1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavy Rain: blocchi e freeze su alcune console PS3 *UPDATE*

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 25 Febbraio 2010.

1. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    io ho il modello più figo della fat e scatta lo stesso -_- non credo che sia un problema solo delle slim
  2. hades81

hades81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    azzo e chi lo sapeva della stora della colonna sonora ormai ho usato il codice porca zozza ,se poi è vero che si impalla e perdo il salvataggio mi incazzo,almeno facessero la cortesia di sbloccare il salvaggio per salvarlo su penna almeno quello cazzo,uno spende 70 euro e trova tutte ste rogne bo,allora dico W LA PIRATERIA
  3. Ascissa45

Ascissa45 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Raga, pure io come molti di voi son rimasto un pochino deluso dall'aspetto tecnico.
    Tanto per cominciare gli scatti che molti di voi hanno notato li fa sempre e comunque anche dopo l'installazione della patch 1.01....ed è già molto negativo a mio parere.
    I livelli dei canali audio non sono bilanciati bene e spesso e volentieri si deve intervenire a menu per compensare.
    Non capisco proprio la presenza di scene prerenderizzate e compresse (che vanno pure a scatti!) come quella dei titoli di testa quando il motore grafico dimostra in più sequenze di riuscire a gestire piuttosto bene il real time.....è una cosa che mi fa incazzare come non mai!!!
    Ma la cosa che più mo delude è questa; nessuno di voi ha notato che le sequenze non sono tutte pulite e ben visibili? ci sono scene dove è presente un marcato effetto granuloso (in gergo video la si chiama "rumore video") che non fa altro che saturare eccessivamente i colori sciupando notevolmente la qualità dell'immagine. Stà cosa non mi convince proprio, io me ne sono accorto dopo la sequenza iniziale (fin dove avviene l'incidente), tanto che ho pensato: "sarà un effetto voluto presente solo nei flashback".....ma così non è visto che si è ripresentato poi successivamente durante sequenze nel presente.
    Per intenderci, avete presente l'effetto "sporco" presente nei Silent Hill? ecco, stessa cosa......solo che qui non si capisce se sia voluto o no...e se dipenda o meno dalla gestione incerta del motore grafico.
    Stà storia poi della mancata colonna sonora non la sapevo e ci rimango davvero molto male (il codice l'ho già riscattato e pure buttato!).....che si può fare in questo caso (una cippa immagino!).
    Sulla qualità artistica del prodotto non ci piove comunque, capolavoro!
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2010
  4. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    metti lo spoiler sulla terza parentesi ;)

cmq la cosa che più mi colpisce è anche se bassa la percentuale di utenti che non hanno il problema degli scatti, o hanno una versione particolare del blu ray, o sono abituati a questi scatti e non ci fanno caso (anche se io questi scatti non li ho mai visti e di giochi ne ho giocati a centinaia in questa generazione ) :???::???:

l'effetto silent hill granuloso è voluto imho
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2010
  5. VeG

VeG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    2 Freeze per la prima volta su PS3 anche a me... fortunatamente salvataggio ok e andato avanti
  6. Majin Alucard

Majin Alucard Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Ho la fat80 e anche se ho giocato poco x ora nessun freeze e nemmeno uno scatto, tutto fluido come nella demo!
    Il problema credo sia x un fatto di versione ps3 probabilm o qualcosa che alcuni modelli di PS3 hanno. Per esempio martedì sera ero a casa di un amico dove ho rigiocato la demo di GoW III e da lui scattava in alcuni punti, nella mia play invece è tutto fluido, lui ha la 40 GB!
    Quindi mi viene da pensare sia un fatto di differenze fra versioni PS3.

Ripeto a me va tutto fluido e x ora nessun freeze :)
  7. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    COOOOSA!!!!???? Beh, questo é il massimo, compro il gioco al day one e mi fregano in questo modo? Complimenti, é così che si trattano i clienti!! Di buffonate e prese per i fondelli ne ho viste tante in vita mia, ma questa é incredibile, sarebbe perfino ridicola, se non fosse che, come al solito ci vanno di mezzo i nostri soldi.
    Ora ci manca solo qualche bella fregatura nella, vergognosamente cara, Limited di GOW e Sony da me non vedrà più un centesimo.
  8. Ascissa45

Ascissa45 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma come fa ad essere voluto se a volte è presente e a volte no? non dipende ne dal personaggio giocante ne dal time narrativo e quindi non ha proprio senso secondo me......io voglio avere la possibilità di gustarmi tutte le sequenze perfettamente visibili e brillanti come si vede su TUTTE le foto fin'ora pubblicate!!!;(
  9. FOLLEMETAL

FOLLEMETAL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
    si è vero l ho notato anche io...pensavo fosse colpa del mio televisore..è invece è proprio il gioco allora.mi faceva lo stesso effetto operation flashpoint... boooh
  10. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ho scritto imho, probabilmente hai ragione te
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    boh ibn % il problema è molto marcato sulle SLIM...boh
  12. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    slim da 250GB paura che Freeze.....probio si blocca e riparte dopo 5/10 secondi ,mentre il sonoro continua.......
    sono solo all'inizio, ma prima di entrare al centro commerciale pensavo di aver inchiodato la ps3, poi è ripartiro.....

