1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dati non supportati, PS3 Media Server

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da hungup, 5 Marzo 2010.

1. hungup

hungup Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buona sera,
    se scrivo è perchè ho un problema.... Premetto che è la prima volta, anche se spesso ho consultato tale forum per info, e da poco tempo ho fatto il grande passo di comprare una ps... ho scelto una ps3 slim da 250 gb comeregalo di Natale per lafamiglia...ma la uso solo io :asd:...
    Piccola descrizione di quello che ho in casa.
    Allora ho una normale linea adsl con modem ADSL 2+ Netgear collegato ad router wireless su cui è collegato tutto tramite cavo ethernet senza usa il wireless:
    1) un vecchio pc, pentium 3 con 256 di ram, che utilizzo come server per scaricare con emule di tutto e collegato un hd esterno dove immagazzino tutto;
    2) un notebook;
    3) la PS3;
    4) sporadicamente un quarto notebook.

Visto che è il mio primo approccio al mondo della PS ( che non mihamai attirato tantissimo) sono venuto a conoscenza che la ps3 oltread essere unadelle migliori console è ancheunottimolettore Blueray, dvd,divx etc etc e potrebbe essere anche un ottimo media server.

Allora cercando su google come poter collegare la ps3 alla lan e usarla come media server cedendo i video in streaming mi sono imbattutto nei vari forumdel caso e in un primo momento ho letto che wmedia player 11mi permetteva creando un catalogo multimediale di vedere i video sulla play, cosa molto complicata quasi impossibile.... e quindi ho optato per un programmino che penso sia valido che si chiama PS3 Media Server.

L'ho istallato sul vecchio pc che uso come server, settato, almeno spero, come riportato nella guida letta ma i problemi non mancano e di seguito li riporto:
    1 - quando il programma e la ps3 si vedono, almeno questo avviene sempre, i video ci mettono una vita per caricarsi e quasi sempre non aspetto rinuncio e faccio altro;
    2 - quando vedo un filato (quella rara volta) e compare un icona verde indicante il simbolo del tasto play il video parte ma si vede a scatti;
    3 - oppure mi da dati non disponibili o "il tipo di dati non è supportato (800288bf) quindi il video selezionato non si vede;
    4 - se tento di copiare i video sulla ps3 mi da errore 80030420,oppure errore del server multimediale...... protocollo dlna(2110) oppure (2006)

Dov'è che sbaglio?

I film e cartoni etc etc che scarico sono le classiche estensione che si trova on line.
    Perdonatemi se nn sono stato molto chiaro nell'esporre le mie difficoltà... ma in corso d'opera se c'è qualche buon cristiano che mi aiuti cercheremo di capirci meglio.

Grazie.
    Ultima modifica: 5 Marzo 2010
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sinceramente non saprei come aiutarti,se non linkandoti la guida a questo thread stickato che ti illustra come usare Windows Media Player 11 come server multimediale,magari con questa guida riuscirai a risolvere i tuoi problemi,inoltre puoi usare quello stesso thread per avere dei chiarimenti ;)
  3. cpl zell

cpl zell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    si ma ciccio lui chiede chiarimenti su PS3 MEDIA SERVER...non su windows media player 11...ho visto una guida anche su media server una volta su questo sito ma non ricordo il link...prova a cercare...ciaoo
    ah ecco trovato....http://forum.console-tribe.com/ps3-...-pc-streaming-filmati-hd-compresi-214267.html
    Ultima modifica: 5 Marzo 2010
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Scusa, ma il Pc che usi come MediaServer è il P3 con 256 Mega?
    E chiedi pure perché scatta? -_-
  5. hungup

hungup Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dici che è poco? Quanto servirebbe per buone prestazioni?
    Poi cosa mi dici del fatto che nn si caricano, che mi dà una miriade di errore o dati non supportati?
    Le estenzioni che ho sono tutte .avi ed ho notato chesulla ps3 il file presenta un asterisco sul .ave*....