1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Natal vs 3D: battaglia persa

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by franz00, Feb 26, 2010.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Come stanno i fatti per garanzia mi dovrei far rompere le gambe in anticipo :asd:
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    sbagliato..non ne hai alcun diritto, come non lo ha nessuno.

Se un utente vuole arrotolare una banconota da 500 euro e girarsi una sigaretta con quella...beh fatti suoi, non sta a nessuno di noi giudicarlo...men che meno per una cosa molto più normale come comprare tv costosi.

Tutto qua...non puoi permetterti di attaccare o puntare il dito verso una persona che esercita le sue libertà..puoi pensare quello che vuoi di tale utente, ma essendo richiesta civiltà te lo devi tenere per te.
  3. arkhaon112

arkhaon112 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    leggendo i commenti in queste pagine ho capito come sono (io e la mia famiglia) "molto poveri"....mamma mia... beati voi tutti che avete 700 euro(ma dove li vedete le tv 3d a 700 euro, che io al minimo le ho viste a 999 euro in offerta ma vabbe)da spendere per le tv.
    io sono riuscito circa 5 mesi fa dopo 3 anni che ho l'xbox di comprarmi una tv hd ready 22" (circa 250 euro)... ora, al quel tempo non potevo lavorare e non immaginate quanti sacrifici ha dovuto fare la mia famiglia... con questo spero di essere stato chiaro che la gente non abbia in mente il "vero" valore del denaro
  4. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    beh io ti dico che a 350 euro compri un monitor 120 HZ e gli occhiali 3D..poi il prezzo sale naturalmente, ma basta una TV 120 HZ per usare il 3D (e si trovano a quei prezzi)

la parte in grassetto è sbagliata...ha senso per te, ma se u persona ha soldi da spendere o guadagna molto, chiaramente darà un valore diverso al denaro.

Spieghiamoci, se io guadagno 1600 euro al mese (e vivo magar con i miei) di spendere 100 o 200 euro frega poco...a chi magari è precario interessa di più

Insomma per alcune persone 1000 euro sono niente, per altre la vita.

Non mi pare corretto fargliene una colpa......certamente spiace per chi ha meno possibilità, ma non ha nemmenos enso accusare chi ha più soldi di non conoscere il valore del denaro (è una cosa soggettiva)

non ha senso che una persona benestante (che ne ha le possibilità) si compri una panda per non essere accusata......(esempio forzato) mi pare lecito e logico che se gli piace una mercedes la possa comprare.

Poi le scelte si fanno

io mi son comprato 14000 euro di R1 e sto pagando rate (finirò ad agosto), cosa avrei dovuto fare??? comprare magari un ciao perchè altre persone non possono avere la moto???'

Mi pare un po' ipocrita, o quantomeno sbagliato.

Ognuno spende come e quanto può e non va giudicato, sia che risparmi il più possibile, sia che abbia maggiori possibilità

Per concludere, se io avessi vinto al superenalotto per me una TV 46 pollici sarebbero bruscolini, per me a ragione il denaro avrebbe un valore diverso.
  5. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    errato.
    deve supportare anche l' ingresso hdmi a 120hz, e non accettarlo, chessò, massimo a 60hz
  6. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

Trophy Points:
    36
    resta il fatto che chi avrà ps3 si gode il 3d e chi ha xbox360 si gode il natal...
    :cool: non sono 2 sistemi identici come bluray e hddvd che danno il via alla gara per l' affermazione del buovo formato...ma 2 cose ddistinte... è come paragonare il pad wireless sixassis al wiimote:???:
    saranno 2 periferiche costose purtroppo:( e non tutti potranno goderne immediatamente
    poi sinceramente il vero 3d me lo sparo su pc grazie alla nuova directx11:cool: alla faccia della console in questione:roll:
  7. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    beh al momento no^^

le ati che son Dx 11 non supportano il 3D

devi aspettare fermi nvidia

Evil_Sephiroth ha aggiunto 0 Minuti e 31 Secondi più tardi...

il monitor fa parte del bundle nvidia quindi va col 3D^^
  8. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Finalmente, e ribadisco FINALMENTE, un esempio di italiano "medio".
    A leggere certe frasi iniziavo a pensare di essere il solo qui dentro a non avere disponibilità economiche di un certo tipo.