MHA??????

ma li testano?????
  13. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Il "rumore video" non é mai piaciuto neppure a me, quello di HR poi, mi pare anche più fastidioso di altri e purtroppo, da quel che ho visto, non c' é proprio modo di arginare il problema.
    Sono sempre più perplesso, che senso ha tirarsela per le esclusive, se poi ci sono tutte queste magagne? Magari era il caso che parlassero meno e si dessero più da fare.
    Per l' OST però, non é che magari basta andare nella cronologia degli elementi scaricati e rifare il download dopo il 4 Marzo per poter scaricare anche quella, in fondo se il codice ne sblocca il download, in teoria, dovrebbe essere possibile tirarla giù una volta che verrà resa disponibile, o sbaglio?
  14. widewings

widewings Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ho una PS3 slim da 250GB (quella dei bundle quindi con HD originale), ho giocato senza aggiornamento e qualche scatto molto raramente c'è...non so quale sia la situazione con la patch perchè all'inizio era difficile scaricare questi 226MB , penso per via dell'affollamento, e non ho saputo aspettare...
    A parer mio gli scatti sono dovuti ai dischi non frammentati bene e, purtroppo, sappiamo quale sia l'unica soluzione....
    L'effetto "sporco" secondo me è voluto perchè si tratta di particolari momenti della trama...
  15. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Mamma mia.. A leggere i vostri commenti non ho parole. Ripeto: avrei potuto capire qualche problema se fosse stato un free-roaming, ma per come è impostato HR non dovrebbe essere un problema testarlo a fondo. La storia della colonna sonora poi... L'avessero almeno messa su cd... No, su dlc e si sono pure "scordati" di caricarla in rete.
  16. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    nel mio caso il disco è perfetto nella ps3 del mio vicino nn saprei ha una slim non è che ce l'ha da anni, e poi in quel modo dovrebbe farlo anche con qualche altro gioco :???:

AlexDeRoma ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

lele se al prox. aggiornamento non scatterà più avremo la soluzione alla nostra domanda :cry:
  17. mose75

mose75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao..
    ieri mattina.. ho avuto un freeze della slim.
    azz
    che botta di paura.
    Cmq molto meglio rispetto alla vecchia fat , che ogni 2 x 3, freezzava.

cmq la colonna sonora NADA.

ps. avevo gia' fatto l'aggiornamento ieri.

speriamo bene!
    Ps. "2".. Sony, maledetta, rilasciate GT5! scusate l'OT.:cry:
  18. Lorello

Lorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok meno male (si fa per dire) che non sono l'unico!
    Preso ieri la limited al Day one. Appena inserito il disco cmq il gioco installa una patch (226mb se non ricordo male).
    Che magari è stata studiata per risolvere quel problema di freeze e di cancellazione dei dati... Chi lo sa!?!?:???: A me fa gli scattini ogni tanto, niente freeze per ora e salta l'audio ogni tanto, non ho ancora avuto problemi coi salvataggi, per fortuna!

Una info in più per tutti quelli che come me han preso:

HEAVY RAIN LIMITED EDITION:
    Per quanto riguarda il DLC con la colonna sonora posso dirvi che purtroppo c’è stato un problema tecnico dell’ultimo minuto che non ci ha permesso di mettere online la Heavy Rain official soundtrack, questo significa che coloro che hanno acquistato il gioco in versione Special Edition non potranno scaricare la colonna sonora fino a Giovedì 4 Marzo.
    Vi chiediamo gentilmente di ATTENDERE ad utilizzare il codice prima di quella data per evitare di non trovare la colonna sonora. Qualora, invece, aveste già utilizzato il codice vi consigliamo di segnalare la cosa al nostro servizio assistenza, tramite email all’indirizzo assistenza@playstation.it oppure chiamando l’ 199.116.266 (12 cent. di euro al min.)

FONTE ATTENDIBILISSIMA
  19. SpyCH

SpyCH Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    X LA COLONNA SONORA:

si sa che contattare l'assistenza e una scozzo immane...
    quindi andate qua:

http://competitions.au.playstation.com/heavyrain/index.html

inserite i vostri dati e vi sarà inviato un nuovo codice x la OST ma solo dopo il 5marzo sara possibile scaricarla (almeno come dicono qua)

io per sicurezza aspetto il 6 :D

saluti
  20. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    come? io l'ho già riscattato :(
    cmq sono confortato che sia un problema del gioco, ad un certo punto mi si è spenta la console ed ha cominciato a lampeggiare il led rosso.
    riaccesa, poi nessun problema.
    slim 120 gb dayone