1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. cicciocoizza

cicciocoizza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:ragazzi ho un serio problema, la mia ps3 non riesco più ha collegarla,, non mi fa nemmeno giocare.. quando faccio accedi, riscontro questo codice
    8001050f... spero che qualcuno possa aiutarmi,, grazie anticipatamente....
  2. cirillo84

cirillo84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    problema ps3, led rosso dopo 15-20 secondi... aiuto pls

allora ho una ps3 40gb, che nn da segni di vita diciamo, la accendo nn si vede niente sullo schermo e dopo 15-20 secondi si spegne e lampeggia il led rosso... però il lettore funziona, cioè se metto un gioco entra ed esce senza prob...
    quindi quale potrebbe essere il prob... ho fatto pure la procedura di cambiare pasta termica etc etc
    e nn riesco a entrare nella consolle di recovery...
    HELP ME PLS...

cirillo84 ha aggiunto 1186 Minuti e 1 Secondi più tardi...

nessuno mi aiuta :(
    help me
  3. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ragazzi ma ho letto che quest'ultimo problema targato 1/03/2010 riguardo il network e i trofei colpisce le FAT...io mi chiedo...come mai alla mia FAT non è successo niente ed è filato tutto liscio?

Sembra strana come domanda...giusto a titolo informativo...perchè molti amici miei avendo una FAT hanno riscontrato dei problemi... ;)
  4. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Ragazzi, ho una 60 giga, fuori garanzia (ovviamente) che all'accensione mi dà "impossibile caricare il profilo" e si spegne.
    A parte pagare 150 euro (dei geni!) la rigenerazione, che posso fare?

EDIT: sono riuscito a bypassare il problema perdendo tutti i dati, ed ora continua la corsa verso la follia, ora infatti non mi legge più un'emerita mazza! Viva!
    Altro giro e altra corsa!
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2010
  5. enricoe85

enricoe85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Annuncio la morte della mia adorata... Ps3 60gb presa al dayone, ovviamente causa ylod! Ma portarla in assistenza ( a pagamento, è fuori garanzia) si paga sempre 150 e ti danno una ps3 rigenerata? Ma ti danno una fat o una slim?
  6. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    @enricoe85
    Spiace sempre una tale perdita: Sony ha creato delle macchine che DURANO 2 anni e mezzo, stop... Le 40gb vanno incontro all'Ylod solo in casi di a)estrema sfortuna;b)disattenzioni circa la sua collocazione (e sappiate a tal proposito che 15cm dal muro NON BASTANO)

Le 60gb sono portate all'Ylod dalla nascita, non importa le attenzioni portate o la buona sorte. In America, c'è una causa di massa a Sony per avere una console GRATIS se possessori di PS3 60gb morte per YLOD: mi lascia basito che in Italia nessuno ne prenda l'esempio... Tutti potrebbero contribuire alla buona riuscita di tale operazione, ed i presupposti ci sono in quanto le 60gb che arrivano al 3rzo anno di vita sono all'incirca il 30% di quelle prodotte in tutto il mondo.

Chiusa questa piccola (mica tanto) parentesi, lasciami dire che una rigenerata ti riporterebbe al punto d'inizio... Rivrivesti l'incubo: essere coscienti della vita limitata della propria console. Manco fosse la versione in plastica di Solid Snake...

Vai per una slim. Od una FAT 80gb (qui però potresti riscontrare dei problemi con il lettore BR, come tutte le FAT successive alla 60gb...Però almeno il design estetico è decente :p)... Vendi la tua YLOD 60gb su Ebay per 50 euro, c'è sempre qualcuno disposto a riparsela pur sapendo che durerà massimo 3 mesi tale riparazione, e cerca nei negozi se qualcuno vende ancora FAT 80gb (o 160, se sei fortunato). Verso dicembre 2009, le davano via a 200 euro, per rimpiazzarle tutte con le slim. Se vendi la tua 60gb, spenderesti la stessa cifra (150 euro) per una FAT 80gb NUOVA con garanzia, piuttosto che una rigenerata che se tutto va bene arriva a compiere 12 mesi...

Se tutto va bene...

gatsu81 ha aggiunto 5 Minuti e 51 Secondi più tardi...

@ Cirillo:
    mi stai dicendo che la console è affetta da YLOD, oppure no?
    Non esiste YLOD (Yellow Light OF Death) senza "luce gialla", per l'appunto...

La tua ps3 dà luce gialla dopo tre bip consecutivi? GIALLA non ROSSA? Se è così, devi aver sbagliato con la sostituzione della pasta termica, devi levare tutto e rifare tutto d'accapo. Con una pistola termica a 90 gradi ed una pasta Artic Cooler III.

Se invece NON stiamo parlando di YLOD, la pasta termica dove l'avresti cambiata? Attorno alla GPU? Hai dato un'occhiata alla ventola? Il rivelatore termico che dice?

Ho capito che hai bisogno d'aiuto ma spiega meglio la tua situazione, DETTAGLIATAMENTE, compresi gli INTERVENTI GIA' PRESI.... Altrimenti nessuno potrà aiutarti come si deve... Ok?

