1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by bianconiglietto, Dec 16, 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    la funziona salto capitoli e' valida se usi il motore MENCODER,,nella cartella TRANSCODE,,con il motore TS MUXER..non puoi averlo..dato che fa' solo il demux in tempo reale

per andare avanti, clicca su triangolo, poi a menu' sulla seconda freccia a sinistra..in basso avrai la barra del tempo..ti sposti e clicchi su X
  2. xBeppex

xBeppex Tribe Member

Trophy Points:
    16
    quindi correggimi se sbaglio..x avere quella funzionalita devo trovare il film tramite la cartella transcode?
    a proposito..cosa cambia tra guardare i file da questa cartella transcode e quelle normali?voi quali usate?
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    di solito TS MUXER..che fa' solo un demux..e la qualita' e' identica alla sorgente..e richiesta risorse pc, pari allo zero...

con MENCODER, invece si ha un ricodifica al volo..specialmente per i file non compatibili ps3, per il supporto sottotitoli e capitoli..in questo caso ..serve un pc potente e la richiesta di risorse pc, e' altissima..

ovviamente consigliatissimo come motore TS MUXER..se il risultato e' schermo nero..si ripiega su MENCODER
  4. ruby

ruby Tribe Member

Trophy Points:
    18
    salve ragazzi, mi hanno suggerito di postare quì il mio problema :

ho un ISO di un bluray che ho dato in pasto a Daemon Tools ed l'ho anche scompattato sul PC, il tutto per cercare di vederlo in streaming sulla PS3, in entrambi in casi tramite PS3 Media Server...

con i divx non ho nessun problema, ma con questo blu-ray ( è la prima volta che lo provo... ) non sono riuscito ancora a farlo funzionare !

le cartelle le vedo, ma come devo fare per avviarlo ?

ho lanciato i file M2TS, e sui 5 file presenti, 4 mi dice danneggiati, mentre l'unico che parte credo che sia il menù del Disco, ma non riesco a fare nient'altro, perchè non appare nulla sullo schermo.

potreste darmi qualche suggerimento ?
    è la procedura corretta ?

grazie.
  5. Fedez76

Fedez76 Tribe Member

Trophy Points:
    27
    Anche con ts muxer riproducendo gli mkv a 1080p (via wifi) noto alcuni piccoli scatti... È possibile aggiustare qualcosa per risolvere?
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    non puoi gestire le iso bluray con PS3 MEDIA SERVER..ma puoi aggirare il problema..

con TS MUXER..carichi il file piu' grande M2TS della cartella STREAM del bluray

..scegli solo la traccia video ED UNA sola traccia audio..e risalvi in M2TS..ora questo file sara' visto dal MEDIA SERVER..qualita', ovviamente IDENTICA AL BLURAY DI ORGINIE..ovviamente sara' solo il film..senza menu', o capitoli..

...se hai dei miniscatti in 1080 a wi-fi , hai un router bestiale e potente..ma la soluzione finale per avere sempre tutto fluido..specialmente a 1080..rimane il collegamento diretto su cavo ethernet
  7. Fedez76

Fedez76 Tribe Member

Trophy Points:
    27
    Neanche agendo in opzioni di transcodifica nella sezione dove regolare la banda e dove ci sono le impostazioni (good, best, low... Ecc ecc)?
  8. ruby

ruby Tribe Member

Trophy Points:
    18
    credo di aver capito.
    non conoscevo TS Muxer, ma credo che sia arrivato il momento :D
    a questo punto non devo montare l' ISO con un lettore virtuale, ma mi conviene scompattarlo in una cartella.

posso farne a meno di capitoli e menù ed ho la PS3 collegata col cavo.

se posso, oggi stesso farò qualche prova.

grazie
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    il livello piu' basso e' il LOW,,se ti scatta con questo settaggio siamo al limite della banda..io con il mio router, mi fermo in wi-fi ai 720 e non sempre..con i 1080..neanche partono...purtoppo gestire un flusso di 15-20mbs in wi-fi e' cosa possibile solo nella teoria..io e penso la maggior parte con il cavo stiamo allivello 1..ovverro quello che garantisce la qualita' identica al file di origine..
  10. Fedez76

