli come gears of war o alan wake (che deve ancora uscire... è un survival horror con però una forte parte action)...o anche lo stesso splinter cell conviction che esce ad aprile..
  16. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

Trophy Points:
    52
    da quello che ho visto nei trailer le esclusive x xbox360 sembrano giochi sparatutto senza nessuna storia affascinante...mi sbaglio???quali sono i giochi che preferisci su ps3???a god of war ci ho giocato su ps2 e devo dire ke quei tipi di giochi non mi piacciono per niente!!!
    Felipe92 ha aggiunto 17 Minuti e 47 Secondi più tardi...

ma di esclusive cosa ci sarà per il futuro per le due console???
    Last edited: Mar 9, 2010
  17. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    beh dipende, il primo gears of war non aveva per esempio alcuna storia ben costruita di fondo...capivi qualcosa andando avanti col gioco, ma si rimaneva sul poco o niente...
    con il secondo qualcosa su questo fronte l'hanno fatto, ora per esempio a me interessa sapere cosa succederà nel 3 per esempio...
    Uncharted ha un'ottima storia a quanto so, visto che in un action adventure la storia deve avere un suo valore. Allo stesso modo un metal gear solid 4 ha una storia che oggettivamente va riconosciuta come degna di tale nome.
    Mass Effect 1 e 2, pur essendo di base RPG almeno con il secondo capitolo si è dato un enorme spazio alla parte action...e qui sulla storia vai sul sicuro, a mio modesto parere lo trovo il gioco migliore che abbia mai giocato in questa generazione dopo il primo.

Cmq appurato che gli hack 'n' slash (tipo god of war) non ti piacciono, allora devi andare come avevo detto sui TPS sparatutto..nel futuro giochi di questo tipo li troverai su 360 sotto il nome di alan wake e splinter cell conviction...su ps3 che io sappia, a meno che non mi sfugga qualcosa, non è ancora stato annunciato qualcosa di simile in questa direzione.
  18. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

Trophy Points:
    52
    beh a questo punto opterei per l'xbox360 anche se fino ad adesso ero orientato solo verso la ps3,dato anche la possibilità di 1 eventuale modifica....
  19. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    comunque a mio avviso prima di buttarti a capofitto su una scelta perchè 1-2 utenti ti hanno elencato alcune cose, io personalmente ti consiglierei sempre di andarti magari a vedere quali giochi ti possono ispirare di più e su quali piattaforme essi sono.
    Mi spiego, a me mass effect 2 è piaciuto più di ogni altro gioco di questa generazione, ma magari ad un altro utente no e gli è piaciuto più di tutti uncharted 2...se hai la possibilità provali di persona, altrimenti dai un'occhiata a recensioni video e quant'altro.
    Poi ovviamente nella scelta devi tenere presente anche di alcuni fattori...su Xbox 360 se vuoi giocare online devi, seppur il costo sia misero a mio parere, pagare ed ovviamente hai una serie di qualità e servizi che altrove non trovi ecc.
  20. Felipe92

Felipe92 Tribe Member

Trophy Points:
    52
    va beh non è che posso scegliere la ps3 solo per uncharted...anche se sembra un bel gioco!!