1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII: screenshot di comparazione Xbox360 - PS3 **UPDATE**

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 24 Febbraio 2010.

1. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    da come parla sembra che abbia veramente le prove, io le aspetto e gli do una possibilità
  2. Tecno360

Tecno360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    Se trovi che la prima immagine è in game, hai molta strada da fare in questo hobby! Ma parecchia parecchia!
    Si chiama CG (computer grafic), e si usa per i filmati precalcolati in stile ToyStory, Nemo ecc ecc! Non pesano un cavolo a livello di scheda video!
  3. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    sono tarocchissime difio, scartate parecchio tempo fa su beyond.
  4. rija

rija Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ora che centra il filtro io sto parlando della risoluzione.....e di queste immagini che avete messo....quando sappiamo tutti che i filmani in cg sono in 1920 x 1080 cioè full HD, ma poi in game.... nn vi vergognate di postare immagini così tarocche?
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    mi fecero rotolare dalle risate :rotfl:
  6. Sonaro95

Sonaro95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

sai...potresti andare a zelig :rotfl:

ritornando a commenti più "sensati"

sono praticamente identiche, solite differenze di colore
  7. Tecno360

Tecno360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    Tu non ti vergogni a non saper riconoscere un immagine in game da una in CG?
  8. rija

rija Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo dimostra che nn leggi neanche i post...
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    tralasciando che la prima immagine è presa da un filmato, la seconda è ingame, ha una risoluzione di 1280x720 e una grandezza di circa 300kb...quelle in news sono 1280x720 e più di 300kb...quali sono più compesse?

Ah un'altra cosa, quelle in news non sono immagini di filmati in CG, al massimo sono immagini di filmati girati col motore del gioco (che comunque vanno a 720p ecc.)
  10. AWilCENTAURO

AWilCENTAURO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Premetto che non so nulla di specifiche tecniche,filtri ecc, ma a guardare queste foto paragonate a me sembano la stesse immagini riportate con più o meno luminosità... (se metto in pausa un gioco e aumento la luminosità ho lo stesso identico risultato di differenza)
    illuminate la mia ignoranza perchè a me ogni volta mi sanno tanto di vaccate queste foto vs foto visto che poi acquistando il gioco non è mai come l avevo visto nei confronti...
    (concludo dicendo che se di parte, potrebbero farti sembrare più bello un Dink che un 1098 :) )
  11. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    le baggianate invece le dici tu.....io ho espresso un mio parere personalissimo...non ho parlato di risoluzione...a me piacciono di più gli screens della versione xbox360 e punto....poi se sei un fanboy estremista sono cavoli tuoi:lalala:
  12. rija

rija Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e la prima immagine io cosa ho detto :lalala:
    la grandezza nn significa nulla....se metto 3 colori e li faccio in fullHD è normale che mi peseranno 200kb....se fosse come dici tu allora tutte le foto dovrebbero avere la stessa grandezza :rotfl:
    poi su ps3 sono in 720p sull'xbox sono a 1024 x 600 è ben diverso
  13. domi-84

domi-84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36

il tuo nickname già dice tutto......comodo uscirsene ogni volta con la differenza di illuminazione....
  14. Tecno360

Tecno360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    Le immagini sono state catturate da utenti di console-tribe, utilizzando filmati della stessa scena per le due versioni, in cui si vedono parti giocate o con il motore di gioco!
    Quello che conta non sono di certo risoluzione a video e filtri AA!
    Altrimenti le versioni ps2 di Splinter cell (a cui non mancavano solo questi elementi ma un sacco di altre cose, ma tante tante), sarebbe dovuta sparire nell'ombra da dove è uscita e gli utenti che si sono giocati quella versione, dovrebbero seguirla a ruota ancora adesso!
    Quello che conta sono texture, modellazione, luci, ombre, profondità di campo, popup di oggetti lontani o di texture, scatti evidenti, rallentamenti, presenza o meno di elementi grafici (oggetti di contorno)!
    Questi sono i paramentri da confrontare non risoluzione e filtro AA!
    Se quegli elementi saranno fatti male, allora la differenza sarà importante, per i due elemeti da voi criticati (ris e filtro) non muore nessuno!
    Tanto chi gioca ad una distanza adeguata dallo schermo (la diagonale dello schermo x 2 è la distanza minima da tenere), non vedra tanto questi problemi! Mica siamo al pc che si deve giocare ad un monitor da 17 pollici ad 20 cm di distanza! Li si che contano!
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2010
  15. Stepet82

Stepet82 Guest

A giudicare dalle immagini l'unica differenza è nei colori che nella versione Ps3 sembrano un pò più sbiaditi, per il resto sembrano identiche. Lo dico senza guardare risoluzione e altre cose, l'impressione vedendo le immagini è questa. Sembra la stessa differenza di immagini che si vedeva prima dell'uscita di ghostbusters...
  16. rija

rija Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    q8

rija ha aggiunto 2 Minuti e 5 Secondi più tardi...

e scusa la seconda immagine che ho messo nn è in game? oppure in cg? nn saprei :lalala::lalala::lalala::lalala:
  17. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Ma la smetti di fare disinfromazione?
    Entrambi i video hanno la stessa risoluzione di 1280x720. Se poi te hai amici alla Sony o alla MS che ti assicurano che una versione ha la risoluzione più bassa sono altri discorsi.

18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si, il fatto è che non sono 3 colori...visto che si tratta in entrambi i casi di immagini abbastanza complesse (confrontale con le immagini in news dirette del gameplay) ne viene fuori che la grandezza può essere un metodo di valutazione, seppur generico, sul rapporto di compressione usato nelle immagini.

poi non capisco dove prendi questa tua conferma che su xbox sono 1024x600 e su ps3 1280x720...ti ricordo che per scovare la risoluzione nativa non si fa "tasto destro-proprietà" e si guarda le dimensioni eh...
    non è che se trovi una immagine della versione 360 grande 1024x600 allora quella è la risoluzione nativa...
  19. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Si vede la solita differenza che c'è sempre stata nei multi di xbox e ps3 .
    C'è a chi piacciono di più quelli della ps3 , che presenta questo effetto nebbiolina che a me non piace per niente ... e c'è a chi piace per xbox che è più contrastato e cupo .
  20. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Ok le immagini PS3 le abbiamo viste ora posta la versione Xbox, quella però che vedremo in vendita il 9 marzo, non le immagini di qualche sito strano o reperite chissà dove.