1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

file system danneggiato

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da cegione, 28 Settembre 2007.

1. cegione

cegione Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti, vi leggo spesso ma solitamente preferisco stare alla finestra.
    La settimana scorsa mentre stavo scaricando la demo di fifa è mancata la corrente e purtroppo alla riaccensione mi è comparso il messaggio: il file system è danneggiato e sarà ripristinato. Dopo alcuni secondi la play si riavviava da sola e tutto si ripeteva nuovamente. Dopo numerosi tentativi fra cui un reset, tenedo prenuto per alcuni secondi il tasto di accensione, mi sono dovuto rassegnare e portare la mia piccola ad un centro assistenza Sony. La mia era una play aggiornata alla versione 1.93 acquistata il 24/03. Beh dopo una settimana mi è stata riconsegnata in garanzia una play completamente nuova, aggiornata alla versione 1.90. A parte la scocciatura di dover riscaricare tutto, demo, giochi e di aver perso tutti i salvataggi, foto, musica, ho avuto anche dei vantaggi, la nuova consolle è decisamente più silenziosa e mi sembra scaldi meno. Quello che mi chiedo e che mi preoccupa un pochino è, come mai sostituire una ps3 quando poteva bastare la sostituzione del disco rigido ? Non è che forse Sony abbia la coscienza un pò sporca sull'affidabilità delle prime consolle vendute ?
  2. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non penso proprio,la stessa cosa la fanno con i cellulari.forse avranno riscontrato qualche altro difetto e hanno preferito sostituirla...bho...
    ma perche ti e dispiaciuto il fatto che te l'hanno sostituita?
  3. cegione

cegione Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No che non mi dispiace, a parte per i file perduti, è che mi pare un solo un pò strano ed estremamente dispendioso per Sony ! Comunque, se non ci sono altri motivi, almeno in questo brava Sony !
  4. cegione

cegione Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dai nessuno di voi che abbia avuto lo stesso inconveniente, sono solo io così sfigato ???? Oggi ho comprato un gruppo di continuità cosi almeno posso giocare tranquillo !!!
  5. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me l'avranno testata e riscontrato qualche difettuccio e per accorciare i tempi te ne mandano un'altra mentre la tua verrano tolti i pezzi funzionanti e rigenerata,quindi questo è sinonimo di serietà da questo punto di vista.
  6. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Beh, con il file system danneggiato i file te li eri giocati in qualsiasi caso.
    Anche se comunque l'HD era ripristinabile facilmente in casa se disponevi di un box a cui poterlo collegare al pc, anche se avresti comunque dovuto procedere ad una formattazione... quindi se non ti è pesato rimanere senza ps3 per un pò, tanto meglio che te l'abbiano sostituita.

Comunque non è detto che la console sia nuova di zecca. Potrebbe benissimo essere anch'essa un prodotto rigenerato (e i prodotti rigenerati in finale funzionano bene quanto uno uscito di fabbrica se sono stati testati a dovere).
  7. cegione

cegione Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Niente da dire e visto che non vedo altre persone lamentarsi dello stesso problema ritengo possa ritenersi piuttosto poco frequente e che il tipo di assistenza Sony sia soddisfacente. E' forse che mi ero abituato troppo bene con le vecchie playstation che mi avevano accompagnato dall'acquisto al loro pensionamento in soffitta ! Nuova o rigenerata comunque l'importante è che funzioni e spero ora con il gruppo di continuità di poter dormire sonni tranquilli ! Fortuna che non è uscita la demo di pes mentre ero senza la mia piccina !!!!