1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony contro la pirateria (e l'usato)!

Discussione in 'PSP News' iniziata da REdeiDESIDERI, 18 Febbraio 2010.

  1. conan1972

    conan1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Forse Mi sono spiegato male, mi riferivo alla politica sony attuata ultimamente, nella quale fa uscire due versioni dei giochi pal (una per noi (e spagnoli credo) ed una europea), per arginare il fatto che molti acquistano i giochi in altri paesi europei, il quanto da buoni italiani abbiamo dei rivenditori ladri ed assetati di soldi (senza contare le sovratasse inventate di sana pianta oltre all'iva). Politica che impedisce agli appassionati di poter usufruire dei prodotti a prezzi ragionevoli, conta che la sony come distributore vende al medesimo prezzo il suo prodotto sia che tu sia uno store inglese o italiano... Come mai da noi costano poi sempre 20/30 euro di più? Inoltre vorrei aggiungere che oltre alla sbandierata politica region Free di sony, qui vi è un problema di fondo noi siamo nel mercato europeo e quindi uno è liberissimo di poter acquistare nel territorio europeo senza alcun tipo di frontiera o dazio doganale, quindi non capisco perché sony si debba prodigare così tanto per impedire di poter usufruire di un sacrosanto diritto di ogni cittadino europeo.

    Conan
  2. mirbru

    mirbru Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2009
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono ridicoli, se già la pirateria esiste di certo questo non è il modo giusto per debellarla, anzi..
    gli onesti appassionati si sentiranno presi per il culo
  3. conan1972

    conan1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti quoto in pieno.... Ma qui c'è la novità delle follie sony... localizza per gli italiani facendo uscire due versioni pal dei soliti giochi, ti faccio un chiarissimo esempio, White Kight Chronicles in uk (full Inglese, con sub francesi, tedeschi etc. No assolutamente sub Ita e Spa) prezzo medio 40,00 euro, il solito gioco in italia ha i sub ita ed un prezzo medio di 69,90 euro (cioè noi italiani per solo i sub ita dovremo pagare circa 30,00 euro di differenza....).
    Ora è chiaro che uno se lo compra ugualmente in Uk (come farò io), però dovete sapere che tra le nuove tattiche sony c'è anche quella di bloccare i dlc per i vari paesi e comunque non trovo giusto che una persona che non sappia l'inglese (o come me che preferisce gustarsi le cose nella propria lingua) sia obbligata nei propri acquisti in un mercato libero come quello europeo.

    Conan
  4. Vincent91

    Vincent91 Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Località:
    liguria
    prezzi alti, ma è anche vero che comprando all'estero danneggiamo il nostro mercato
  5. conan1972

    conan1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2010
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda che noi, parlando di mercato, siamo nel mercato Europeo non italiano e basta, non si sta parlando di import come i vecchi tempi. E' un libero mercato in regime di libera concorrenza, dove a conferma di ciò non vi sono dazi doganali etc. etc. Se un tedesco trova in italia un'offerta migliore che nel suo paese è liberissimo d'acquistare, come del resto noi negli altri paesi..... Casomai ti dovresti chiedere come mai gli italiani (che hanno la solita moneta europea (a parte uk)) comprano all'estero sempre con più frequenza...
    Perché i giochi, dvd (anche quelli vergini) etc. costano meno negli altri paesi (tutti)???
    Non è che qui in italia si vuol fare troppo i furbi Sempre e comunque???? Oltre a queste furbate devi aggiungere quelle dello stato, dove oltre all'iva, vi sono le sovrattasse inventate da gasparri per la siae, in aggiunta alle ultimissime trovate di quest'ultimo mese (tasse aggiuntive sugli hard disk e simili dove oltre a tutte le altre vi sono pure tasse a gb.). A queste furbate ti aggiungo le famose spese di spedizioni, allucinanti negli store italiani irrisorie negli altri paesi...Come mai?
    Quindi è chiaro, visto che non tutti siamo paperon de' paperoni, che si possa usare legalmente le offerte di altri paesi membri del mercato europeo.
    ps. Il problema dell'italia sono gli italiani stessi (quelli furbi che credono sempre di poter stare sopra le regole).
  6. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    io ti quoto in toto ma una cosa che non capisco è cosa gliene frega a sony se noi compriamo i giochi in uk,francia o germania? il guadagno non è sempre lo stesso? oppure anche la sony mangia su queste tasse assurde? io non voglio chiedere questo ma spero che faccia un passo indietro pensando un modo serio senza intaccare noi onesti viodeogiocatori. è tutta colpa di questa pirateria del c***o, odio quelle persone che fanno la modifica ai propri fligli abituandoli a svegliarsi la domenica mattina e comprarsi 30 giochi facendosi beffa del copyright e delle persone oneste....
  7. DoctorDoom3

