1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] PlayTV

Discussion in 'PS3 Accessori Retail' started by geronimo73, May 14, 2008.

1. pistu_foghecc

pistu_foghecc Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Non so se sia già stato chiesto.Si può mettere la play tv sotto hub usb?Vorrei prenderne uno alimentato con gli switch per accendere e spegnere le porte senza togliere il cavo_Odio le porte usb frontali.....
  2. Issettino

Issettino Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Avevo promesso un resoconto dopo l'acquisto ed eccolo qui:

1) non è vero che la playtv funziona sempre bene se l'antenna è a posto. Io (sono a Roma) vedo perfettamente tutti i canali con gli altri decoder che ho a casa, mentre con la playtv non c'è verso di vedere i canali mediaset (nè in standard nè in hd)
    2) alla prima installazione non ho avuto il problema del blocco della scansione al 57%. Ma dopo averla rifatta altre volte ha iniziato (e non ha più smesso) a bloccarsi durante la scansione e pur cancellando tutto e ripartendo da zero il problema non si risolve
    3) è vero che la playtv è schizzinosa in presenza di segnale debole (e questo è un ulteriore difetto)
    4) vorrei sfatare il mito dell'upscaling della playstation 3 a 1080p. Ho fatto alcuni confronti con il mio plasma Pioneer e la qualità di visione dei programmi in sd non è migliore con la playtv rispetto alla visione con il decoder incorporato del plasma (anzi direi il contrario)

Dunque, sono costretto a restituire la playtv al negozio e trovare un'altra soluzione per registrare i programmi TV.
    Peccato perchè "l'aggeggio" sarebbe molto utile se funzionasse come dovrebbe!

Ciao a tutti
  3. Fabix

Fabix <B><font color=#808000>Genghis Khan Halo Fan</B></

Trophy Points:
    16

Prova a cambiare la casa, la TV, luogo e regione. Forse sono tutti fattori scadenti, perchè la play TV va alla grande. Non esagerare perchè io sono convinto che non la restituisci e nemmeno hai intenzione di farlo. Può capitare che qualcuno abbia qualche tipo di problemino ma non legato esclusivamente alla Play TV. Anche io abito a Roma e vedo benissimo la rai, mediaset e tutti gli altri canali free. A volte basta spostare di pochino l'antenna della rai o l'altra (una è piu piccola e l'altra piu grande) e nel più delle volte funziona fidati.
  4. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

Trophy Points:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    non te la prendere esclusivamente con il sistema playtv ma anche con il segnate di merda che fanno passare come buono a Roma. anch'io sono di Roma e non vedo i canali mediaset, per essere precisi certi giorni li vedo certi giorno no steso discorso con i canali RAI, con i decoder dei televisori va un po meglio ma credo perché non sono in alta definizione.
    ho parlato con diverse persone a Roma e dintorni e più o meno il 50% a avuto qualche problema con il segnale.
  5. Kali

Kali Tribe Member

Trophy Points:
    65
    da un eccesso all'altro
    viva l'obbiettività :D
  6. Issettino

Issettino Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Il tuo commento..."sono tutti fattori scadenti"...mi sembra proprio fuori luogo e non merita che perda tempo a replicarti.
    La mia intenzione era solo quella di evidenziare nel forum che la playtv può dare problemi che ne limitano pesantemente la funzionalità.
    Comunque...per la cronaca...playtv già restituita e acquistato in cambio un bel cofanetto blu-ray che stavo puntando da tempo:p
  7. iomega

iomega Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io oggi ho preso un ricevitore con l'usb a 49€, doppio ricevitore così se registri un programma ne guardi un altro ;) e una bomba
  8. Issettino

Issettino Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mi potresti dire brevemente come funziona e di marca è?
    Grazie
  9. iomega

iomega Tribe Member

Trophy Points:
    16
    In pratica e un classico digitale terrestre, sul frontale ha una usb,qui si può connettere un hd autoalimentato o uno alimentato o una penna usb.
    Nel telecomando hai un tasto rec per registrare istantaneamente quello che vedi altrimenti usi un semplicissimo calendario dove mettere ora, data,canale e fine della registrazione. Inoltre ha due ricevitori digitali in modo da registrare un canale e guardarne un'altro contemporaneamente.
    Il decoder è un telesistem ts 6290
  10. Kali

Kali Tribe Member

Trophy Points:
    65
    anche la playtv la si può attaccare al pc ed è un decoder doppio
  11. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    La puoi attaccare al pc? :???:
  12. Kali

Kali Tribe Member

Trophy Points:
    65
    dentro c'è un ricevitore DiBcom 7070P e funziona con windows e linux
    il ricevitore è usato anche da pinnacle, basta effettuare una piccola modifica al file inf del loro ricevitore che usa lo stesso chip (se cerchi su google li trovi già pronti)
    per linux è ancora più facile, serve solo scaricare il firmware da copiare nella cartella /lib/firmware ed un kernel recente, se ricordo bene dal 2.6.30 o 31 in su, ubuntu 9.10 è ok la 9.04 non va bene
    Last edited: Feb 27, 2010
  13. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ho trovato questa guida ma non me la riconosce.
  14. Kali

Kali Tribe Member

Trophy Points:
    65
    non ti installa i driver? o il software non ti riconosce il ricevitore?
    SO? 32/64 bit?
  15. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Scusa ma quale software? Io ho richiamato i driver e basta.
  16. Kali

Kali Tribe Member

Trophy Points:
    65
    se non dai informazioni come posso aiutarti? non sono un veggente...
    cmq, l'ho usata in passato senza problemi su win2008 server ed è stata una vera impresa perchè la versione server di win non aveva un sacco di file necessari al funzionamento fortunatamente qualcuno aveva realizzato uno scr ipt che permetteva di estrarre tuttti i file mancanti da vista, quindi sono certo che anche su vista non ci sono problemi, nel tread che hai indicato dicono che li hanno installati anche su 7 RC
    io lo uso regolarmente su linux
    fai un po te
  17. Fabix

Fabix <B><font color=#808000>Genghis Khan Halo Fan</B></

Trophy Points:
    16

Scusami, non l'ho detto con cattiveria o per "offendere", volevo dirlo sottoforma di battuta e da come hai parlato mi è sembrato eccessivo restituirla a meno che non hai già un decoder come nel tuo caso. Io pure ho un decoder, però con quello della PTV è molto meglio perchè ci registro i canali e qualche volta collego la PSP e mentre sto al bagno mi vedo il telegiornale. Più che altro era per dirti che la PTV funziona bene e se qualche canale non si vede è sempre un problema legato al segnale della casa o della zona.
  18. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Aggeggio: PlayTV
    Driver: presi da quel thread e seguita quella procedura
    Software: da quando serve un software installato per installare i driver di una periferica?

Non so quali altre info darti, non è che voglio che tu indovini.
    Io ho messo l'USB, mi ha chiesto i driver, gli ho dato quelli di quella cartella ma non lo installa.
  19. Kali

Kali Tribe Member

Trophy Points:
    65
    forse intendevo il software per utilizzarlo?
  20. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    E il software per utilizzarlo è necessario all'installazione della periferica?