1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

White Knight Chronicle

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 29 Dicembre 2007.

1. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Np, comunque non cercavo un consiglio su cosa acquistare (perchè son due giochi talmente diversi che sarebbe inutili chiedere XD)... ^^

Speravo uscisse a un costo minore comunque (essendo di suo vecchiotto come gioco...)
  2. JanderSunstar

JanderSunstar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Ignorate recensioni stupide e tendenziose.
    Anche quegli ignoranti di Famitsu hanno dato a questo gioco un voto più basso di Infinite Undiscovery e the Last Remnant che sono due porcate dal punto di vista tecnico e con una storia risibile e personaggi insignificanti, la stessa gente ha anche dato a Lost Oddissey un voto inferiore rispetto a last remnant quindi non pensate che siano solo manovre pro o contro microsoft, sono solo stupidi e inaffidabili.

Io ho preso WKC sabato, pal italiano predayone e alla notte l'ho portato da un amico e in 4 ci siamo attaccati a giocarlo passandoci il pad fino alle sei del mattino e ora lo compreranno anche gli altri tre per giocare insieme online.

La versione international ha incorporate tutte le missioni che i nippo si sono dovuti scaricare, la chat vocale integrata, online migliorato e nuove armi e poteri. C'è il save game plus con possibilità di reincarnazione a fine gioco, la personalizzazione dell'avatar è carinissima, le skin dei personaggi cambiano con quello che indossano e il sistema di combattimento è semplicemente ADDICTIVE. Combattere col cavaliere poi è fenomenale e i bot dei pg del party funzionano perfettamente.

Non so davvero cosa si potrebbe chiedere di meglio...ah giusto...la grafica è uno spettacolo secondo me, nulla da invidiare a giochi nuovi il mio unico rimpianto è che abbiano abbandonato il cell shading.

Per me quelli che hanno recensito il gioco non hanno capito proprio niente oppure sono stati pagati e paraocchiati dai soliti noti.

JS
  3. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Ti quoto JS ... tutti quelli ke ho sentito ke hanno il gioco (import naturalmente) ne parlano benissimo. E soprattutto sono tutti concordi sul fatto ke sia il miglior gdr della gen insieme a LO ...
    Il problema è ke x le rew (soprattutto jap), un gdr non targato Squere è automaticamente mediocre. E la dimostrazione di questo sono i voti dati a quella (imho) mezza porcata di TLR e, in ultimo, a FFXIII ...
  4. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Buono a sapersi,con le tue parole non fai altro che confermare quanto di buono sapevo su questo titolo,che rappresenta probabilmente il miglior jgdr che c'è in circolazione al momento ;)
  5. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok comrpo white knight... cercavo proprio qualcosa di addictive XD...

Comunque Famitsu le spara grosse già da tanto... ma davvero grosse...
  6. JanderSunstar

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Giusto per dovere di cronaca:

1) La colonna sonora mi piace molto, non è a livello dei migliori FF forse ma molto bella e con temi coinvolgenti.

2) il chara design dei personaggi mi piace ma mi manca il cell shading, il chara dei mostri è fantastico invece, la fantasia vulcanica della Level 5 già mostrata in dark chronicle e rogue galaxy qua raggiunge nuove vette di follia immaginifica.

3) il filmati sono skippabili e si possono mettere in pausa se devi fare altro (alleluja).

4) il doppiaggio inglese è buono, alcune voci molto azzeccate altre non tanto ma purtroppo capita spesso. I sottotitoli in italiano sono fatti bene, non ci sono orrori come nella localizzazione di FFX tipo fallo e ultracidio per fortuna.

5) finora ho potuto notare che c'è abbondanza di punti di salvataggio, c'è una comoda mappa mondiale dove ci si muove col cursore da un'area all'altra, le aree di gioco sono molto grandi e ovviamente con l'andare avanti nel gioco i mostri di grandezza enorme abbondano cosi da goderti combattimenti col Knight anche al di fuori dei boss.

6) la storia..beh non faccio spoiler e non do un giudizio complessivo perchè ne ho visto una minima parte. All'inizio sembra molto classica ma comunque coinvolgente a mio parere anche per merito del gameplay e di personaggi simpatici poi vedremo come si evolverà ma non mi sento di dire che è la solita minestra riscaldata perchè comunque quasi tutti i gdr nippo e non iniziano con un regno sotto attacco e il protagonista che fugge da Oblivion a Final Fantasy...

JS
  7. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

aspetto con ansia qst gioco da anni , da quei trailer su internet in lingua jappo ,ogni giorno ad aspettare quel dannato annuncio e finalmente arriva il gioco:rotfl: poi tutte ste cattive recensioni che lo snobbano e io lo prenoto lo stesso , da troppo tempo lo aspettavo ( come ff13) ..ammetto però che tutte ste critiche iniziavano a farmi dubitare dei questo titolo che dopo domani sarà nella mia ps3 slim. ti ringrazio di cuore davvero perchè mi hai caricato di brutto. meno male:) l'ennessima prova che per giudicare un gioco bisogna provarlo ( :):p) viva white knight !!!!!!
  8. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si può settare la lingua in japponese?