    DoctorDoom3 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Lo dico e lo ripeto per l'ennesima volta.
    Alle software house non interessa per nulla l'usato nè tantomeno chi nell'usato fa acquisti, è un mercato che non gli fa guadagnare nemmeno 1 centesimo.

    Se un gioco viene acquistato e poi rivenduto nell'usato per loro è come se 1 ha pagato e l'altro ha giocato "gratis", non contro la legge come una copia pirata ma per il bilancio aziendale è esattamente la stessa cosa.

    E' normale che cerchino in tutti i modi di ostacolarlo o di trovarci delle forme di guadagno, come far pagare extra o gioco in rete per ogni nuovo giocatore.
  8. vasyl92

    vasyl92 Tribe Member

    Registrato:
    14 Maggio 2009
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    rieti
    BASTARDI!!! io ci campo con giochi usati
  9. hades81

    hades81 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la pirateria posso capire ma l'usato assolutamnete no,ma che si andassero ha fare in culo loro e le cazzate che dicono
  10. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Infatti per l'usato, come fanno poi blockbuster ed altri? mica possono stare zitti a guardare...?
  11. Jeff_Hardy90

    Jeff_Hardy90 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2007
    Messaggi:
    88
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    bazzano(BO)
    e io che pensavo di passare alla ps3 :rotfl:
  12. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Parlo delle HOME console perchè se lo fanno su PSP non ci vuole niente che lo facciano con la PS3
    Dico solo che BB mi ha valutato Assassin's Creed 2 10 euro.......e adesso lo rivende a 55.......state certi che se la cosa va in porto i vari GS e BB si rivolteranno come mai fatto prima.
    Anche io farò la mia parte, non comprerò nulla per un sacco di tempo e invito tutti a farlo.
    Come dico sempre siamo noi ad avere il coltello dalla parte del manico ma come delle pecore ci facciamo fregare dalle Sh o chi per loro.
    Basta pensare alle milioni di copie vendute da PES anche quando nessuna promessa è stata mantenuta......volete far capire alle SH o alla Sony o MS chi comanda? chi ci mette i soldi? BENE!....non comprate e saranno loro a venirci a cercare.
    Sono andato un po' OT e me ne scuso ma io vivo di giochi usati e una cosa del genere mi sembra una bastardata perchè alla fine Sony ci vuole guadagnare 2 volte.
  13. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Certo pure io non comprerò nulla, Sony questa volta ha pienamente esagerato...
  14. JJ_94

    JJ_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    nella PSP Slim
    alla sony sono disperati,

    si stanno impazzendo
  15. jackdany

    jackdany Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Novoli --> Lecce
    Sony sta proggettando per bene la sua fine!
  16. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    è vero...si sta preparando alla fine dei giochi.
  17. grido13

    grido13 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  18. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Stamattina ho girato tanti negozi che vendono i giochi usati, ed ho pensato: Ma Sony che ca..o dice??????? Mah??? roba da matti!!!!!
  19. The OwL

    The OwL Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2009
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qui il rischio e che un giorno quello che prendiamo a 70 € o più diventi un client o un "demo" invece che un gioco, e se poi vuoi il gioco completo paga altri soldi se vuoi giocare, ragazzi qui la cosa si mette male!!. ;(;(;(;(
    Ps: io quando pago, pago per intero i 70 €, mica a rate, quindi voglio ed esigo il gioco completo fino all'ultimo byte ;(;(;( se voglio un demo di certo nn spendo 70 euro, tanto vale scaricarselo e poi buttarlo dopo qualche partita una volta finito sto "demo".
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2010
  20. cooll tricle

    cooll tricle Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate ragazzi intanto buon giorno a tt volevo sapere se la mia psp 3004 e modificabile dato che ha il fw 5.70 grazie anticipatamente