1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Errore 8001050F: il paradosso temporale è finito, la PS3 ritorna a vivere

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 2 Marzo 2010.

1. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    L'1 Marzo 2010 non è una data che potrà essere dimenticata tanto facilmente, soprattutto dai tecnici Sony, piombati nel panico per via di un errore tanto banale quanto grave. Per i pochi che non lo sapessero, nel corso delle ultime ore la Playstation 3 ha compiuto un vero e proprio viaggio nel tempo, dando luogo a diversi effetti collaterali. Un anomalo bug, infatti, ha fatto sì che l'ammiraglia del colosso nipponico tornasse indietro nel tempo, riportando la data del 31/12/1999. Questo ha ovviamente generato innumerevoli inconvenienti, come ad esempio l'impossibilità di connettersi al PlayStation Network, sincronizzare i trofei e persino l'esecuzione di alcuni titoli. Praticamente un bug capace di rendere la PS3 semi-inutilizzabile.

Tale problema, come potete benissimo immaginare, ha fatto il giro del mondo in pochissime ore, suscitando come logico che sia il disappunto di migliaia di possessori di PS3, che si son visti costretti a rinunciare alla propria sessione di gioco.

L'intervento ufficiale di Sony, che si è fatto attendere qualche ora, è giunto nel tardo pomeriggio di ieri e, oltre a mettere in calce il problema, ha invitato gli utenti a non utilizzare la propria console finché il problema non fosse stato risolto. Sony, ovviamente, ha rassicurato pure tutti gli utenti dichiarando che la soluzione sarebbe arrivata entro 24 ore e che i tecnici ci stavano lavorando.

Ebbene, l'incubo è finito, il paradosso temporale è svanito. Ma a quanto pare i tecnici non c'entrano nulla: la PS3 ha risolto tutto da sola. Da quello che emerge, stando alle prime testimonianze, le cose starebbero andando proprio così. La PS3 avrebbe superato il bug grazie all'arrivo del 2 Marzo, data odierna. C'entra qualcosa il 29 febbraio? Apparentemente è l'ipotesi più plausibile. Ma ciò che conta davvero è che i possessori della console nipponica siano adesso in grado di ritornare a giocare, sia offline che online.
    Niente più paradossi temporali. Niente più viaggi inaspettati nel tempo.
    Grande Giove!

In attesa di eventuali dichiarazioni ufficiali vi invitiamo a restare sintonizzati.
    Ultima modifica: 2 Marzo 2010
  2. Jegriva

Jegriva Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Mi aspettavo che la Sony distribuisse agli utenti batterie da 1.21 Gigawatt!
  3. rayz

rayz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    BAH! Se si piantasse il PSN per una settimana, i poveretti che hanno scaricato i giochi da li (e che funzionano solo se online) sbatterebbero la PS3 sui muri e farebbero causa alla Sony...Alla fine è comodo centralizzare tutto perchè fai tutto con il PSN, però se quel singolo componente di centralizzazione salta, si manda a quel paese tutto...Poi ci chiedono pure di fare aggiornamenti firm obbligatori che fanno sempre più casini che altro....PROPRIO UN BEL LAVORO!!

BAH :rotfl:
  4. Cixxx

Cixxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    la mia ps3 adesso funziona perfettamente, ma:

data 01/03;...però siamo al 02/03,

i trofei di ac2, the saw e pop sono andati persi;...tra parentesi questi sono i giochi con i quali ho provato a giocare durante il bug.

Sicuramente una pessima gestione degli anni bisestili da parte della ps3.
  5. Lorello

Lorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh almeno è andato tutto a posto dai :)
  6. Jegriva

Jegriva Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Evidentemente la scimmia che se ne occupa oggi s'è ricordata di premere il bottone "fai funzionare le PS3"
  7. Lorello

Lorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cacchio c'hai ragione!!! L'ho notato solo ora! Pensa te e devo pure sistemarlo io manualmente... -_- -_- -_- ma daaaai... Come direbbe Emilio Fede: "che figura di mmmerda" assurdo dai, assurdo, non ho altre parole :(
  8. rayz

rayz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Meno male dai...io comunque non ho sofferto visto che saranno due sett che non la mando online... W Star Ocean che funziona SOLO offline,hahah :uau:
  9. Lorello

Lorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Son sicuro che anche tu avrai la data sballata a sto punto, prova a controllare, non dovrai fare altro che entrare nel menu della dash "data e ora" e dirgli tu di settarsi tramite internet (oppure fallo manualmente vedi tu). A quel punto andrà a posto anche quello. Cmq ribadisco assurdo che non lo faccia da sola in automatico però...
  10. andrya

andrya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Confermo, ho acceso la ps3 solo ora dopo 3gg tutto ok ma segna 1/3 basta che si setta l'ora via internet e pace.
  11. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Pensate che io ho rischiato davvero grosso!!!! mi sono ritrovato nel 1999, ed ho rischiato di farmi sgamare dal me stesso di quel tempo mentre giocava con la PSX, e di dare luogo cosi ad un paradosso temporale, ma per fortuna mi sono nascosto in tempo, e poco dopo improvvisamente sono ritornato nel 2010... se lo sapevo prima portavo indietro nel tempo con me la combinazione vincente del superenalotto per lasciarla nel mio letto con le istruzioni sul dafarsi, cosi... tanto per unire l'utile al dilettevole...:roll:
    Non avevo mai pensato che si potesse usare la PS3 per il viaggio spazio-temporale...
    Questo è davvero "possibile solo su PS3"...:asd:
  12. rayz

rayz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Domani provo, adesso nn ho la "forza" di farlo. Mi sto esaurendo nel cercare di stampare la tesi entro stanotte (stampante del mio PIFFERO) :cry:
  13. pierpixel

pierpixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se li hai sincronizzati prima del bug reinserisci i dischi, torneranno come per magia
  14. simcer

simcer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    ora funziona tuttoooo, xo cosa molto strana appena lo accesa e si è connessa la data mi dava 29 aprile 2010... bahhh
  15. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    va bene lo ammetto avevo comprato un "grande almanacco sportivo"e il continum/tempospazio delle nostre ps3 avevano preso un percorso parallelo dove non funzionavano quasi per niente...... ma ora ne sono rientrato in possesso e siamo tornati ....... siamo tornati !!!!

AlexDeRoma ha aggiunto 1 Minuti e 3 Secondi più tardi...

hahhaha mitico :asd::asd:
  16. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    anche il prossimo anno avra lo stesso problema?
  17. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Non credo proprio. Forse nel 2012, ma hanno tutto il tempo per sistemarlo.
  18. dokro

dokro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    73
    PSN Tag:
    Dokro
    Xbox Live Tag:
    Dokro
    Nintendo Network ID:
    dokro78
    Sto 2012 non lo posso sentire piu... La fine del mondo..la ps3 che viaggia di nuovo nel tempo...mah!!
  19. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    ho pensato proprio la stessa cosa riguardo a fede :rotfl: me lo immagino proprio che vuole giocare con la sua ps3 :asd::asd: e viene al corrente del millennium bug della sony :xlol:

20. Elogan

Elogan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    è successo anche a me, per caso ieri hai impostato l'ora manualmente?