1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII: screenshot di comparazione Xbox360 - PS3 **UPDATE**

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 24 Febbraio 2010.

1. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ma nemmeno io, ho più volte detto in questi giorni che le differenze saranno minime.
    solo che si sono scritti poemi epici quando erano i giochi ps3 dall'altra parte, io stesso ho sempre tirato in mezzo questi dati quando si parlava di differenze tecniche tra le due versioni a favore della xbox.
    oggi ho scoperto che beyond non va più bene, se me lo dicevano prima...
  2. Kakashi4ever

Kakashi4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Semplicemente più definita la versione PS3. Confrontando gli scans si nota, ma niente di eccezionale.
    è come per tutti gli altri multi recenti dove la versione 360 è leggermente meglio di quella PS3.

P.S. Secondo me avete messo i colori troppo chiari sulla PS3, dovevate regolarne il contrasto ;)
  3. rija

rija Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a ma davvero? ti sei contraddetto 2 volte, prima dici che le schede aquisiscono quel che vedono e poi dici che le comprimono, è normale che una compressione nn aiuta a verificare la risoluzione, se fosse così allora da quelle immagini prese giocheresti con quella definizione....... sia stopardi che io abiamo messo delle immagine PURE prese dalla console e come vedi seppur più piccole ( come dici tu) sono infinitamente migliori di quelle visionate ora....
    l'ultima frase alludeva al fatto che se si comprimeva davvero con le risoluzioni native la differenza C'ERA ECCOME
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    sto seguendo il 3d
  5. freyui

freyui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per esempio io ho un HD ready.......e ti dico che in queste TV la definizione si nota e come....certo se hai un tv a tubo catodico non si nota
  6. quando usciranno le versioni il 9 marzo si potranno fare i confronti per bene.. :asd::asd:
  7. z3r0x

z3r0x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Se io fossi un produttore di videogames darei le dimissione se l'utente finale critica il mio prodotto in base al fatto che se fa lo zoom su un immagine vede che da una parte ci sta una piccolissima differenza,ecc...

A me basta vedere che si vede bene :asd:

EDIT
    io ho un full hd 32" della sharp, hdmi 1 (ps3) hdmi 2 (xbox360) e tutte ste differenze che vengono alzate come polveroni ogni volta che esce un gioco famoso in multipiatta non ne vedo:lalala:
    Sono cecato??? :rotfl:
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2010
  8. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Ragazzi ma xchè non vi fidate dei vostri occhi?Io ed Xplore abbiamo preso video HD di FF XIII su PS3 ,Video HD di FF XIII su 360 e li abbiamo confrontati..ora che DigitalFoundry dicesse quallo che vuole..fidatevi dei vostri occhi..io vi dico solo che le immagini non sono ritoccate e provengono da noi(che di sicuro non facciamo imbrogli)...i video hanno la stessa risoluzione(720p) qualche differenza c'è ma vi assicuro che Ingame non si nota nulla..e ripeto..che gli altri dicessero quallo che vogliono..io mi fido dell'analisi che ho fatto io(ed xplore)...e non di screen postati da uno di SQ con il puntatore del mouse che si intravede..
  9. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    non le vedeva nessun'utente ps3 nella moltitudine di giochi che sono venuti un pelino meglio su 360 e aggiungo giustamente, perchè si parla veramente di inezie, un conto è orange box o ghostbuster ma per il resto facevano bene gli utenti ps3 a dire che non sono differenze tangibili, ovviamente ora non possono che continuare su questa giusta linea di pensiero ( e ci mancherebbe )

AlexDeRoma ha aggiunto 0 Minuti e 34 Secondi più tardi...

