1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il multiplayer di Halo: Reach pronto al decollo

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Bahamut Zero, Mar 3, 2010.

  1. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Basta CoD! Basta!! Vi prego!
    Dove cito Cod? Non ho CoD! Basta!!
    Cita giochi come UT, come Quake o se vuoi parlare di innovazione parla della serie Battlefield che nel 2000 ha permesso partite a 64 giocatori in spazi aperti con mezzi! Nel 2000!! 10 anni fa.
    E non Cod che dal 2003 a oggi è sempre il solito.
  2. Public Enemy

    Public Enemy Tribe Newbie

    Joined:
    Oct 26, 2008
    Messages:
    1,002
    Likes Received:
    22
    Trophy Points:
    0
    Location:
    a casa di Master Chief
    che non ti piaccia halo lo si era capito benissimo allora mi fai la cortesia invece di lamentarti come una vecchia di elencarmi tutto quello che avresti voluto vedere...perchè se ti aspettavi un gioco simile a tutti quelli che già conosciamo (che oramai nemmeno li si distingue)mi sà che hai proprio sbagliato genere....hai definito il fatto che i giocatori saltino e sparino imbarazzante quindi da quello che si capisce sei abituato a giocare ad altro... a me per esempio non sta bene il fatto che in una partita ci sia un megacamperaggio e appena ti sparano 1 colpo muori sarà anche realistico ma è palloso da morire ma però non mi lamento come un vecchio del gioco preferisco cambiare io genere provaci anche tu e vedrai che tutto sarà più semplice.
  3. Helghan

    Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

    Joined:
    Feb 14, 2009
    Messages:
    4,726
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    0
    Location:
    A Roma!
    Mi aspettavo di più sinceramente..

    Per il gioco in sè, bhe..spettacolo!
  4. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    :rotfl::rotfl:
    Hai capito benissimo :rotfl::rotfl:
    Difatti non mi sono giocato tutta la serie, non ho tutto quello uscito per Halo anche in doppia versione (vedi CE, sia per pc che Xbox), non ho tutti i libri, guide, action figure...:rotfl::rotfl:
    Fantastico. Basta muovere una critica, magari cercando di mettere del proprio in una cosa in cui credi, in una passione e vieni bollato come uno a cui non piace!
    :rotfl:

    Ovviamente ero sarcastico: ho tutto quello sopracitato. (per chi non sa cos'è il sarcasmo).
  5. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Joined:
    Feb 3, 2008
    Messages:
    8,958
    Likes Received:
    363
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Brescia
    Il tuo discorso al limite può valere in generale per altri giochi ma nel contesto di halo no, compreso quello che dici sui salti. Il salto rende meno colpibili in halo e se lo sai sfruttare prendi di sorpresa l'avversario e sei avvantaggiato nel colpirlo. E non so tratta di barare. Basta giocarci ma capire che è cosi.
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    29,322
    Likes Received:
    4,302
    Trophy Points:
    4,838
    Location:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh nond eve morire al volo..però gradirei che se uno si metta a saltare abbia parecchi svantaggi come trovo giusto che so..salti??? di nroma dovresti essere crivellato con una facilità disarmate....però siccome le meccaniche di gioco non le puoi cambiare...per simulare il fatto di essere allos coperto basterebbe un 4x al danno ricevuto mentre salti..(magari che si attiva dopo 3 salti in successione)

    ecco patchato il trucchetto

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 1 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    beh certo alla fine tutti lo possono fare..però in tutta la perfezione di halo che online è dio lo trovo una caduta di stile notevole.
  7. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Joined:
    Feb 3, 2008
    Messages:
    8,958
    Likes Received:
    363
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Brescia
    Abbiamo visto solo un video, non capisco come puoi trarre già conclusioni su tutto l'online e le modalità annesse. La beta arriva a maggio da quel che so.
    Anche se fosse, perchè mai dovrebbero cambiare del tutto degli elementi storici del gameplay amati dalla stragrande maggioranza dei giocatori? la Bungie lavora per accontentare la massa dei fan, non fa il sarto su misura :D
  8. Public Enemy

