1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Motorino 50cc: dritte e consigli

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da pasto, 3 Marzo 2010.

1. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    io ti consiglio il nuovo aprilia,a una linea rivista della prima serie(molto bello), a livello di materiale di costruzioni,assemblaggio e tenuta lo ritengo il migliore e come consumi e simile agli altri che hai elencati( perche quasi tutti quelli ad inezione utilizzano il blocco piaggio e non piu minarelli orizzontale come una volta)ed e il piu fornito con computer di bordo,raffreddamento a liquido e doppio freno a disco ecc ecc
    pero il costo e sui 2400 di listino se non ricordo male,cmq se posso dire la mia buttati su un buon usato, tipo un vecchio sr50 VALEROSSI come il mio e indistruttibile,se vuoi una buona protezione per le gambe (con in aggiunta una specie di sistema di riscaldamento per le gambe) ti consiglio il runner
  2. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    prenditi un bel SR aprilia e sei a posto togli i diaframmi o strozzi(come li chiamate voi) e sei a posto 100km con il pieno li fai..io ho un booster però modificato da gara che uso anche in strada :)

come seconda scelta ti consiglio il phantom oppure Aerox..dipende poi te come vuoi usarlo se devi solo andarea a scuola oppure anche molto in giro...se sei come me ne spendi di soldi in estate dalla mattina alle 10 alla sera alle 24 stavo in giro tornavo solo ora di pranzo e cena e poi riuscivo spendevo 5 euro,o qualcosa in più,di benzina al giorno perchè ho un 70cc

aaaaa93 ha aggiunto 6 Minuti e 7 Secondi più tardi...

quando piove ti bagni io sono andato solo 1 volta in giro quando pioveva però ancora era tutto originale ora che ho il filtro aperto col cavolo che quando piove esco :asd:
    Ultima modifica: 5 Marzo 2010
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    sarebbe meglio finirla di parlare di modifiche illegali e di motorini che non possono girare su strada.
  4. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    pasto ho capito che ti piacciono i modelli un po piu sportivi,valuta bene xò se comprarlo usato da un privato senza una minima garanzia,e poi x quello che costa un cinquantino nuovo andrei dritto da un concessionario.
  5. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Grazie mille a tutti per i consigli. Dunque quest'anno da me ha piovuto molto poco quindi penso si possa andar sicuri... Secondo, penso prenderò l'aprilia SR ditech, dato che non mi interessano elaborazioni, tengo più ai consumi. Ma dato che non riesco a trovarlo online, qualcuno mi sa dire il prezzo in concessionario di questo motorino?
  6. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    2600 mi sembra quello a iniezione
  7. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    :D
    viva l'illegalità scooteristica
  8. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Azz... Pensavo un po' meno...

pasto ha aggiunto 32 Minuti e 29 Secondi più tardi...

Quanto ti fa con un litro? Quanto tiene di serbatoio?

pasto ha aggiunto 44 Minuti e 16 Secondi più tardi...

Io ho deciso assolutamente di puntare su un modello a iniezione...
    Però usato dalle mie parti.
  9. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    pasto non fare affidamento alle statistiche sulla pioggia...quest'anno ho preso tanta di quella acqua che non hai idea..pensa che ho comprato il mio scooter il 26 giugno 09 e l'ho usato solo x quel giorno..poi x una settimana intera pioggia totale..a luglio..
    Poi ti ripeto,fossi in te,andrei su uno scooter nuovo,ce ne sono di economici e accattivanti al tempo stesso,a iniezione che ti fanno 30 km almeno al litro.

davips3 ha aggiunto 4 Minuti e 15 Secondi più tardi...

