1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tretton: "Anche il 2015 sarà l'anno di PlayStation 3 !"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 27 Febbraio 2010.

1. Pippot84

Pippot84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabbe tra lui e greenberg non saprei scegliere.

Detto questo, potremmo criticarlo riguardo i modi ma non sul fatto che abbia torto.
    Ieri con i filmati di GOWIII l'hardware di sony ha dimostrato di sapersi sempre migliorare esclusiva dopo esclusiva cosa che la concorrenza sembra non riuscire a fare.
    Invito tutti a guardare quegli spezzoni ingame e ammettere, una volta per tutte, che la ps3 è effettivamente capace di fare cose di un livello superiore.
    In questi termini non vedo il motivo di fare uscire a breve da parte di sony una nuova macchina dato che con l'attuale modello ci si avvicina sempre piu alla perfezione.

pace
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2010
  2. pierpixel

pierpixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Posso solo dire che GOW 3 visto nel filmato di cui parli trascende tutto quello che una persona può immaginare in un action game..non so e non mi interessano discorsi stupidi di dimensioni del pene, ma con quel gioco non c'è nessun altra cosa da dire: compratevi, affittatevi o rubatevi una PS3 per giocarci, se al giudice spiegate che lo avete fatto per giocare a God of War 3, vi archivia il procedimento...c'è puzza di 10 su molti siti on line.
  3. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    infatti all'ultimo round di ban microzozz proprio negli usa ha fatto una strage... :rotfl:
    la mod è un discorso mondiale.
    negli altri paesi non sono più onesti, semplicemente si fanno i fatti loro con più discrezione.
    c'è la percezione di illegalità, qui l'illegalità è cosa normale.
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Allora ti potrebbe interessare questo thread ;)

http://forum.console-tribe.com/disc...sole/t-miglior-videogioco-di-moto-272641.html
  5. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Nel 2015 la PS3 sarà cosi vecchia ke si vendere a 50/60 euro massimo..
  6. AWilCENTAURO

AWilCENTAURO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  7. Kouga

Kouga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    La Wii è sul mercato da quanto tempo?
    E quanto è sceso il suo prezzo nell'arco di questi anni?

Se tanto mi da tanto, per allora a 19€ me la potrò portare a casa.

Io sinceramente spero che tra Sony, Microsoft e Nintendo non escano altre console prima di altri 4/5 anni. PS2 con i suoi standard e la qualità (nonché varietà) dei suoi titoli, ha segnato il pubblico e il mercato per più di 10 anni ed ancora oggi c'è chi compra console e giochi. Sono speranzso affinché ciò avvenga ancora, soprattutto grazie ad innovazioni quali download content, aggiornamenti ed espansioni.

Ciao!
  8. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    SI ma tra qualke anno,sicuramente prima del 2015,gia saranno in commercio le nuove console..(XBOX720)..ed allora non ci sarà storia..
  9. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ma chi l'ha detto?

imho, e sottolineo imho, andremo avanti fino al 2013-14 senza sapere nulla di nove console sony o m$

tra un annetto, magari nintendo, con la montagna di soldi che ha fatto, uscira con una nuova console.

sara poco piu potente di ps3 e 360, e si infilera tra questa gen e la prossima
  10. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Conta la percentuale, non il numero totale. Se in Italia si vendono 10mila console e in USA se ne vendono 100mila (numeri sparati a caso): in Italia bannano 5mila console e in USA ne bannano 10mila, secondo il tuo ragionamento in USA la pirateria sarebbe doppia rispetto all'Italia, e invece (ovviamente) no! Significa che in Italia la pirateria incide sul 50% delle vendite (la meta' del 10mila), in USA solo per il 10%. E' matematica "spicciola" eh!

Non e' che si fanno i fatti loro, come hai (piu' o meno) detto: e' un fatto di "cultura", da noi comprare un CD su una bancarella o prendersi un film "copiato" e' quasi una normalita'... in molte altre parti del mondo (compresi gli USA) non e' cosi'.
  11. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    magari nel 2012 finisce pure il mondo...XD
  12. shockwave82

shockwave82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Bha... dichiarazioni inutili e totalmente di parte...

Dice che play3 puo' guardare la concorrenza dall'alto in basso... a me non sembra... possiedo tutte le console e preferisco di gran lunga xbox360... sotto tutti gli aspetti...

