1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

come connettere xbox-dvd-ht-lcd al meglio?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da cosimino85, 4 Marzo 2010.

1. cosimino85

cosimino85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    salve a tutti,ne approfitto per fare un saluto visto ke mi sono appena iscritto.Possiedo un tv lcd fullhd lg 32' con uscita audio ottica, 3 hdmi IN e video composito IN oltre alle altre connessioni,un dvd jvc con uscita composita e audio coassiale OUT e un HT Sony ht-ddwt700 con varie entrate RCA,una ottica,una coassiale e 2 hdmi con 1 hdmi out ,ke però purtroppo ho scoperto solo dopo l acquisto che veicolano solo il segnale video e non quello audio :cry: ! aggiungo che sto per acquistare un hd multimediale con funzione rec,che comunque ho visto che sono dotati di tutti i tipi di connessioni.Visto il problema dell' HT con l' hdmi come mi consigliate di collegare tutti questi componenti in modo da avere la migliore qualità audio e video?sarei anche disposto all' acquisto di uno switch per fibra ottica se necessario.
    Vi ringrazio in anticipo e spero di essere stato chiaro.un saluto a tutti.
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    allora.. per l'audio la connessione migliore è quella ottica senza dubbio che veicola l'audio digitale, quindi multicanale. Quindi potresti collegare tutto via hdmi alla tv, e la tv al HT con cavo ottico.
    Non ho capito cosa dovrebbe veicolare solo il video e non l'audio.
  3. cosimino85

cosimino85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    innanzitutto grazie per la risposta,in pratica il mio HT ha 2 ingressi hdmi e uno in uscita,però l 'audio dei vari componenti non lo riceve tramite hdmi,riceve solo il video,sono costretto ad utilizzare le altre entrate per l' audio.quindi sono quasi inutili,fungono solo da switch.vorrei sapere se collegando xbox-lcd con hdmi e lcd-HT con cavo ottico ho perdita di qualità audio.ke ne dici?grazie in anticipo.
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo è sempre preferibile fare meno passaggi possibili, l'uscita ottica della tv serve più che altro se devi attaccare molte cose che hanno audio digitale, metti caso che uno ha ps3, 360, sky hd ecc.. attacca tutto alla tv con hdmi e la tv con cavo ottico al suo impianto e non ha bisogno di switch o di alzarsi dal divano per attaccare direttamente l'apparecchio che sta per usare all'impianto;).. se invece ci devi solo attaccare la tua console è preferibile che la attacchi direttamente all'impianto senza passare per la tv!
  5. cosimino85

cosimino85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ok,grazie mille,penso ke collegherò tutto alla tv e la tv all impianto.è molto più comodo.