1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prime recensioni per la versione occidentale di Final Fantasy XIII

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da stopardi, 5 Marzo 2010.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    "le versioni saranno identiche"

"sviluppato con 2 motori differenti ottimizzati per ciascuna console"

ma una bella denuncia x diffamazione?
  2. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    anche nel caso di bornout la versione ps3 era leggermente avvantaggiata...quindi i porting vanno sempre meglio sulla console di partenza :roll:
    cmq mi spiace per chi ha solo un xbox:(
  3. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Penso ci sua una differenza tra "leggermente" e questo lavoraccio
  4. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    tecnicamente erano identici (1280x720@30fps AA2x)
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non è una giustificazione per Square, perchè gli altri porting da Ps3 hanno qualità eccelsa anche su 360.
  6. cucinorez

cucinorez Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'ho appena provato da un mio amico, e i 576p non si notano proprio. invece i filmati in computer grafica potevano essere compressi decisamente molto meglio, anche se ad esempio sono migliori di quelli di mass effect 1, li si vedevano a quadretti >.<

comunque mio al d1 per ps3 :D
  7. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Un porting difficilmente supererà l'originale, si tratta pur sempre di un adattamento. Si prende un gioco sviluppato su una console e lo si porta su un'altra(e ricordiamosi che ps3 e 360 hanno architetture molto diverse). Se va bene i 2 prodotti risulteranno uguali ma è molto probabile che il gioco "portato" abbia qualche difettuccio(di solito piccolezze impercettibili). Se analizzate il procedimento è normale, 360 e ps3 lavorano in maniere diverse e se si sviluppa su una bisogna "forzare" il gioco sull'altra.
    Certo dopo tante dichiarazioni e dopo aver sviluppato un motore ad hoc per la 360 i risultati dovevano essere diversi.

notteincubo ha aggiunto 2 Minuti e 33 Secondi più tardi...

Ma io non voglio giustificare square. Era solo una piccola analisi sui giochi multipiatta e sui porting, visto che molte volte ci si scanna bollando una console o l'altra come "inferiore".
  8. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dai ragazzi...quando il gioco è sviluppato su xbox e poi importato su ps3 ed è notevolmente inferiore nessuno grida allo scandalo...è migliore su ps3 sono mesi che si sa. e basta madonna
  9. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    L'unica ancora di salvezza di sto gioco è il nome Final Fantasy.
    Si salva per quello.
    Se fosse stato il primo gioco square o se avesse avuto un altro nome, avrebbe venduto meno di Eternal Sonata.
  10. hades81

hades81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con immagine ferma sono uguali poi in movimento non ciò idea,vabè la comodità di averlo in unico disco lo prefereisco
  11. imported_dad

imported_dad Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    quelli di mass effect 1 sono filmati in game non fatti in CG......;)
  12. kalice

kalice Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho avuto la fortuna di conoscere il programmatore responsabile per Eidos delle due conversioni di final fantasy 7 e 8 per pc, tra l'altro è un ragazzo italiano; un giorno parlando del più e del meno lui mi disse una cosa che era per me già palese, e cioè che la squaresoft non sa programmare, non sanno cosa sia la programmazione strutturata e non sanno produrre documentazione adeguata per il loro codice. In più ricordo che avevano sviluppato una tecnica che permetteva di applicare un filtro ai fondali prerenderizzati aumentando la risoluzione e migliorandone l'aspetto globale. La squaresoft obbligò a togliere tale filtro perchè avrebbe fatto vergognare la versione psx. Per la cronaca fu applicato si un filtro, ma un semplice filtro bilineare alla scena con i risultati che tutte le persone che hanno giocato a tale versione ricordano.
  13. nadordaufo

nadordaufo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quotone!!!
  14. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma c'è difficolta ad ammetere che sia vergognoso fare una versione ff per x cosi scandalosa? io non capisco , posseggo entrambe le console e l'ho prenotato per ps3 ovviamente...non sono ne un boxaro ne un sonaro...mi chiedo se non vi arrabbiate voi patiti della xbox , invece di prendervela con la ps che giudicate sempre inferiore anche quando si dimostra in un gioco come questo superiore.
  15. nadordaufo

nadordaufo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non è vero...
  16. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    a parte che mass effect utilizza il motore di gioco per le scene di intermezzo,poi non so sinceramente a quali quadretti tu faccia riferimento,visto che proprio le scene sono il punto forte.
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma chi è che se l'è presa con la Ps3 perchè la versione 360 è stata fatta una schifezza? :D
  18. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qualcuno sa se la versione PS3 UK ha i sottotitoli in italiano
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Per esempio?
  20. Rove

Rove Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18
    Mi rivolgo a chi l'ha potuto testare su 360: alla fine com'è il gioco graficamente parlando? Siamo sui livelli di Star ocean (che mi basterebbero) o siamo a livelli di Risen (.......)?

Io l'ho prenotato per 360 per il mio gamerscore e il party online, quindi penso comunque di prenderlo e provarlo li. Male che vada, lo cambio con quello ps3 (se lo trovo) o con un altro game (mass effect2....!) e lo piglio più avanti su ps3.
    Cosa dite? Inoltre, si nota spesso questa grafica "penosa" oppure all'inizio sembra tutto rosa e fiori ma poi (voglio evitsare di testare solo l'intro e prenderla in quel posto perchè all'inizio è fatto bene...)?