L'unica cosa che mi ha attirato a comprare play3 sono stati Heavy Rain (che sto giocando ed effettivamente è un gioco a se... veramente splendido, anche se graficamente lascia un po a desiderare) e Granturismo 5 (se mai uscirà). Per il resto non vedo nulla su play3 che non sia possibile riproporre su xbox... vedo solo dei titoli in esclusiva... come ce ne sono anche su xbox.

La vera differenza la si vedrà col passare del tempo... se, come continuano a dire quelli di Sony, la potenza di play3 verrà realmente "tirata fuori", distanziando xbox360.

Penso però che Microsoft non starà con le mani in mano... e se mai play3 dovesse prendere molta distanza rispetto alla xbox360, se ne uscirebbe al piu' presto con una nuova versione di console.

Fra poco (si spera) usciranno anche i controller a sensore di movimento per le 2 console (arc e natal) e anche quelli potrebbero fare la loro parte e far vendere console e giochi per l'una e per l'altra console... allungandone sensibilmente il ciclo vitale.

Un'altra considerazione puo' essere questa:

Pensate un po a quando usci' xbox360... la differenza grafica tra i giochi per PC e quelli per play3 e xbox1 era sensibile... su pc avevi dei dettagli molto superiori... schede grafiche molto migliori e si sentiva il bisogno di una nuova console che prendesse il posto delle precedenti e che implementasse uscite ad alta definizione per le nuove tv lcd e plasma HD ready (e infatti sulla 360 vennero implementati i cavetti component).

Ora non si sente questo bisogno... i giochi su pc sono bene o male identici a quelli su console... non c'è questa differenza... e fino a quando non ci sarà non sarà necessario produrre una nuova console.

Detto in parole povere ritengo questo articolo inutile e superfluo... ritengo altresì colui che parla strafottente e arrogante (come quasi tutti in casa Sony...).
  13. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Credimi, se si "impegnano" a far mettere su un hardware come si deve (8800GT nvidia\4850 o anche 4830 per il comparto video, 2GB dedicati tra memoria di sistema e gpu --> 1gb e 1gb, abbinati a processori multicore di buon livello), ne potremmo vedere delle belle. Con generazioni che sarebbero tranquillamente più longeve di questa attuale :asd:

Ma tanto sappiamo che non lo faranno mai..o almeno, non cosi presto :lalala:

Chiuso OT

Parlando della News. I soliti commenti sbruffoni che in casa Sony si sono abituati a ripetere a cadenza annuale. Niente di nuovo al fronte occidentale insomma :asd:
  14. simone95

simone95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    quindi a quanto dice sto tizio ancora per moolto tempo la ps3 resistera???speriamo di si perche io soldi x una nuova console non ce li ho:lalala::lalala::lalala:
  15. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Ma ragazzi a me la strategia MS mi pare cosi ovvia..ora fa uscire i titoli migliori..poi esce il natal e il 2011 sarà l'anno del natal..Fine 2011 esce la nuova XBOX..e poi per chi diceva che il divario tra 360 e 720 o PS3/PS4 sarà piccolo dico che si sbaglia di grosso..se le nuove console avranno doppia GPU,4 GB di ram,e processore QuadCore..altro che un poco più potente..sarà ALMENO 6/7volte più potente dell'attuale console ;)
  16. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    no io nel secondo punto nn mi riferivo a te ma al c*****ne del titolo ce stato un m:io errore
  17. FOLLEMETAL

FOLLEMETAL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
    tanto nel 2012 finisce il mondo
  18. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    La potenza non serve a niente senza il controllo...da quanto è uscita la 360? E fra quanto esce Alan Wake? Bene, fai te i conti per capire quanto ci hanno messo per iniziare a sfruttare un po' la 360...la Crytek non ha ancora fatto uscire il suo nuovo engine, o meglio stiamo ancora aspettando Crysis 2 per console che dai video sembra molto bello graficamente, anche se deve dimostrare di saper mantenere certe qualità durante le fasi in-game.