in base alla mia esperienza personale..avevo acquistato un sr replica usato,pagato 2 milioni di lire,e quello che ho risparmiato rispetto al nuovo ce l'ho rimesso pian piano mentre i pezzi originali venivano meno..eppure era uno scooter di 2 anni con 8 mila km che circolava non a napoli ma a venezia(all'inizio doveva essere una gondola secondo me...trasformato in scooter..)
  10. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Consigli sui modelli a iniezione?
  11. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    te l'ho detto,vedi su internet il kymco agility 50 cc 4 tempi,per esperienza personale ti dico che non consuma davvero nulla,non è velocissimo ma fa il suo dovere.Esteticamente è abbastanza carino,ci sono varie colorazioni.molto economico.Non è a iniezione xò.
    Ultima modifica: 6 Marzo 2010
  12. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    No dai,io li ho venduti i Kymco Agility 50,sono rifiniti davvero da cani.....e poi vero che non consuma nulla,ma nemmeno si muove dai.
    Per quel che riguarda la pioggia,chiaro che si debba essere preparati con un minimo di abbigliamento.Una tuta anti pioggia sia integrale o a due pezzi,di buona qualità senno' non serve a nulla,fà si che si arrivi a casa/scuola asciutti.E mai dimenticare una cosa ragazzi,i GUANTI.....sempre!!! freddo o caldo che sia,non dimenticateli mai.Perche in caso di caduta senza guanti sono cavoli amari,anche in caso di una scivolatina senza conseguenze le mani son le prime che toccano terra.....
  13. maulghak

maulghak Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questi sono i migliori, tranne il peugeot speedfight che è brutto, peso e si guida male

io ti consigli di sceglierlo quindi tra nrg phantom sr e aerox in base alle tue preferenze perchè tanto come prestazioni e consumi sono molto simili.

NON prendere il phantom f12r col raffreddamento ad aria perchè anche se costa meno fa cacarissimo visto che monta un blocco cinese keeway

ciao

PS se lo vuoi a iniezione non potrai più modificarlo e nel caso si rompesse dovrai spendere di + per aggiustarlo
  14. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    sull'inezione è falso..esistono modifiche (non legalicome per tutti i motorini chiaramente) ma esistono
  15. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Allora,se sei uno smanettone,ti consiglio un bel runner 50 della gilera,con quello ci metti un pò di pezzi sotto e voli :asd:
    Comunque un'ottima alternativa è il liberty 50 4 tempi (l'ultimo modello è bellissimo).
    Per la pioggia...beh,se metti il paravento e tieni le gambe sempre all'interno dello scudo,stai certo che ti potrai bagnare solo un pò,ma non inzuppandoti,poi ci sono i comodi copri gambe impermeabili della Tucano,e così hai un problema in meno,riassumendo,in caso di pioggia ecco il tuo equipaggiamento:

Paravento (d'inverno è d'obbligo :D)
    Copri gambe (se vuoi)
    Impermeabile
    Guanti
  16. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Diciamo che sono molto indirizzato sull' sr50 ditech. Il kymco agility non mi ispira proprio...:asd:
    Grazie mille per i consigli!
    Non mi interessa modificarlo...

Dunque io ho un dubbio ora... è possibile lasciare lo scooter sempre fuori? Perchè in garage non c'è spazio a sufficienza... Ho letto poi che con lo scooter a iniezione si faceva fatica ad accenderlo in inverno e questo mi preoccupava...
  17. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Guarda,secondo il mio modesto parere non credo,se fosse stato così,non credi che tutti i motorini si pianterebbero in inverno? :asd:
    E comunque mettendolo in garage non risolvi nulla,dato che la temperatura è simile a quella esterna.
    Come ultima cosa,di norma tutti i motorini potrebbero accendersi più difficilmente a freddo,quest è una cosa del tutto normale ;)
    Ah comunque per i diaframmi,non levarli subito dal motorino che se no non ce la fa,fagli fare un buon rotaggio(2000 km è l'ideale) e poi li levi.
    Ultima modifica: 9 Marzo 2010
  18. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Purtroppo sono i vaghi ricordi dei primi SR a iniezione,quando uscirono i primi modelli avevano problemi a non finire.......oggi il peggio é passato.
  19. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    pasto senti a me...Rubalo!scegli un modello che ti piace e rubalo!
    A parte gli scherzi..quanti denari hai a disposizione?
  20. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per il semplice motivo che quelli a carburatore hanno la mitica pedalina