-_- vabbè lui è l'eccezione che conferma la regola
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    forse tu non sai cosa sia una compressione...ti rendi conto che registrare in formato digitale raw non compresso occupa qualcosa come svariati MB al secondo? (di preciso non so quanto, ma sono abbastanza...mi pare intorno al centinaio)
    Quando tu hai un filmato in formato wmv, mov, avi, mp4, mkv ecc. sono tutti formati compressi...la cui compressione è dettata dal codec.
    Quando fai un capture e il filmato ti viene salvato in qualunque formato tu voglia, è di per se già compresso.
    Poi sbagli confondendo la risoluzione con la definizione...la risoluzione è il numero di pixel che compongono l'immagine, la definizione è la qualità dell'immagine...io ti posso dare una immagine a 480p che qualitativamente è migliore di una a 720p.
    Anche in un'immagine compressa male è possibile stabilirne, magari con più difficoltà, la risoluzione nativa...perchè questa riguarda principalmente la risoluzione...quindi la definizione delle immagini in news c'entra poco con la risoluzione.
    Poi guarda che comprimere con le risoluzioni native non ha alcun senso...dalle console non esce l'immagine alla risoluzione nativa, ma, nel caso, esce già upscalata a 720p...

ok stopardi, non ero aggiornato sulla discussione con beyond...
  11. Marks XIII

Marks XIII Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, non ho letto tutti i commenti quindi spero di non dire qualcosa che sia gia' stato detto.
    Il livello massimo di bitrate del video raggiungibile da i due sistemi è enormemente diverso, e dato che le compressioni video usate sono variabili è difficile fare un paragone con dei fermi immagine ( anche se comunque è ottimo per farsi un'idea), ma le compressioni agiscono su centinaia di parametri diversi (specie quella variabile che sfrutta per esempio le zone nere per comprimere meno o che sia una lossy o nolossy) quindi non è da considerarsi quella che di vede in un fermo immagine la qualita' che alla fine sara' il quella del video. Riguardo ai colori non mi sembra un problema grave, a chi non piace un po slavata come risulta quella della ps3 puo' regolarsi a mano il tv :D

edit.
    Comunque se posso dare un mio parere la versione ps3 è superiore alla grande, basti pernsare appunto che il bit rate "massimo" della xbox è praticamente quello di un dvd, mentre quello della ps3 sfrutta comunque il flusso dati che offre il bluray, inoltre in alcuni fermi immagine la compressione della xbox è evidente (quadrati enormi)
  12. freyui

freyui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sa che sei cecato......ahahahaahahah
    seriamente se non volete accettare anche per una volta una minima superiorità della versione ps3 allora avete le bende sugli occhi.....
    questo vuol dire che non credete neanche agli sviluppatori che lo hanno detto quando annunciarono i 3 dvd per la versione 360
    e poi z3r0x come fai a dire che sono uguali senza neanche averle viste visto che la versione 360 NON E' USCITA::::mah quando scrivete ragionate perfavore
  13. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    "...dica..."
    "...dicano..."
  14. Tecno360

Tecno360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    A me risulta che le immagini che hai postato tu (quella in CG e l'altra) siano in jpg e non in raw! Guarda tu stesso!
    Comunque....Io lo gioco su Xbox360 e conosco almeno una decina di persone che non vedono lora di prenderselo in bundle con una delle due console (per loro è indifferente, tanto la comprono principalmente per questo gioco), sai che ridere quando scopriranno che in occidente sarà vendutto solo con XBOX360! Ovvviamente se sarà confermata la cosa!
  15. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Ops---:D (mi sono appena svegliato..)

Torno a dormire x evitare altre brutte figure :asd:
  16. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    le 2 versioni sono identiche
  17. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Guarda, ti do' 3 per l'italiGliano, ma 10 per l'impegno nel creare gli screen dai video. Lascia stare quello che dicono gli altri e chi vi da degli imbroglioni. Siete stati bravissimi e avete il mio merito.
  18. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    a me sembrano identici.:lalala:
  19. rija

rija Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cioè proprio nn capisci......ti ho postato uno screen preso dalla console con versione nativa portata a jpeg che è diverso comprimere il compresso....
    ha detto bene l'utente di prima le immagini escono upscalate, ma solo la console che nn raggiugne tale risoluzione..........
  20. Pippot84

Pippot84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0