Dopo lo scempio del doppiaggio americano in Star Ocean 4 non ce la faccio a sorbirmi altri doppiaggio mediocri >.>
  9. sereithan

sereithan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    secondo te prendo questo,star ocean 4 o final fantasy 13 ?? ( posto qui almeno ho la risposta dall'intenditore di WKC)
  10. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se posso suggerirti una cosa, senza sapere com'è questo WKC, scarta a priori Star Ocean... a me non ha convinto per niente, abbandonato dopo sei ore...

Almeno questo sembra avere delle meccaniche interessanti, e poi mi intriga l'online
  11. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Siccome qua non si tratta di avere la risposta dell'intenditore del gioco,che tra l'altro non è ancora uscito se non in versione import,sei pregato di postare queste domande in questo Thread Stickato.
  12. JanderSunstar

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Ho specificato CHIARAMENTE nel mio primo post di risposta che io ho la versione PAL ITA PREDAYONE grazie a un'anteprima del mio rivenditore di fiducia. Le opinioni che ho espresso anche riguardo doppiaggio eng e sottotitoli ita non sono date a vanvera tanto per fare senza sapere le cose per davvero. Tra l'altro...non sono un intenditore ma semplicemente un amante di questo genere di giochi, di questa SH e dei jrpg in genere e dato che sono tra i pochi del tribe ad averlo già giocato in versione Ita mi sembrava carino rispondere alle domande e dare finalmente un'opinione basata sul gioco vero e proprio e non sui soliti sentiti dire presi qua e la in rete.

Io non sono un recensore ufficiale del tribe ne lavoro per una rivista cartacea o online. Ho espresso il mio giudizio secondo i miei gusti, chiunque voglia farmi delle domande può farmele anche in pvt, no problem, in ogni caso mi sento di poter consigliare questo gioco a chiunque voglia un bel Jrpg ampiamente sottovalutato e ingiustamente massacrato dalla criticai.

JS
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2010
  13. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Credo che tu ce l'abbia con me,e se così fosse devo precisare alcune cose: il mio post di prima era chiaramente riferito all'altro utente,e non a te,a parte forse il riferimento che non hai colto sull'uscita del gioco,ma che non era diretto a te...Io ho solo fatto notare come per i consigli sui giochi da Acquistare esiste un thread apposito,in cui puoi tranquillamente accedere anche tu per rispondere e dare il tuo contributo.Quello che certi utenti non vogliono comprendere è che questo forum è impostato in modo da non "sporcare" gli spazi dei Thread Ufficiali" con domande del genere,essendo state create delle apposite sezioni per ogni tipo di dubbio e richiesta di chiarimenti.Con questo sono il primo ad apprezzare certi commenti sul gioco da chi lo possiede già,da amante della serie,ma ripeto la domanda dell'utente su quale gioco acquistare tra quei 3 va posta in un'altro thread.Spero di esser stato chiaro.
  14. JanderSunstar

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Nuova feat del gioco scoperta da poco.

Macchina fotografica.
    Chi ha giocato ai giochi precedenti della Level 5 saprà che è una cosa già usata in altri loro titoli soprattutto in Dark Chronicle e che il ruolo svolto dalle foto è fondamentale per sintetizzare oggetti ad esempio.
    Non so ancora quanto sarà importante in WKC l'uso della macchina fotografica, se volete autospoilerarvi potete vedere su Gamefaqs, ma è un'altra simpatica feat del gioco insieme a tutte le possibilità offerte dalla modalità online.

JS
  15. pokerzen

pokerzen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Su IGN ha preso 5 su 10 ... ok che le recensioni vanno prese con le pinze .. però la vedo grigia :(
  16. KRATOS1983

KRATOS1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Quelli di IGN imho si sono fumati il cervello ...
    Anche perché se andate a vedere le rew di quando uscì il gioco in jap, non ne parlavano affatto male, anzi ...
  17. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono passato al mio gs e me lo ha fatto vedere ..;( dicendomi che fino a domani mattina non può darmi la mia collector edition;( ne heavy rain ne white knight cronicles....che amarezza. domani alle nove meno dieci sono alla porta lo giuro
  18. dai sai che rosicata :asd::asd:
  19. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Su spzgms (e chi capisce...) ha preso 8 solo perchè c'è il giappo come difetto...

Da quanto dicono non è affatto male (considerando che ora avrà i sub ita... il voto si alzerà)

Domani lo prendo comunque e vi saprò dire ^^ (da me al GS han detto che lo vendevano già oggi comunque)
  20. Daniel85Formento

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beati allora alcuni gamestop...io wkc l'ho prenotato . me l'ha mostrato e mi ha detto mi spiace ma fino a domani nulla...posterò le mie opinioni domani. finalmenteee:D