@AnBPS3
    Anche qui ho capito poco...

Allora, appena accendi la PS3 non carica la pagina utenti, quella con l'avatar e tutto il resto, ma ti dice "impossibile caricare profilo"... Giusto? O ti da la pagina degli account, tu ne scegli uno, e la PS3 si blocca e ti dice "impossibile caricare profilo?"

E ancora,

Hai "perso tutti i dati" che significa? Hai formattato l'HD collegandolo ad un PC? E' così? Poi dopo? Rileva l'HD e ti chiede di creare un account? Se riuscito quindi ad entrare nella XMB e "non ti legge + niente" ti riferisci al lettore che adesso non legge?

Spiegami prima per bene la tua situazione poi cercherò di aiutarti, e mi scuso già se ho dei ritardi nelle risposte, ma è perché lavoro e non ho sempre tempo... A presto
    Ultima modifica: 4 Marzo 2010
  7. IronChronos

IronChronos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ragazzi, per pulire qualsiasi tipo di lente è consigliato l'utilizzo di alcool isopropilico (altresì conosciuto come 2-propanolo).

Se proprio non l'avete va bene anche l'etanolo, oppure un normalissimo detergente per pulire i vetri (es: glassex)
    L'importante è che fate asciugare bene la lente, ci soffiate sopra per una decina di secondi e siete a posto.

Ve lo dice un chimico che con le lenti ci lavora :asd:
  8. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Era mesi che non l'accendevo...che bella sorpresa eh?
    Per l'hd ho risolto, era proprio fottuto l'hd!
    Ma appena ho provato un qualsiasi disco ecco il nuovo dramma:
    non legge niente, CD, DVD, BD, niente!
    Ovviamente è fuori garanzia e con quello che l'ho pagata col cavolo che ci rimetto sopra altre 150 euro per la rigenerazione, diciamo che forse per un bel po' passo a mono console se non trovo una soluzione economica, anche se non credo esista..
    Scusa il nervosismo ma capisci bene che la millantata affidabilità smentita così fa decisamente girare le balls!
  9. enricoe85

enricoe85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    gatsu81 , grazie per la risposta, avevo più o meno pensato la stessa soluzione, spendere 150 euro per una rigenerata per avere anche una garanzia limitata non ne vale proprio la pena, prenderò una slim ne ho trovata una a 240 euro in offerta...Se penso a tutti i soldi che si spendono fra console e giochi e gamepad e robe varie a quest'ora avrei un calcolatore della NASA a casa!!!

Cmq è proprio come dici le 60gb sono destinate all'ylod, io l'ho sempre tenuta in verticale e sempre ben arieggiata lontano da muri e fonti di calore...quindi c'è poco da aggiungere
  10. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    @AnBPS3:

Prova la procedura PULIZIA LENTE suggerita a tanti altri utenti... Puoi usare le soluzioni liquide consigliate da IronChronos poco sopra o una soluzioneXlentiAcontatto. FAI ATTENZIONE NON CI SIANO DISCHI ALL'INTERNO QUANDO SMONTI IL LETTORE. Alto rischio che vada a quel paese il rivelatore disco...Usa cotton-fioc UNICAMENTE, la pistola ad aria usala per la PS3, AL MASSIMO A GRANDISSIMA DISTANZA CON IL GETTO ORIZZONTALE RISPETTO ALLA LENTE E NON VERTICALE... Ma se basta il cotton-fioc evitare il getto d'aria sulla lente è meglio...

Se non è la lente, passiamo al diodo-trasmettitore.

Visto i precedenti, potrebbe essere partito tutto dall'HD... Quindi io consiglierei anche un recovery mode, reset del Blu-ray, e reinstallazione del sistema operativo TRAMITE PENNA USB, e non direttamente da PSN...

In bocca al lupo

@enrico85:
    fidati le 80gb e 160gb sono delle ottime FAT, e si trovano a di meno.
    Tu comincia a mettere la 60gb su Ebay cmq. Prezzo di partenza 50 euro.
    In bocca al lupo anche a te...
  11. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Grazie Gatsu ma proprio ieri sera evidentemente ha fatto il canto del cigno e dopo essere partita e non aver letto nuovamente niente al riavvio successivo ho vinto un led giallo e da lì non si è più accesa se non per darmi quel simpatico e beneamato led giallo seguito dal rosso lampeggiante. :(
  12. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Uff.... Spiace sempre quando si spegne una PS3, anche se oramai non meraviglia + di tanto... Le 60gb come detto prima sono DESTINATE all'Ylod, indipendentemente dalla cura riposta.. Continuo a non capire come si possa dargliela vinta a Sony, ha creato macchine dalla vita limitata per SUOI errori di progettazione: dovrebbe dare gratis una PS3 ad ogni utente di 60gb morta per Ylod, e farebbe la fine della Toyota..

Ma almeno la Toyota ha ritirato e riparato le makkine, anche a rischio fallimento. Idem per Microsoft ed i primi modelli di Xbox360.