    Public Enemy Tribe Newbie

    Joined:
    Oct 26, 2008
    Messages:
    1,002
    Likes Received:
    22
    Trophy Points:
    0
    Location:
    a casa di Master Chief
    ma allora scusami come fai a dire che saltare e sparare è umiliante:???:gli scontri BR a me piacciono un casino e da mega appassionato che sei della serie non capisco come faccia a non piacerti preferiresti stile copertura alla cod scusa ma e quello che un fan di halo non vorrebbe mai.
  9. KRJ

    KRJ Guest

    Joined:
    Dec 12, 2004
    Messages:
    13,962
    Likes Received:
    1,693
    Trophy Points:
    952
    Posto che la mia cultura sui giochi che citi non è molto dettagliata:

    UT Tournament 1 (PC):Giocone, per quel poco che ci ho giocato il gameplay era vario, le armi variegate e l'adrinelina ottimo bonus a scelta multipla. Mi sembra che ci fossero i salti e venissero usati, anche il doppio salto se non erro.
    UT Campioship (XBOX) Giocone, ricalca le orme di quello per pc, ma la mancanza dello strafe sbilancia le armi, dato che il fulimatore era devastante.
    UT 2004: (PC) Amplia la scelta di armi, mezzi e modalità (tipo assalto).
    UT Tournament 2 (XBOX-XBOX 360) : A mio avviso Cagata fotonica con lo zampiono della midway e della terza persona, involuzione.
    UT 3: Ci ho giocato pochissimo, ma sembrava calcasse le orme del 2004.
    Quake 3 Arena: Penso abbia rivoluzionario il multiplayer,data per la sua semplicità nella trama,a forse un pò banale, però direi quasi perfetto. Anche il computer saltava per provare a evitar i colpi se non erro.
    Quake 4: Non ci hò purtroppo giocato.
    Battlefield e co:Non ho giocato, per quel poco che ho provato il 1943 e il BC2, posso dire che il concetp di gioco è molto buono, ma a me non piacciono i giochi cosi "tattici"

    Detto questo: Vogliamo dire che Halo 3 è halo 2 con grafica migliorata, armi diversi, bonus aggiuntivi? Mi sembra palese.
    Vogliamo altre dire che Halo reach è Halo 3 con la grafica migliorata e col personaggio diverso, con tutto quello che comporta?
    Be' abbiamo troppi pochi dettagli per dirlo, ma per quello che si è visto, ci sono armi, modalità, dettaglicci che sono presenti in altri giochi ma che in Halo non ci sono mai stati. Quindi per Halo sì sarà innovativa la corsa, la capriola o anche il jetpack.
    Venderà? Sicuro.
    Sarà criticato? Sicuro.
    Sarà molto giocato live? Sicuro.

    La mia domanda è
    Quindi??
  10. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Questa era la summa delle modalità multiplayer, in realtà c'è ancora una modalità segreta che dovrebbero snocciolare in questi giorni.
    Io ho visto Halo3 vestito a festa. Te non so cosa hai visto.
    Da amante della serie (non come crede qualcuno) mi aspettavo di più. Più coraggio, più che altro. Invece ovviamente se vuoi vendere devi accontentare la massa e ripropini ciò che è piaciuto finora mandando alle ortiche l'innovazione.
    Alla fine sarebbe bastato mettere un paio di modalità extra in cui cambiavano il gameplay, diminuivano l'uso del salto, rendendolo più lento e pesante, inserendo capacità evasive basate sulla velocità (questa è una caratteristica chiave degli spartan!!), scontri basati sull'astuzia e non sul Super Mario Style.
    Avrebbero potuto così avere dei feedback e vedere come reagivano i giocatori.

    Dipende da cosa intendi per fan di Halo!
    Io sono fan per le ambientazioni, per la storia, per l'epicità di alcuni momenti.
    Non certo per i saltelli. Cosa che nei romanzi non c'è MAI!
    Last edited by a moderator: Mar 3, 2010
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Joined:
    Dec 27, 2006
    Messages:
    30,683
    Likes Received:
    1,113
    Trophy Points:
    5,082
    Location:
    Nola
    Prepariamoci a un nuovo boom di vendite :asd:
  12. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Joined:
    Feb 14, 2010
    Messages:
    1,660
    Likes Received:
    120
    Trophy Points:
    172
    Il JetPack non mi entusiasma molto. Comunque noto che i veicoli (sopratutto lo Scorpion e il Falcon) e le armi umane si avvicinano abbastanza a quelle in uso in questo decennio. Sembrano meno fantascientifiche...