Sul fatto che fino ad ora la PS3 sia stata sfruttata solo al 25/30% non c'è da scandalizzarsi molto (certo magari non stiamo al 30% ma un po' più su), e lo stesso vale anche per la 360...
  19. Kouga

Kouga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Penso che ci sia una sostanziale differenza: un conto è paragonare e stabilire quale console sia la migliore dal punto di vista hardware, un altro è dire quale fra le due ha un bacino d'utenza più alto. Io stesso acquisterei una 360 solo per via di alcuni celebri titoli non più esclusiva Sony come invece avveniva con PS2, dato che ad oggi l'unica esclusiva Microsoft che incarnando i miei gusti invidio e vorrei provare sulla mia PS3 è e rimane Blue Dragon: vuoi che di sportivi, FPS e simili non me ne è mai fregato un acca, della linea della defunta prima Xbox non c'era un solo titolo che rilevasse il mio interesse in termini di esclusiva.

A chi mi ricorda invece che 360 vende di più, ricordo due cose:

1) Ha un prezzo di vendita più basso;
    2) E' piratabile e tanti preferiscono investire in una console che permette l'utilizzo di copie backup anziché favorire il mercato del videogioco (non si sentano chiamati in causa coloro che preferiscono per gusti personali la line-up di Microsoft a dispetto di quella di Sony o che supportano il mercato acquistando prodotti originali, a cui va tutto il mio rispetto con tanto di cappello).

E' vero -e mi tocca esser oggettivo nel riconoscere- che nel confronto tra due porting, 9 volte su 10, la versione Xbox 360 è migliore della controparte PS3 (e quell'unica sensibile eccezione per mia fortuna pare essere FFXIII, ultima fatica di una saga che amo e che senza ipocrisie ammetto che mi spinse addirittura a scegliere Sony al posto di Microsoft, prima di scoprire che questi avrebbe poi fatto la comparsa in multipiatta e suscitandomi non poco odio).

Non è un discorso da Fanboy: vi basterà rileggere alcuni post scritti dal sottoscritto solamente un anno fa per ritenermi estremamente deluso dalla condotta dell'azienda che io stesso supporto acquistando prodotti rigorosamente originali e spesso al day one. Ammetto che Heavy Rain, Uncharted 2, Infamous e il più simpatico Ratchet & Clank, non solo mi hanno sorpreso, ma intrattenuto e divertito parecchio: seguendo sempre il comparto titoli di 360, ho avuto modo di invidiare oltre al sopra citato BD, anche Lost Odissey e Star Ocean, titoli arrivati comunque dopo su PS3 addirittura in chiave rivisitata e perfezionata, ritenendomi personalmente estremamente soddisfatto della scelta, e trovandomi a ricredere sulla stessa console, spingendomi addirittura a sostituirla con una slim da 250gb.

A chi dice invece che Nintendo sfornerà una nuova console, dirò: senz'ombra di dubbio. La qualità di un prodotto non si vede certo dalle vendite che ottiene la console, ma dai titoli che essi sforna e dal riscontro di pubblico che essi ottengono: Zelda, Mario Galaxy, New Super Mario Bros, Metroid, Mario Kart e quant'altri sono giochi divertenti, calibrati e dalla lunga longevità. Nessuno toglie a questi giochi l'appellativo di titoli ben riusciti ed in alcuni casi Capolavoro, ma rimane sempre il fatto che Wii rimane una console che vive su pochi titoli e pochi personaggi che si reinventano continuamente di volta in volta senza offrire nuovi spunti o osare più del dovuto creando nuovi brand.

E per quanto quei titoli possano vendere tanto, rimangono tra gli scaffali una moltitudine elevata di giochi che non riscontrano il favore del pubblico e spesso risultano mediocri, limitandosi a sfruttare e talvolta in maniera superficiale l'ormai straconosciuto sensore di movimento (e parlo anche da possessore di Wii).

Risposto ad eventuali polemiche, auspico che sia Sony, che Microsoft che Nintendo rimangano sul mercato il più possibile con le loro attuali console e che a loro aspetti il medesimo destino dell'ormai leggendaria PS2.

Ciao!
  20. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    ma ke 20/30%..raggazzi..gia uncharted è un miracolo fidatevi..tencincamente(a livello Hardware)è impossibile ottenere risultati maggiori..e se qualke miglioria ci sarà sarà qualkosina di certo non vi aspettate dalla PS3 un salto generazionale