Incredibile che nessuno riesca a spuntarla con una causa comune per questa falla hardware così evidente.

Le mie condoglianze, AnBPS3...
  13. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Già...
    La cosa che mi scoccia è che vengono fatte passare per macchine solide poi dalla massa. Intanto è l'unica console che mi è crepata nonostante le abbia tutte.
    Certo poi che quest'anno è il peggiore per perdere la PS3. Vedrò di trovarne una usata o a poco.
  14. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Già... Te lo dice uno che scrive recensioni di VG per vivere...
    E che il fanboysmo quindi non sa neanche dove sta di casa...

Ma questo è finalmente l'anno della PS3, quello vero, non quello profetizzato da Sony ogni 1 gennaio dal 2007 con puntualità... Io Heavy Rain me lo sto spolpando a livello PERSONALE e non professionale: proprio per queste riflessioni, ho scritto in questi giorni uno speciale sul Cinema Interattivo di David Cage.

Non mi piace fare pubblicità delle riviste per cui scrivo, né penso questo forum lo consentirebbe, ma penso che almeno il link di qualche sito che lo pubblicherà (in maniera identica alla controparte cartacea) lo posterò da qualche parte su questo forum (magari nell thread di HR stesso)... Sperando che gli admin non si adirino...

GoW3 e FFXIII li ho già provati in versione Review, e specialmente il primo ti posso assicurare che vale da solo il prezzo di una PS3.

Heavy Rain non è per tutti, ma se rientra nei tuoi gusti è da giocare oltre ogni problematica tecnica...

Vendi la PS3 su ebay a 50 euro, specificando "affetta da Ylod", e compra una PS3 NUOVA FAT80gb (o 160)... Così facendo dovresti farcela con una spesa di 150 euro (+50=200) ed avresti una console nuova ed imballata..
  15. enricoe85

enricoe85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Raga ho una domanda da porvi e penso che sia una problematica che si ponga chiunque si ritrovi nella mia situazione..Comprando una ps3 slim nuova posso mettergli l'hdd della vecchia ps3 60gb? Lo leggerà? Così almeno non perderò tutti i salvataggi e l'installazioni dei giochi!
  16. xsky998

xsky998 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Ragazzi,
    Purtroppo il mio primo post nel forum riguarda la morte mia ps3 40 gb con seriale cechg04.
    Praticamente metto qualsiasi cd dvd gioco e non mi legge nulla. non compare neanche la scritta di caricamento e non si sente girare il disco. Premetto che la play non è in garanzia.
    Cosa posso fare? è un problema di laser?
    Ultima modifica: 5 Marzo 2010
  17. enricoe85

enricoe85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    Ti è partito il lettore, come per le 60gb la morte è dovuta dall'ylod, per le 40gb in molti casi è il lettore, come nel tuo caso.

Mi dispiace, so quello che si prova
  18. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    @ xsky988

La mia 40gb ha smesso di leggere alcun disco il mese d'ottobre 2009. Attualmente ci gioco ancora alla grande... Attenzione enricoe85, perché hai ragione che il lettore è il punto debole delle 40 e l'ylod il virus delle 60gb, ma con il lettore si possono trovare anche soluzioni definitive, con l'ylod NO (perché sarebbe sempre una riparazione temporanea)...

Xsky988 se sei fortunato, è partioto il diodo-trasmettiotore oppure la lente è sporca o graffiata. Per capire in quale dei due casi rientri, devi solo dirmi se ha smesso di leggere dischi dall'oggi al domani, o pian piano falliva sempre di più il lancio di giochi in Blu-ray.

Se all'improvviso non ti legge + nulla, e neanche se inserisci il disco 4-5 volte ottieni qualcosa, si tratta del diodo trasmettitore: potresti provare a ri-saldare le sue cinque saldature: cerca su internet come fare.

Idem con patate per la lente laser: puoi sempre tentare una pulizia INTERNA (cotton fioc+soluzione lente a contatto o simili), che nel mio caso ha risolto il problema. E possiedo la tua stessa PS3.

@enricoe85
    a quanto mi risulta, puoi fare il backup oppure utilizzare un cavo lan per passare il tuo HD su quello vergine di una nuova PS3 (mi pare dal firmware 3.5 in poi)... Ma non ti conviene vendere la PS3 su Ebay? Ti assicuro che si vende...
  19. enricoe85

enricoe85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    @gatsu81 non è quello il problema, nella mia 60gb avevo cambiato l'hd con uno da 320gb, quindi se la rivendo gli rimetto quello da 60. Siccome appunto mi rimane quello da 320gb con tutti i dati e i salvataggi, come posso recuperarli? Posso metterlo in una ps3 nuova? Lo leggerà?

ps. non posso fare backup ovviamente perchè la mia ps3 da 60gb è morta
  20. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Quell'hd viene letto unicamente dalla tua 60 morta.
    Non c'è nessun modo per recuperare dati se non quello di riparare quella stessa consolle...io ho fatto così e funziona da 1 mese esatto.
    Ultima modifica: 6 Marzo 2010