1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Natal vs 3D: battaglia persa

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by franz00, Feb 26, 2010.

1. franz00

franz00 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    premetto che parlo da possessore di ps3 e xbox.
    ho letto che la ps3 supporterà, grazie a un aggiornamento fw, il blu ray 3d e che questo upgrade avrà risvolti anche sui giochi e non solo sui film.
    peraltro la gpu di ps3 è stata progettata da nvidia (titolare di 3d vision).
    mi chiedevo se qualcuno nel tribe ha novità in merito...perchè ho la sensazione che natal non sopravviverà al 3d con occhiali attivi (non quella skifezza che ci propinano al cinema e che di 3d non ha neanche l odore).
    io ho provato il 3d vision...se riuscissero a replicarlo su ps3 entro l anno, natal e xbox farebbero un tonfo cataclismatico.
  2. arkhaon112

arkhaon112 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    ti dico solo una cosa.. il natal avrà mooolto più successo del 3d per il semplice fatto che non tutti sono disposti a pagare 1500 euro o +di tv che lo supporti
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

365 euro e ti prendi il bundle occhiali Nvidia più schermo^^ (il bundle nvidia^^)
  4. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

Trophy Points:
    131
    Ci saranno tanti che le compreranno queste tv... faranno anche un prestito :asd:
  5. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    mi sfugge il collegamento tra natal e 3d. mero paragone di successo delle tecnologie? penso che il natal, visto che arriverà prima, avrà più successo, per il semplice fatto che ps3 non è abbastanza potente per gestire un gioco in 3d, in cui o dimezzi le caratteristiche grafiche del gioco o raddoppi le capacità hardware. quindi magari sarà una cosa fattibile, almeno con risultati decenti, nella prossima generazione. per i film è un altro discorso, certo c'è sempre il problema della tv compatibile, però penso che sia cmq una cosa che prenderà piede.

però mi sfugge una cosa: in molte fonti si dice che la ps3 è l'unico lettore bluray aggiornabile al 3d senza doverlo sostituire. ma è vero? i firmware dei lettori bluray comuni si aggiornano allo stesso modo tranquillamente tramite usb. c'è qualche motivo tecnico per cui il 3d non possa essere adottato "in corsa" anche su questi?
  6. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

Trophy Points:
    0
    ma che confronto è??natal vuole aprire nuove esperienze a livello di gameplay e approccio al videogames,il 3d non si avvicina nemmeno minimamente a questi propositi,può solo essere un esperienza a livello visivo,tra l'altro hanno dimostrato che il 3d è dannosissimo agli occhi,svilupparlo per una console secondo me è molto pericoloso considerando quanto tempo ci si possa passare attaccati allo schermo e con quale concentrazione
  7. notteincubo

notteincubo Tribe Member

Trophy Points:
    442
    Scusa dove hai letto che il 3d è dannosissimo agli occhi? Per ora è stato dimostrato ben poco, anzi io ho letto che le lenti usate per gli occhiali 3d non arrecherebbero alcun danno. Ci sono molte discussioni sull'igiene e sulla qualità degli occhialini che ti distribuiscono al cinema, ma questo è un'altro discorso.
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Il 3D se lo possono permettere in pochissimi; il Natal dovrebbe avere un prezzo commerciale fattibile.

Non è ancora ora del 3D (se è per questo molti non hanno neanche una tvHD (come me))
  9. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    Si per giocare con il pc.... se ho il megasalottone di certo non gioco con il bundle nvidia. Io aspetto il 3d senza occhiali..:D
    Last edited: Feb 26, 2010
  10. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

Trophy Points:
    257
    Ho visto due film in 3D e gli occhi mi facevano malissimo :(
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Basta che vai a gardaland e fai il cinema 3d, esci che sembri strafatto di acidi :asd:
  12. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Bello!!!!!
  13. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Sarei curioso di acquistare un paio di blu-ray con gli occhialini 3d inclusi, ma i titoli disponibili non mi convincono, San Valentino di sangue in 3d e Viaggio al Centro della terra 3d -_-
  14. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il 3d fa male perché in natura i nostri occhi hanno giá la percezione della profonditá di campo..e questa per natura viene annullata attraverso lo schermo piatto di un monitor o di una televisione...forzare questo meccanismo naturale é dannoso a livello celebrale perché costringe il nostro cervello a sforzarsi di immaginare la profonditá di campo su di una superficie piatta..il ché é deltutto innaturale per i nostri organi;)
    stiamo affrontando in sede federottici questo argomento da un paio di mesi (visto che sta dilagando il cinema ''4d'') e i disagi sono maggiori dei guadagni:(
    MA POI natal é ben altra cosa di un semplice 3d della ceppa:roll:
  15. matte.lova

matte.lova Tribe Member

Trophy Points:
    152
    Natal è molto più economico e alla portata di tutti rispetto al 3D.
    Il 3D va bene nei film, ma già li a non a tutti piace (alcuni miei amici dopo aver visto Avatar in 3D ha detto "bello, però m da un pò fastidio... meglio il cine normale").
    Dubito l'hardware delle attuali console riesca ad elaborare giochi 3D senza sacrificarne pesanetemente le prestazioni.
    Il Natal rivoluziona l'interazione con la console, il 3D è un semplice miglioramento visivo.
  16. ERRE

ERRE Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Quotone... anche perché ho preso da poco la tv nuova.. :asd:

Cmq non é molto chiaro il concetto ps3 3D, questo per via della connessione hdmi 1.3, infatti quella "consigliata" (non si capisce se é solo consigliata o é proprio uno standard) é la 1.4... qualcuno ha detto che con la ps3 sarà possibile vedere i video in 3d usando il canale audio dell'hdmi 1.3... E quindi l'audio che fine farà??
    Se qualcuno ha più informazioni potrebbe chiarirmi un pò di dubbi... ^^
    Last edited: Feb 26, 2010
  17. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Mmmmmh probabile anche se in teoria i calcoli del 3D potrebbero essere relegati al cell quindi senza pesare sulla GPU

C'è un sacco di gente che gioca con la ps3 o la 360 sullos chermo del pc (anzi come tempi di risposta sono SEMPRE meglio degli schermi TV)
  18. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    già le console attuali friggono con i game normali , non voglio immaginare cosa succede con il 3D
  19. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    Con ps3 e l'aggiornamento 3d si può forzare il protocollo diciamo.. quindi si possono avere le feature presenti su hdmi1.4 (Non tutte magari)
  20. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    prabilmente non otterrai la "banda passante" della 1.4..ma magari puoi tramettere ugualmente