1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

wii hd, novità?

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da al404, 29 Settembre 2007.

  1. al404

    al404 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    tempo fa si vociferava di una nuova versione HD nel breva periodo, se ne sa nulla?
  2. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Il vice presidente di Nintendo USA qualche settimana fa ha dichiarato che Nintendo conosce le attese del pubblico ma al momento non ha intenzione di rilasciarlo.
  3. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    ne riparliamo con il wii2! :D

    per ora nulla :(

    anche se a me personalmente poco importa, io uso ancora una TV con il tubo catodico, figuratevi... :D
  4. al404

    al404 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    a me il wii piaceva, ma avendo un LCD la risoluzione è troppo bassa
  5. tasso85

    tasso85 Tribe Member

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Ferrara (Italy)
    beh, non penso tu abbia SOLO quella televisione in casa, no?
  6. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    In realtà su LCD il wii funziona benissimo.
    Il problema non è sicuramente l'uscita HD, ma la grafica poco spinta rispetto alle consolle della concorrenza.
    Ma questo Nintendo l'ha sempre detto... si sceglie il wii per il modo rivoluzionario di giocare e non per la grafica.

    Quindi, se vuoi provare una nuova esperienza di gioco, non ti fare problemi, acquista la console di casa Nintendo... ne vale la pena anche su LCD.
    ..e già che ci sei, acquista un cavo component, meglio se non originale ;)
  7. albystar

    albystar Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusate raga, un piccolo OT:
    come attacco alla tv un cavo component? cioè ci sn cavi verdi e di altri colori strani e il mio LCD (Sharp aquos acquistato a marzo) nn mi sembra che abbia entrate per cavi verdi o simili! vi prego help!

    ciao e scusate l'ot
  8. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ciao,

    prova a consultare il libretto di istruzioni del tuo tv LCD; l'entrata component è composta da 5 connettori rca femmina, di 5 colori: rosso,bianco,giallo,verde e blu.
    Alcune volte i connettori verde e blu sono colorati diversamente, però sono sempre 5 connettori vicini; non sono da confondersi con i tre connettori rca giallo,rosso,bianco della connessione classica.
    Se non riesci a trovarli, posta il modello del tuo sharp, che provo a dare un'occhiata io :)
  9. deimons

    deimons Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    noooooooooooooooo speriamo che la versione con hd nn esca subito
  10. al404

    al404 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ho già avuto la wii con cavo component, ma purtroppo la risoluzione della console non permette di avere una grafica accettabile su un TV LCD

    mentre su una TV a tubo catodico non si nota molto, su un LCD i giochi con delle scritte diventano fastidiosi...

    oltretutto vi dico che ora sono passato alla PS3, all'inizio ero convinto di tenermi anche la WII ma dopo aver gioco con la PS3 l'occio si abitua ad una maggiore definizione e giocare con una definizione inferiore diventa veramente fastidioso
  11. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Eh? .___.
  12. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Ma a quanti centimetri giochi dal televisore? e' chiaro che devi rispettare il rapporto diagonale/distanza! Da quello che dici mi pare ovvio che su questo televisore non guardi la TV o la guardi solo con Sky HD o_O!!!
  13. WiiRFriends

    WiiRFriends Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me hanno puntato molto sulla novità e quella non sta attualmente nella grafica. Si può migliorare, ma al momento non c'è tecnologia che permetta di rivoluzionare quell'aspetto (giocare come se fosse reale è ancora fantascienza).
    Quindi si è puntato su una maniera nuova di approccio nel gioco, la grafica arriverà anche secondo me in qualcosa che forse chiameremo Wii 2.

    Se una persona punta sulla grafica hd, il wii non è il prodotto che cerca.
    Simpaticamente rimando a questo http://it.youtube.com/watch?v=3S8bngWtLDY
    sicuramente per molti sarà old, ma bello uguale :p
  14. al404

    al404 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    i metri non li so, abbastanza vicino...

    con la TV non ho problemi uso il digitale terrestre

    con la wii era proprio fastidioso, se avete modo provate mafia e vedrete come si leggono le scritte sotto su un LCD

    non è solo una questione di grafica spinta, ma un fastidio dato dal fatto che sembra di vedere sfuocato, cosa che sul tubo catodico non succede
  15. ndugu81

    ndugu81 Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io utilizzo un lcd ed in effetti la grafica non è molto dettagliata... quello che mi sembra più strano è che persino il classico logo nintedo che compare si vede abbastanza sgranato.... mi chiedevo se il component migliori la qualità.... e poi ho letto che qlkno di voi diceva di prenderne uno non originale.... perchè?????
  16. cami91

    cami91 Tribe Member

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villa di Serio (BG)
    Mi sembra che alcune partite dei cavi component ufficiali fossero fatti male, e comunque ti conviene anche economicamente
  17. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Basterebbe tirarsi indietro di un metro o poco più
  18. LEENO

    LEENO Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me con cavo component e crt hd 16:9 si vede una meraviglia.

    In italia spendiamo di piu' per acquistare lcd mentre in usa e giappone è risaputa l'ancora imbattuta qualità visiva del crt

    Ho pagato 800€ per il mio crt hd 16:9 prima dei mondiali ed ancora ora non lo cambierei per un lcd o plasma di 3000€
  19. Karlheintz

    Karlheintz Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quoto. Il crt è sempre la scelta migliore, tant'è che i monitor degli architetti sono tutti crt!
    Ok, loro non li useranno per giocare, ma la qualità dell'immagine, soprattutto se si parla di spazio e profondità, non hanno paragoni.
  20. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Attenzione c'è molta differenza tra un monitor e una TV. A livello di televisione secondo me ormai gli LCD sono molto vicini ai CRT; ciò che perdono in qualità lo acquistano in comodità. La settimana scorsa, per festeggiare, ho acquistato un LCD da 37" (avrei voluto un 32", ma la differenza di prezzo non lo giustificava) di bassa qualità. La cosa si "vedeva" in negozio ma arrivato a casa senza più i Samsung e i Bravia accanto... va una meraviglia.