1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ok, grazie tante! allora se ho capito bene creando il progetto "AVCHD per dischi ottici" quando ho un file con audio in ac3 o in dts non lo converte ac3.
    bene, grazie ancora :)
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2010
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    esatto e garantisco,,dato che in questo momento sto' vedendo l'AVCHD di SUROGATES-Il mondo dei replicanti con audio DTS,,e funziona perfettamente
    ..sia con la PS3 che con il lettore Bluray Philips
    basta che nelle opzioni di MULTIAVCHD, in Subtitles & Audio ,,lascia la spunta su
    USE eac3to..E SOTTO NON SELEZIONI NULLA...la scelta sta' a te
  3. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    accidenti rapidità nel rispondere! :)
    Si, l'opzione era già attivata.
    Non trovate strano il fatto che quando crei un "progetto Playstation3" con un file contenente traccia AC3 è inutile riconvertirla in AC3?
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2010
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    forse, e dico forse..dato che nel progetto PS3..si fa' un AVCHD,su periferica usb..abbassera' il bitrate audio per aumentare quello video..ma 'e' solo una supposizione..anche perche' e' un settaggio che non mi interessa..

se devo vedere un mkv.su ps3,da usb uso direttamnte MKV2VOB..che me lo splitta in blocchi da 4 giga..in un formato direttamente gestibile dalla console
  5. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    grazie dell'ennesimo consiglio! proverò a usare MKV2VOB
    Allora dici che anche creando gli altri progetti con multiavchd l'audio ne risente un po?
  6. gran torino

gran torino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    niente ......spero in una vostra guida dettagliata (magari con foto)al piu presto ....perche dopo ore e ore di prove non ci salto fuori .........e poi non riesco a far partire il prog XviD4PSP_5037_full .......mi provate a dare il vostro? ...grazie notte :(
  7. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    No, l'audio non ne risente minimamente, perchè non viene toccato. Se fai come ha detto Luca, cioè imposti solo use eac3to e non spunti altro l'audio non lo tocca. Cmq il bitrate di un ac3 può essere superiore a 640 ma solo se è un 7.1

Per la guida purtroppo oggi non ce la faccio perchè ho delle cose da fare, ma per fine settimana prometto che sarà online, comincio a lavorarci domani mattina e credo di finirla giovedì pomeriggio, quindi se tutto va bene giovedì sera è online, massimo venerdì pomeriggio ;)
  8. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67

ok, comunque ho provato mkv2vob e devo dire che è moooolto veloce! devo provare a vedere i lavori che ho fatto sulla ps3 e se va tutto bene me lo tengo stretto questo programma

che dire...grazie al forum che ci sono utenti volenterosi come luca1000 e DJ_Jedi...;)
  9. goalstorm

goalstorm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti, ho abbandonato il progetto precedente in attesa del tutorial visto che il file mkv conteneva video 720p non "puro" e l'audio alla fine mi era uscito fuori sincrono con entrambe le lingue, il tutto con MultiAVCHD con cui ho problemi dovuti alla mia ignoranza anche nel settare i titoli, per giunta sempre nel progetto precedente anche i menu' avevano problemi tipo la scritta in testa era mezza fuori schermo, per cui sono qui a chiedervi le impostazioni basilari per ottenere un AVCHD con 2 lingue e sottotitoli che non occupano schermo inutilmente partendo da un mkv 720p/1080p puro.Ringrazio anticipatamente.
  10. gran torino

gran torino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora ho trovato la versione che va di XviD4psp ...uffa è pero la 5.037 va bene?
    allora ditemi se è giusto:

formato: blu ray
    denoise\.... :disabled
    luminosita\ ..... : disabled
    codifica video : custom
    codifica audio : copy

------------------------------

impostazioni video:

codec : x264
    encoding mode: costant quantizer
    quantizer: 0
    avc profile: hight profile
    avc level: 4.1
    preset: ultra
    le due spunte sulle due caselle e a fianco 0 0
    profilo : custom

questi sono i sett che sto usando io ...... voglio che venga il massimo possibile a livello qualitativo ....vanno bene cosi o devo correggere qualcosa ......grazie mille per la vostra pazienza .....
  11. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Domani mattina ti rispondo, su questo pc non ho XviD4PSP installato.
  12. gran torino

gran torino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    og grazie ......io attendo anche una bella guida da voi esperti .....:D
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    IL migliore e piu' lento e' il q21 ULTRA ma CUSTOM

clicca c metti 2pass SIZE

IN DIMENSIONE..metti quella che vuoi di uscita

IN PRESET metti EXTREME

ma poi dopo non avere fretta

TUTTE LE VERSIONI 5 o oltre vanno bene..usate quella compatibile con il pc

non usate la versione 6
  14. bildo123

bildo123 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve,
    avrei una domanda,
    mi sto accingendo ora nel mondo della alta definizione, ho una videocamera canon hr10, ho trasferito i video sul pc e provato a creare un dvd avchd con il programma allegato della corel, il dvd sembra correttamente masterizzato ma non mi viene letto ne da computer che da lettore blue ray sony bdp 350,
    i dvd originali della videocamera, finalizzati correttamente, vengono letti dal lettore blue ray senza problemi
    ho provato a realizzare anche un dvd con ricodifica dei video, con lo stesso programma, e questo mi viene letto senza problemi ma la perdità di qualità è notevole
    qualcuno può darmi qualche dritta?
    Grazie a tutti per il momento
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    io ti consiglio di mqasterizzare le cartelle con

masterizzare con NERO 9

dvd udf

udf -manual setting 2.5

velocita' 6x
  16. pistu_foghecc

pistu_foghecc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    è possibile mettere + avchd su di un hdd esterno?Non sono riuscito a trovare una soluzione
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    devi Usare MULTIAVCHD e creare un progetto Playstation 3 su hard disk

e ce ne carichi una marea comprensivi di menu' e capitoli
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    No, perchè è un formato studiato per i dischi e tramite un "trick" può essere usato su HDD. Se vuoi crei un unico progetto con tutti i file video e passi da uno all'altro impostando i capitoli alla fine di ogni file video.

EDIT: abbiamo risposto insieme :D, la risposta è la stessa data in due "salse" differenti :D
  19. gran torino

gran torino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok luca1000 ...... credo di aver fatto giusto a settare xvid4psp anche se non so dove tu setti q21 ULTRA .....perche a me non me lo prende ...... io in PROFILO o messo CUSTOM,encoding mode 2 PASS SIZE ....... poi se viene bene come faccio a usare MULTIAVCHD bene come te .....a creare il menu bello e i tasti .....e tutto...... riesci a spiegarmelo? per vederlo sulla paly 3 come se fosse un mini blu ray con sottotitoli e tutto il resto .....?
  20. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Per vedere i sottotitoli non serve il menu, basta fare triangolo e abilitarli da lì. Cmq per fare il menu bello devi caricarci le immagini desiderate, non è poi troppo difficile, basta smanettarci un po' per ottenere qualcosa di carino, se ci provi vedrai che ci riesci da solo.