    Ma al minuto 1:21, non sembra un Needle Rifle quello che provoca un raggio viola continuo?
    Last edited: Mar 3, 2010
  13. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Joined:
    Feb 3, 2008
    Messages:
    8,958
    Likes Received:
    363
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Brescia

    Non è che saltando diventi invincibile eh...puoi saltare quanto vuoi che se non sei capace non fai tempo ad atterrare che sei morto. E ammettendo di giocare con incapaci che non ti colpiscono, anche continuando a saltare per tutta la partita alla fine non cavi un ragno dal buco visto che non ricevi punti per il salto in lungo. Senza contare che per colpire il bersaglio mentre salti devi essere capace altrimenti fai prima a stare ancorato al terreno con la zavorra. Per di più i salti sono coerenti con il mondo di halo (per la storia degli spartan e relative tute). Se uno legge senza aver mai giocato ad halo pensa che il salto è un glitch che rende invincibili e che l'ambientazione e la strumentazione non giustificano salti o jetpack. E non è proprio cosi. Questa caduta di stile non la vedo.

    topmoller ha aggiunto 4 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    Io ho visto un video di 1:38 min che del gioco finale non dice niente se non mostrare il jet-pack e qualche spezzone di modalità online sparse qua e la. Sarà colpa mia ma di più non vedo.
  14. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Guarda che per la storia devi leggere i romanzi con scritto "Halo" in copertina non "Le avventure di Tippete, il coniglio con il bruciaculo" o "La rivincita di Super Luigi sul fratello".
    I salti sono giustificati nel senso li possono fare, ma è ben lontano da "Gli spartan combattono così! Si lo so sembrano canguri psicopatici ma lo possono fare e devi essere bravo per farlo!".
    Nei libri più che altro i salti ci sono per arrivare da A a B o per saltare giù da altezze vertiginose.
  15. KRJ

    KRJ Guest

    Joined:
    Dec 12, 2004
    Messages:
    13,962
    Likes Received:
    1,693
    Trophy Points:
    952
    E sottolineo che non devi neanche vedere Halo Legends perchè nell'ultimo episodio vedi cose del genere:rotfl::rotfl:
    Master chief che evita le pallottole facendo un carpiatone, gente che spara con laser spartan + mitraglietta.:D
  16. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Joined:
    Feb 18, 2009
    Messages:
    5,971
    Likes Received:
    140
    Trophy Points:
    257
    Location:
    Benevento
    Quell'anime sà di ridicolo -_-
  17. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Concordo in pieno.
  18. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Joined:
    Feb 3, 2008
    Messages:
    8,958
    Likes Received:
    363
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Brescia
    Stiamo parlando del gioco e non dei libri o di altro materiale. Nell'anime fa karate masterchief, consideriamo pure quello allora :asd: il fatto di poter saltare cosi alto è coerente con il mondo del videogioco di halo (i motivi ormai li conoscono tutti). Detto questo, uno può giocare come meglio crede anche saltando più del dovuto fregandosene se nel libro saltano poco. Io nemmeno salto perchè mi killano all'istante. :asd:
  19. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Anche nei libri si allena così. Il gioco puzza di vecchio, ma se a voi (massa) piace così è giusto che sia così. Ci speravo tanto in una bella mossa di coraggio da parte della bungie ma ovviamente è lo scotto che si paga per il troppo hype e per avere un minimo di fantasia. Ritorno a ripetere "spero che nella campagnia ci siano novità che vadano oltre la corsetta, il coltello e le mosse di corpo".
  20. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Joined:
    Sep 30, 2006
    Messages:
    1,871
    Likes Received:
    77
    Trophy Points:
    135
    Location:
    Caprica City
    Tralasciando il fatto che è diviso in storie che ti possono piacere o no prese individualmente. Ma non puoi dire che sa di ridicolo. Perché è fatto molto bene e svela altre cose sulla storia del gioco. Un consiglio, non guardatelo in italiano.