1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Da alberghiero a laurea triennale di informatica...vorrei vostri consigli!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da salvothebestia, 25 Febbraio 2010.

1. salvothebestia

salvothebestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti voi! vorrei sapere una vostra opinione...io sto frequentando il quinto anno dell'alberghiero e ho deciso già in terza che essendo bravo al computer e avendo grandissima passione e interesse siccome ho capito che fare il cuoco non fa per me e già in terza media ero indeciso se fare informatica o alberghiero putroppo ho scelto alberghiero...vorrei sapere se secondo voi con impegno e dedizione e magari senza morire e sputare sangue possa riuscire a farcela...o è veramente cosi impossibile...vi prego...ditemi la vostra opinione...se magari qualcuno ha avuto un esperienza simile vi prego di dirmelo...sono molto in difficoltà...se magari qualcuno che sta frequentando informatica all'università e magari non proveniva per forza dallo scientifico o dal tecnico informatico mi saprebbe dire come va...grazie mille!!;D;D;D
  2. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Vedi un po' la vita...

io mi sono pentito amaramente (e mi pento tutt'ora) di non aver fatto l'alberghiero come desideravo tanto (il mio sogno da ragazzo era fare il cuoco sulle navi da crociera...) ed aver invece scelto lo scientifico...

:D

in bocca al lupo
  3. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    impegnandosi con costanza di certo potrai riuscirci... naturalmente partirai svantaggiato, ma niente è irrecuperabile.
  4. salvothebestia

salvothebestia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il fatto è che sono le materie a spaventarmi...analisi matematica 1 12 cfu, calcolo differenziale 12 cfu, programmazione e laboratorio 12 cfu, matematica discreta 6 cfu, algoritmica 6 cfu, se non erro eh....cmq sia...ho solo paura perchè non so come funziona...non ce qualcuno che frequenta informatica???
  5. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Per esperienza posso dirti che sapere di pc in generale (sh/hw anche nello specifico), non basta a nulla; l'indirizzo informatico è per lo più solo programmazione e tanta matematica.
  6. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    nulla è impossibile se ti piace veramente
    e poi ti insegnano tutto a scuola/università dall'abc, non vedo dov'è il problema
    al massimo approfondisci sui libri (se ti piace ne vale la pena)
  7. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    guarda io frequento ingegneria delle telecomunicazioni che bene o male(almeno i primi 2 anni)ha gli stessi esami dell'indirizzo informatico e ti dico che la passione per il computer è solo la punta dell'iceberg.la matematica e la programmazione sono indispensabili ma sappi che comunque anche se parti un pochino in svantaggio rispetto ad altri che hanno fatto il liceo non avere paura perchè pian piano si recupera e anzi,sappi che in molte materie del primo anno tipo fisica è proprio il prof a dirti: dimenticate tutto quello che sapete della fisica studiata alle superiori che è meglio!!!...guarda le ore di studio sono molte devo dirtelo però con pazienza e costanza puoi farcela tranquillamente!!!non spaventarti e se hai preso una decisione metticela tutta!!!è dura ma tutti ce la possiamo fare!!!!!in bocca al lupo!!!:)
  8. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Niente è impossibile...chiaramente parti svantaggiato perchè ti manca qualche base, ma non è che se avessi frequentato uno scientifico avresti potuto permetterti di non studiare determinati argomenti...il culo te lo devi fare comunque, tanto vale che tu te lo faccia su qualcosa che ti piace! ;)
  9. Mto23

Mto23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se studi sempre e con costanza non avrai problemi, tutte le materie partono spiegando le basi basi, per quanto riguarda matematica ci sono corsi di preparazioni che partono dalla teoria degli insiemi.
  10. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    se non sei più che pronto a sputare sangue lascia perdere, butteresti solo tempo e soldi. devi essere più che motivato per affrontare l' università, indipendentemente dal tipo di scuola superiore che hai frequentato