1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione a home theatre 5.1

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da LsK_Lele, 29 Settembre 2007.

1. LsK_Lele

LsK_Lele Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,

spero di aver azzeccato la sezione corretta... ho un problemino con la mia ps3: sono in possesso di un home theatre con ingresso 5.1 o AUX, come posso fare per collegarci la mia console?
    Attualmente la ps3 è connessa al televisore tramite component (casomai servisse saperlo).
    Esiste un cavo/convertitore da ottico a 5.1?

Grazie, a presto!
  2. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se hai un kit per PC con ingressi analogici sono dolori

ti serve un decoder Dolby Digital/DTS

come questo
    http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=136&product=9468

è adatto anche per altre marche di casse

c'è una prova su th
  3. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    127
    puoi dirci qual'è il tuo home theatre?
    cmq l'unico ingresso che deve avere compatibile con ps3 è l'ottico digitale...
  4. LsK_Lele

LsK_Lele Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,

il mio HT è un Thes WTH 9050, l'amplificatore (parola grossa) è compreso nel subwoofer, ed ha solo gli ingressi che ho elencato, nient'altro.
    Due casse sono wireless, quindi credo di non poter collegare un altro decoder/amplificatore, dovrei trovare un modo di collegare questo.
    Ho trovato su ebay dei convertitori ottico/coassiale, potrebbero tornarmi utili? (non so se il coassiale è il collegamento 5.1 che ho sul mio HT...)

Grazie per l'aiuto.
  5. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ma per collegamento 5.1 che intendi? Tre ingressi jack relativi ognuno ad una cassa audio (stile pc come dice the smoker)?
    Oppure i semplici 2 jack L+R?
  6. goalstorm

goalstorm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anch'io mi trovo con lo stesso tuo problema, da quando il sintoamplificatore è a riparare, e purtroppo non ho trovato ancora soluzioni.
    Se qualcuno avesse 1 soluzione sarebbe ben accetta
    Saluti a tutti
  7. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    se hai il coassiale sei apposto, poichè è un collegamento digitale 5.1, ed appunto ti conviene prendere il convertitore ottico/coassiale
  8. LsK_Lele

LsK_Lele Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,

non mi sono spiegato: non ho idea di come sia un collegamento coassiale, ho trovato un convertitore e chiedevo se può essermi utile... io ho solo 2 ingressi nell'ampli, uno è l'aux (2 prese), e l'altro è il 5.1 (6 ingressi, se non erro).
    Esiste un modo per convertire uno degli ingressi della play3 in modo da collegarlo al mio ht?

Grazie!
  9. Nemesis_it

Nemesis_it Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Provo a risponderti cercando di essere preciso. L'amplificatore che hai tu non dispone di decodificatore dolby digital o DTS perché gli ingressi sono 5.1. La playstation 3 a sua volta non ha al suo interno un decodificatore Dolby o DTS, quindi un convertitore spdf(digitale)/coassiale ti è completamente inutile perché non fa la decodifica del segnale. A te serve come ti avevano indicato su un post precedente un decodificatore tipo il Creative o simile. Ciao
  10. Rescecco

Rescecco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Anche perchè...dove vorresti infilarlo il cavo coassiale nel tuo amplificatore se non ha l'attacco??

Io ho risloto diciamo drasticamente...ho cambiato kit! Ho preso un Logitech con entrata ottica.

Mi sa che non hai scelta!
  11. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Domanda: Questo Home Theatre a cosa è attaccato? Ad un lettore DvD? Al PC?
    Se è attaccato al dvd, con cosa è collegato ad esso? Tramite un cavo jack doppio? (uno bianco e uno rosso in pratica)
  12. LsK_Lele

LsK_Lele Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non è attaccato a nulla, ho fatto la ca..ata, mi serviva un HT con casse wireless, ho preso questo senza pormi minimamente il problema dei collegamenti...
    Mi sa che, come dite voi, sono fregato: venderò questo kit e ne prenderò un altro... :-/

Grazie, e ciao!