Un litro di latte, un Kg di pane, un etto di affettato costano la stessa cifra sia per un ricco che per un povero.
    E premetto che non sto parlando in un barbone confrontato ad un padrone di una multinazionale. Io qui parlo di due persone in grado di vivere dignitosamente.

La VITA, senza frizzi e lazzi vari, costa la medesima cifra sia per un ricco che per un povero.
    La vera differenza sta nel fatto che il povero, finiti i soldi che guadagna, non ha modo di avere tutte quelle cose superflue che il ricco vede, stupidamente, come necessarie ed irrinunciabili.
    Il povero CONOSCE il valore dei soldi. Il ricco difficilmente è in grado anche solo di afferrarlo.

Hem... fino a prova contraria io HO il sacrosanto diritto di innervosirmi per quello che voglio. Come del resto ce l'hanno tutti.

E per la cronaca: se c'è qualcosa di cui NESSUNO ha DIRITTO, semmai, è proprio l'esempio che hai fatto tu, visto che bruciare una banconota in Italia è un REATO, altro che "beh fatti suoi"...
  9. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    bruciare soldi è un reato.. :rotfl:

comunque sono d'accordo con te.. nessuno ha il diritto di giudicare una persona per come spende i suoi soldi..
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Oddio, se li brucia proprio qualcosa da ridire ce l'avrei...

fatto sta che il 3D è roba per pochi; le previsioni di vendita sono basse e salgono lentamente, dopotutto già le tv HD, per chi le ha comprate, sono state un duro colpo e solo ora diventano abbordabili (ma neanche tanto)
  11. cpl zell

cpl zell Tribe Member

Trophy Points:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    boh io sinceramente sono più che a posto cosi....spero che non prendano piede ne il natal ne il 3d....troppo rincoglionimento non va bene :rotfl: e poi troppi soldi spesi per queste cose assurde quando c'è gente che muore di fame (e non per essere ipocrita ma è la verità purtroppo)
  12. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    vabbè diciamo che quell'esempio era sbagliato

NO NON hai il diritto di aggredire l'utente accusandolo o dicendogli le cose che hai detto..i soldi ognuno li può spendere come vuole, ti puoi innervosire ma quello che hai vatto 8attacchi personali più o meno velati) sono solosintomo di inciviltà.

PS...e se invece che bruciarli li uso come carta igienica???

ad ogni modo non sta a te giudicarlo nemmeno nel caso dei soldi bruciati visto che non siamo in un'aula di tribunale e non sei il giudice, nel caso si viene condannati da persone che svolgono tale compito, mi pare da persone veramente di una bassezzas enza limite fare certe uscite come la tua su un forum pubblico solo perchè uno vuole comprare o compra qualcosa con soldi anche nond el tutto suoi.

Evil_Sephiroth ha aggiunto 2 Minuti e 49 Secondi più tardi...

In teoria e secondo i numeri si...

ma 5 euro di pane su 1000 al mese sono una0 cosa...su 5000 sono ben altra

anche sui generi "poco costosi" e indispensabili c'è differenza relativamente alla disponibilità economica

Il valore dei 10 euro sarà sempre il medesimo, ma per chi ne ha tanti cambia parecchio.

