1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Feedback Mercatino

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da stalex, 23 Febbraio 2010.

1. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Quello che segue è un suggerimento per il miglioramento del sito.

Allora, viste le dimensioni del forum (più di 150 000 utenti) area feedback mi sembra un po' confusionaria, inoltre, va sempre aggiornata a mano.
    Allora perché non implementare, a parer mio fantastica, funzione presente su un altro forum? Non bisogna aggiornarla sempre a mano e ogni utente ha un profilo feedback (un po' come su eBay).
    Da quello che ho capito, da qua si può scaricare quel che è necessario per installarlo su forum come questo (credo che lo si possa installare qui).

Avete mai considerato questa opzione?
  2. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Per evitare la creazione di più account e alzarsi i feedback immagino ;)
  3. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Mi*chia, però :D Trovate un lato negativo in qualsiasi cosa :D Essendo in buona fede non c'avevo manco pensato a questa cosa...
    Ogni feedback è controllato dal moderatore (perché al momento del rilascio va indicato anche l'ID del topic della avvenuta compravendita).
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Una volta c'era uno scr ipt del genere ma è stato rimosso perchè considerato troppo invasivo quindi non penso verrà reimplementato.
  5. Ducati87

Ducati87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    son daccordo sulla totale confusione della discussione riguardante i feedback, infatti su tanti altri forum hanno la possibiità di mettere in firma i nickname di tutti gli utenti con i quali hanno effettuato le transazioni, ma se non volete riattivare e firme sarebbe molto molto comodo ricaricare il plugin per la sezione feedback.
  6. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    I nick in firma sarebbero ancora più confusionari, ma la prima idea era carina :)
  7. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Lo scr ipt che hai linkato è per PHPBB e non per Vbulletin quindi non è utilizzabile.

Tre anni fa utilizzavamo iTrader, un hack per vbulletin per tenere traccia dei feedback, ma l'abbiamo dismesso per ragioni di sicurezza: era vulnerabile a diversi exploit ed è passato diverso tempo prima che il coder sistemasse. Quando si adottano plugin di terze parti bisogna sempre accertarsi che questi vengano manutenuti con costanza dal coder che li sviluppa, altrimenti si corre il rischio (come è successo in passato) di dover continuamente disabilitare il servizio accessorio per mesi in attesa che i bugfixes vengano applicati. Inoltre c'è sempre da considerare il problema dell'aggiornamento alle varie versioni di vbulletin: cerchiamo di limitare le dipendenze da hack del codice originale proprio per evitare di dover procrastinare grossi update per mancanza di compatibilità dei plugin con le nuove versioni del CMS.

Il mercatino del forum è poi un servizio accessorio per gli utenti attivi della community, non deve servire svariate centinaia di compra-vendite giornaliere come una piattaforma dedicata (tipo ebay). Per quanto possa essere scomoda la gestione manuale dei feedback, rappresenta, per i motivi sopra indicati e in virtù del ruolo secondario del mercatino, un compromesso accettabile.
  8. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Ho capito, una risposta chira, grazie.
    Va be', peccato che non ci sia per Vbulletin.