1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema audio con collegamento HDMI

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da gjstar, 14 Febbraio 2010.

1. gjstar

gjstar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti...sn appena arrivato tra voi per cui non vi arrabbiate ma sn un nubbio :p ho provato a cercare ma non ho trovato la soluzione...vi chiedo quindi aiuto...ho un monitor samsung sm 932 e oggi collegando per la prima volta la ps3 al monitor tramite cavo hdmi,il video è una meraviglia ma l'audio è inesistente.Andando in impostazioni audio--->hdmi--->automatico mi dice che è impossibile usare questo dispositivo hdmi per l'audio.....qual è il problema???il cavo hdmi oppure il monitor????grazie a tutti anticipatamente
  2. bais

bais Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao
    Ho il tuo stesso televisore/monitor. Questa tv non prevde l' uscita audio, attraverso l' Hdmi ma solo l'uscita video, ecco perche' l' audio non lo senti !! :D
    Una volta collegato l' Hdmi devi collegare l' audio mediante i due cavetti audio alla console...in poche parole l' audio va' collegato a parte.
    Se guardi dietro la tv, vedrai che c'e' un' entrata dove dice Hdmi Audio in, compra un cavetto che abbia da un lato un jack normale e che dall' altro finica con due cavi uno rosso e uno bianco.
    Il jack lo inserisci nell' entrata Hdmi audio in e i cavi rosso e bianco nelle apposite entrate audio out della consol e il gioco e' fatto.
    Spero di esserti stato di aiuto !!!!
  3. gjstar

gjstar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille.....ho già risolto cosi come mi hai suggerito tu....la mia era + una preoccupazione che nn funzionasse la play...e invece è il monitor...grazie comnunque...alla prox
  4. AceZero

AceZero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao bais, io ho il vostro stesso problema, con la stessa televisione, sto chiudendo dappertutto ma nn riesco a trovare nessuno che mi sappia spiegare come risolvere il problema.
    Ho capito che devo comprare un cavo audio, mi potresti dire quale?
    E nn ho capito anke il fatto di collegare i cavetti rosso e bianco alla ps3, come faccio dato che nn ha le due entrate??
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Ti serve questo per intenderci

o in subordine
  6. AceZero

AceZero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie 1000!!!!! ho risolto :):):):)
    Ultima modifica: 3 Marzo 2010
  7. Audan

Audan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, mi ricollego a questa discussione.
    Ho un samsung syncmaster 932mw 19 pollici hd ready, abbastanza simile alla tv elencata sopra.
    Poche settimane fa ho comprato la ps3 slim e da allora uso sempre il cavo standard in dotazione.
    Sul retro della mia tv c'è una porta "hdmi audio in", quindi mi viene da pensare che anche nella mia tv oltre al cavo hdmi ci vorrà quell'altro cavo per sentire l'audio.
    Il problema è che non riesco a capire dove collegare i cavi audio (quelli nelle foto), sul retro della console non ci sono delle porte per il rosso e il bianco.
    Se qualcuno mi volesse aiutare gliene sarei molto grato, purtroppo non sono molto portato di cose elettroniche