Se io perdo 100 euro mi girano, probabilmente se Bill Gates o chi per lui perde 1000 dollari in banconote se ne frega.
  13. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se vuoi fare discorsi estremi allora ti dico che anche i nostri amati videogiochi non sono indispensabili, però sono visti come necessari e irrinunciabili da tutti qui dentro, e non siamo mica ricchi.. Sono sempre più d'accordo con sephiroth.. voglio dire.. perchè il ricco non dovrebbe conoscere il valore dei soldi scusa? se non ne conoscesse il valore non sarebbe spinto ad averne così tanti.. come vedi sono discorsi che non portano da nessuna parte in quanto circoli viziosi.. ho fatto esempi estremi di proposito per far capire come continuando su questa strada non si andrà da nessuna parte.. inoltre siamo parecchio OT quindi, onde evitare di far chiudere il thread, incappare in flame, ammonizioni ecc propongo di finire qui questa discussione.
  14. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    approvato...smettiamola qui.
  15. franz00

franz00 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    bah, io non sono ricco; sono specializzando in medicina e certi discorsi mi sembrano assurdi.
    spendere 700 euro per una nuova tecnologia 3d non mi sembra un insulto ne alla miseria ne a alcun altro.
    essere immersi in un ambiente 3d e interagire in un mondo virtuale con dei semplici gesti credo sia il sogno di ogni videogiocatore; in estate non si giungerà certo a questo livello ma si farà un passo importante in tal senso e non capisco come per la maggior parte di voi questo sembri acqua fresca sotto i ponti...alcuni addirittura s innervosiscono. :tthrow:

franz00 ha aggiunto 4 Minuti e 29 Secondi più tardi...

le previsioni di vendita vanno crescendo quanto basta per far dire al responsabile marketing di sony che le loro energie sono concentrate sullo sviluppo ti titoli stereoscopici in concomitanza con il lancio dei nuovi bravia...ma più di cosi che devono dire?
  16. KITT86

KITT86 Tribe Member

Trophy Points:
    47
    PER me le differenze a livello grafico,effetti ecc ecc li vedo ora,perche da ps1 a ps2 il salto sembrava e poco niente, solo ora con la ps3 la differenza dalla vecchia generazione si vede.
  17. franz00

franz00 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    3 giorni fa amazon ha esaurito la scorta dei primi modelli samsung 55 pollici a led con relativi occhiali...alla faccia delle polemiche sterili e delle strampalate previsioni di mercato :lalala:
  18. stinko

stinko Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    credo che si dovrebbe aprire un 3d intitolato valore dei soldi, perchè qualcuno veramente nn ne conosce il valore. per quanto riguarda il vero argomento del topic, beh forse sono l'unico a pensarla cosi, ma secondo me ci aspettiamo troppo da entrambe le tecnologie. è chiaro che sarà l'inizio di una rivoluzione, ma da entrambe le parti le applicazioni saranno per forza limitate. mi spiego.
    se devo giocare ad uno sparatutto muovendomi dentro casa facendo finta di avere il fucile, tanto vale andare a farmi una simulata con una squadra di softair, oppure se devo pes/fifa prendendo a calci l'aria, beh chiamo gli amici e mi faccio una partitella di calcetto, e così via. sono sicuro che entrambe le tecnologie apporteranno benefici e renderanno più coinvolgente il gioco, ma questa corsa sfrenata al 3d o all'interattività totale rischia di essere una corsa che porta ad un vicolo cieco. da ex proprietario di wii, che è solo un primo abbozzo di interattività totale, dopo un po ci si stanca di stare davanti al tv a saltare e ballare (per non parlare dei mico-stiramenti per gli ampi movimenti a vuoto) e si rimpiange il joypad.
  19. Furythepro

Furythepro Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Se sono riusciti a vendere telefonini da 800 euro a gente che ne userà si e no il 2% delle funzioni, ci sarà un perchè...

Gli esaltati ed i maniaci dell'hi-tech sono molti più di quelli che uno potrebbe immaginare... sono certo che perfino l'iPad venderà un botto (specialmente agli esordi, poi forse la gente capirà che è una stronzata e smetterà di arricchire la Apple), ma chi compra ste cose è sempre la solita gente, che nel 99% dei casi poi son gli stessi che cambiano scheda video del pc ogni 4 mesi o altre esagerazioni del genere, a mio avviso molto ma MOLTO vicine ad una forma di dipendenza morbosa dall'ultimo gadget tecnologico.

:)