Fedez76 Tribe Member

Trophy Points:
    27
    Quindi anche td muxer viene regolato da quei settaggi... Pensavo regolassero solo Menconder...
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    quel settaggio regola la banda finale di uscita..piu' scendi di livello piu' la banda viene segata per connessioni lenti o wi-fi.o pc non muscolosi,.e vale sia per MENCODER, che per TS MUXER

la qualita' scende ..si hanno dei microscatti..e si hanno blocking nell'immagine

al LIVELLO 1 LOSLESS--il migliore, quello che entra esce..senza essere elaborato..qualita' identica alla sorgente,,ma flussi altissimi di trasferimento

se hai notato questo settaggio e' nella finestra COMMON TRASCODE SETTING..che setta i parametri globali del MEDIA SERVER
  12. ruby

ruby Tribe Member

Trophy Points:
    18

ciao, ieri ho fatto un pò di prove, ma senza esito.
    ho fatto così :

ho montato la ISO con daemon tools
    ho copiato tutto il contenuto dell' ISO sul mio PC.
    ho rinominato la cartella STREAM, in STREAM_ORIGINALE
    in questa cartella STREAM_ORIGINALE c'erano 2 file di oltre 24 GB, mentre gli altri 4 erano di pochi MB
    ho dato in pasto a TS Muxer questi due file da 24 GB, uno per volta, salvandoli come M2TS
    ho fatto una nuova cartella denominata STREAM e questi nuovi file li ho messi li.
    poi ho copiato i restanti file dalla cartella STREAM_ORIGINALE alla nuova STREAM.

nella PS3, tramite Media Server, ho lanciato questi nuovi file, ma l' esito è stato il medesimo, ovvero : file danneggiati !

dove ho sbagliato ?

grazie.
  13. easy81

easy81 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    prima devi controllare i file M2TS, dierettamente sul pc se si aprono regolarmente con MEDIA PLAYER CLASSIC HOME CINEMA..o ZOOM PLAYER MAX

se tutto funziona, con TS MUXER 1.8.4..che almeno funziona bene estrapoli la traccia video e una lingua E BASTA..er risalvi in m2ts
    ---http://filepig.org/download/tsmuxer_1.8.4_beta/
    controlli con i player sopra che tutto funzioni..

ora questo file lo vedi direttamente con la ps3..senza che lo rimetti nella struttura bluray originale

basta che lo metti in una nuova cartella e tutto finisce li'
  15. ruby

ruby Tribe Member

Trophy Points:
    18
    sei stato chiarissimo, se posso appena torno a casa faccio qualche prova.
    ciaoooooooooooooooooooooo

ruby ha aggiunto 1009 Minuti e 17 Secondi più tardi...

altra prova ieri :
    dato che con quell' ISO non riuscivo a venirne a capo, avevo un altro ISO ed ho seguito la procedura.
    nel PC si vede e si sente prima di "muxarlo", anche dopo averlo "muxato";
    nella PS3 si vedeva, ma senza audio, nonostante abbia flaggato video ed audio.

mi sta sembrando una missione impossibile, eppure sono pochi passaggi abbastanza semplici ! :D
  16. pax

pax Tribe Member

Trophy Points:
    55
    Ciao, scusate una cosa... ma dov'è che imposto il delay audio???
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    qui, non si imposta nessun delay..se il file e' sfasato al pc sara' sfasato anche qui
  18. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

Trophy Points:
    247
    a me un file .mkv mi si blocca quando vado a premere il tasto Quadrato,come mai?sbaglio io qualcosa oppure non riesce a fare la codifica per tempo.questo media server riesce anche a far leggere le .iso?perchè mi farebbe molto comodo grazie a che risponderà...(luca1000:asd:)
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    non devi usare il tasto quadrato, dato che in streaming non puoi avere la preview..ma puoi sempre andare avanti indietro nel file

clicca su TRIANGOLO sul pad..vai sulla seconda freccia a sinistra nel menu' a video..avrai in basso la barra del tempo..falla scorrere per qualche secondo con i tasti direzionali..poi premi X..e scorri..questo sistema serve anche se il file alla partenza va' fuori sincro..basta spostarsi di qualche secondo e tutto si riallinea

il programma legge anche le iso dei dvd..ma non sempre..dipende da molte variabili..su alcuni pc e' possibile, su altri no
  20. giacomo010

giacomo010 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    salve ragazzi

io su consiglio di un altro utente di un altro forum mi sono iscritto qui xchè ho problemi col mediaserver

in pratica ho un router in wify ho ataccato la ps3 e pc xò nn me la trova mai la ps3 come mai?? grazie