1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tretton: "Anche il 2015 sarà l'anno di PlayStation 3 !"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 27 Febbraio 2010.

1. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Jack Tretton di Sony Computer Entertainment America si è concesso ai microfoni della testata Fast Company per una intervista a tutto tondo. Si è parlato della recente ristrutturazione organizzativa della divisione Computer Entertainment, di motion controller, ma anche e soprattutto di giochi e del futuro del marchio PlayStation.

Ampio spazio è stato infatti dedicato al ciclo vitale di PlayStation 3, torna a galla il proposito di una vita commerciale di dieci anni contro i cinque che, in genere, si attribuiscono ad una console prima che diventi troppo obsoleta.

" Si è appena concluso il terzo anno in cui la PlayStation 3 è in circolazione ed eppure siamo appena all'inizio. Non mi pare che nessuno dica 'Il ciclo è di cinque anni! Cosa c'è di nuovo?'. Non riesco neppure ad immaginare cosa la tecnologia possa offrire di superiore alla PS3 nel prossimo futuro.
    Una domanda che mi viene posta spesso è quando vedremo mai una PlayStation 4. Arriverà quando qualcuno potrà offrire una tecnologia che vada oltre quello che si può fare con l'attuale PS3, ma stiamo appena iniziando a sfruttarla.
    "

" A che punto siamo in questa generazione di console? Facendo una stima potremmo dire di essere tra il 25 ed il 30% della generazione, e direi che osserviamo la concorrenza dall'alto. E se vi è piaciuto quel che avete visto fin'ora e pensavate che lo scorso anno fosse l'anno di PlayStation, spero proprio che nel 2015 diremo ancora "Questo è l'anno di PlayStation 3!". Si, lo diremo con lo stesso hardware che abbiamo adesso. Questa è vera potenza duratura: ci credo fermamente, perchè lo abbiamo già fatto per due generazioni di seguito e in questa abbiamo ancora più potenza per ripeterci. "

L'intervista completa è raggiungibile a questo indirizzo.
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    2015??
    che ne sa lui di cosa succederà tra 5 anni....
  3. Screamieri

Screamieri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    87
    Ognuno tira l'acqua al suo mulino. Sono commenti che lasciano il tempo che trovano.
  4. SUPERSILENTPAIN

SUPERSILENTPAIN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    194
    Punteggio:
    0
    che pallone gonfiato .__.
  5. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Dopo l'annuncio che GT5 è l'unico vero gioco di auto e tutti gli altri fanno pietà, arriva un altro genio con la sfera magica.
    Io mi chiedo, ma dove li trovano?
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ogni anno è l'anno di ps3 mi sembra :lalala:
  7. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    l'uomo piu disperato del mondo
  8. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Mai visto uno piu' ridicolo di quest'uomo
  9. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quasi vogliono far credere di aver offerto l'hw più potente nelle 2 generazioni precedenti...al peggio non c'è mai fine...
  10. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Vabbe dai,non mi sembra che la ps1 e la ps2 abbiano fatto flop,anzi...
    Comunque non credo che questa gen sarà così duratura,credo che arriverà fino al 2012-2013.
  11. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    nel 2015 la mia ps3 avrà almeno 8 dita di polvere, le console attive saranno la 720 e la ps4 e perchè no la wii hd :rotfl::rotfl:

AlexDeRoma ha aggiunto 0 Minuti e 33 Secondi più tardi...

credo si riferisse alla puuuttttenza hardware ;)
  12. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Penso si riferisse al fatto che sia PS1 che PS2 sono durate parecchio, non che erano più potenti...anche se con Tretton non bisogna escludere niente, non è detto che sia ancora convinto del fatto che la PS2 sia migliore della XBOX...:asd:

Detto questo, queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano, e poi:

1- Il 21/12/2012 moriremo tutti, per cui chi se ne frega del 2015!!:asd:
    2- Se Microsoft se ne esce con una nuova Xbox non credo che Sony andrà avanti ancora per molto con la PS3.

Detto questo credo anche che questa gen è la più attrezzata fino ad ora per andare avanti e durare più del solito, grazie ad internet e ai DLC, mo sopratutto grazie all'online. Anyway, chi vivrà vedrà.
  13. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    beh ha esordito affermando "questa è potenza duratura" e subito dopo "lo abbiamo fatto per le 2 generazioni precedenti",credo quindi che il riferimento sia proprio quello.
  14. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Ma Jack Tretton non era stato licenziato da Sony? (non è una battuta, forse mi confondo con qualcun altro...boh)
  15. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    infatti mica intendevo dire che fecero flop;ma di certo tecnicamente erano le macchine più indietro rispetto alla concorrenza,se hanno vinto è per ben altri motivi di certo non per la potenza.
  16. Kakashi4ever

Kakashi4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Chi vivrà vedrà.
    Se fanno come con la PS2 che non si decidono ad abbandonarla, allora sicuramente lo sarà :asd:
  17. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    A parte il solito atteggiamento un pò sbruffoncello:asd: spero che abbia ragione e che la ps3 duri così a lungo,ma sopratutto che nel 2015 sia
    ancora protagonista perchè se intende che sarà ancora in circolazione così come lo è ora la ps2 non è una gran soddisfazione.
    ps.spero sopratutto che la mia 60gb riesca a durare così a lungo
  18. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Detto da lui non lo escludo ma l'impressione che mi dava era che dato anche l'argomento della news (il 2015) si riferisse comunque al tempo e non alla potenza, infatti alla fine della frase dice anche "e in questa abbiamo ancora più potenza per ripeterci"...

Anyway poco importa...io a giochi con grafica alla KZ2, Uncharted 2, Alan Wake (da quello che si è visto fino ad ora), Crysis 2 (???) potrei giocarci ancora a lungo, la trovo di un ottimo livello, l'importante è la trama/storia!!

Non credo che tra PS3 -> PS4 e Xbox 360 -> Xbox 720 ci sarà lo stesso divario che c'è stato tra PS2 -> PS3 e Xbox -> Xbox 360...
  19. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    2015? mi sembra un pò troppo avanti nel tempo
  20. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    Vero, tutti gli anni ripetono la stessa cosa, ma la wii e la 360 son sempre avanti. :rotfl:
    Secondo me Tretton spera che il 2015 possa essere davvero l'anno di PS3. :asd: