1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Yakuza 3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 17 Gennaio 2010.

1. Marco171084

Marco171084 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Demo provata.
    Gioco veramente pessimo, non vedo che divertimento ci possa essere a sorbirsi serie di dialoghi in Inglese e continue scazzottate frustranti, cosa vuol essere? Un GDR o un action?
    Si salva un po' la grafica dei personaggi, ma già gli ambienti sono molto altalenanti e varie texture sono sgranate.
    Dato che il gioco porta il suffisso 3, deduco che vi siano stati due capitoli precedenti dei quali però ignoro l'esistenza, quindi non me ne vogliano i fan della serie (se mai ce ne fossero) ma questo Yakuza 3 per me fa pena.
    A parte che a normale non sono riuscito nemmeno a completare la demo perchè i "man in black" nel vicolo mi hanno più volte accoppato (e dopo un paio di volte ho deciso di mandare tutto a fan*ulo).
    Combattimenti ridicoli: certi avversari hanno una barra della via che non finisce più, ti colpiscono con la spada e te con che cosa sei costretto a rispondere? A mani nude!
    Cioè, hai anche un bastone e un'altra arma in stile Michelangelo delle tartarughe ninja, ovviamente però i geni die programmatori hanno pensato bene che così sarebbe stato troppo facile e hanno messo un tot di colpi oltre i quali le armi che hai diventano inutilizzabili!
    Scelta ridicola IMHO, diciamo che poi le porti come souvenir!
    Quindi qual è la scena? Il tizio cazzuto con la lama, te invece lì a tirargli dietro sgabelli e a fare lo spadaccino con un paralume di fortuna, trovato nell'angolo del locale :asd: (anche quello con un limite di colpi eh, non sia mai)
    Finalmente lo stendi, morirà adesso dici; invece no, ti parte una frustrante sequenza di quicktime event mal messi su schermo, pfff...
    Per non parlare del mib: nel vicolo riesci pure a stendere i suoi scagnozzi, ma lui ti inanella una serie di combo micidiali (e tutto a mani nude e calci eh!) che ti portano via un quarto di vita, e ti con che cosa rispondi?
    Lanciandoli dietro i bidoni della spazzatura! ahahah
    Sempre se ce la fai però, perchè ovviamente mentre prendi un bidone col tasto O, quello ti zompa addosso e ti stende prima del tempo...
    Oltretutto dopo un po' di colpi hai un ulteriore momento di vulnerabilità, dato che il protagonista inizia a vedere la farfalline, come Roger Rabbit :asd:
    Scusate se mi sono dilungato, ma se lo meritava.
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  3. Okazuma

Okazuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Il giovo a livello tecnico non è il massimo tranne per qualche eccezione ma non credo sia da stroncare così
    Il fatto delle armi non è male anzi........hai mai provato a dare dei colpi di bastone su una katana?......secondo me dopo 5 colpi ti ritrovi tanti stuzzicadenti.
    I Boss sono decisamente forti ma non imbattibili, basta saper amministrare bene le armi a disposizione (e quelle dello scenario) e saper schivare.
    Le uniche pecche sono senza dubbio la localizzazione dei Sub in inglese......peccato, anche su ps2 erano in inglese se non sbaglio e seguire tutto non era facile; e il ritmo un po' lento.
    Se tra qualche mese abbassano il prezzo lo prendo...forse:D
  4. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi dispiace che non ti sia piaciuto ma evidentemente non sei entrato nell'ottica del free roaming giapponese, sono gusti. La realtà in questo titolo è inverosimile, ma è tutta una trovata stilistica per rendere il gioco divertente ed appassionante. Poi tieni conto che in giappone è uscito più di un anno fa e ora sta per uscire il 4 :lalala:
    E' normale che a molti europei non piaccia, ma tanto a loro bastano i paraocchi su cod, gta e fifa/pes e il mondo può continuare così com'è...
    Dico solamente che in un game made in "occidente" non la trovi una città riprodotta fedelmente con tanto di locali da poter visitare. Inoltre non so se hai fatto caso alla quantità di elementi e persono che scorrazzano per Tokyo e il gioco non rallenta di una virgola :lalala:
    I dialoghi ci sono apposta perché Yakuza si basa su una trama abbastanza complessa, quindi se ti annoia a quanto pare preferisci tutto grafica e niente sostanza.
    Se poi non sei capace a giocare è inutile lamentarsi, cambia gioco :asd:
    Concludo dicendo che questo gioco fa più presa sugli appassionati della terra del sol levante, mentre ad altri può fare schifo come abbiamo visto...sono gusti...
  5. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    L'ho provata anche io. Per chi l'ha chiesto prima, si tratta della stessa demo del PSN JAP, anche se consiglio lo stesso di provarla per comprendere meglio il gioco.

Tra l'altro, a 'sto giro ho battuto i "Men In Black" al primo tentativo! Mi è bastato ricaricare l'HP passando prima al supermercato, e accoppare i tizi con la combo "Quadrato 4X + Triangolo 2X".
  6. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Ieri sera sono riuscito a provare la demo e sono rimasto piacevolmente colpito.Mi è piaciuto veramente molto.Il mio dubbio era sopratutto sul fatto che non ci
    fosse l'italiano,ma fortunatamente ho notato che l'inglese è abbastanza seplice e comprensibile anche per chi come me non lo mastica molto:(
    L'unica difficoltà l'ho avuta quando bisogna fare le foto con il cellulare e scegliere una delle tre frasi in un determinato tempo(poco) e lì non ho fatto
    in tempo a leggerle/capirle.
    Per il resto mi è sembrato un titolo molto valido e divertente e da non amante dei classici picchiaduro vedere questo genere in una nuova "salsa" è stato molto bello.
    Magari non lo prenderò al d1 perchè al momento ho diversi giochi da completare(e poi c'è gow 3) ma sono sicuro di comprarlo.Tra l'altro si può puntare anche
    all'acquisto su siti uk per risparmiare...male che và sarà in inglese :asd:

ps.ma i codici per i dlc e i vestiti sono presenti in tutte le versioni?O meglio c'è una sola versione del gioco?
  7. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Se non erro in Europa verrà distribuita una sola versione.
  8. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Perfetto quindi i codici per i dlc li hanno inseriti.Mi ricordavo una news del genere ma volevo essere sicuro.
    ps.preso in uk i codici funzionano ugualmente? :???:
  9. marchito8282

marchito8282 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    122
    ROMA MA HO IL CUORE SALENTINO E TIFO IL GRANDE LEC
    molto bello...se fosse uscito per ps2..ma dai e' una vergogna che facciano ancora questi giochi...
  10. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Se magari fossi così gentile da spiegarci i motivi per cui ritieni questo gioco "una vergogna",eviteresti repliche seccatte di utenti che invece hanno apprezzato la demo,e si potrebbe aprire una discussione dai toni civili su alcuni aspetti del gioco ;)
  11. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La vergogna è che ci siano giocatori con la mentalità un pochino chiusa :lalala:
    Scusate ma mi è scappato...
  12. peperoni11

peperoni11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vorrei scaricare la demo ma non ci provo neanche (connessione scadente...), ma il gioco mi interessa molto....
    da quello che ho letto/visto ricorda forse shenmue per il dreamcast? spero di si, perchè ho reputato quel gioco un vero capolavoro....
    i lati negativi? comparto tecnico? bocciarlo cosi a priori mi sembra ingeneroso...
  13. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    io ho provato la demo e non mi è piaciuto
    partiamo dal presupposto che il genere mi piace ma non ho mai giocato ai capitoli precedenti

la grafica l'ho trovata non all'altezza di quella che stiamo vedendo da un pò di tempo a questa parte, i movimenti dei personaggi un pò "meccanici" ed i combattimenti così così....
    sinceramente non sapevo cosa aspettarmi ma sono rimasto deluso...
  14. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Alla fine la grafica non eccelsa è giustificata dal fatto che è un gioco uscito due anni fà e che comunque riproduce una città in ogni minimo dettaglio quindi
    non ha per così dire una grafica "spaccamascella" :D Ma c'è qualcuno che sà dove posso leggere la storia dei precedenti capitoli.Ho provato su wiki ma c'è poco o niente
  15. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io volevo sapere la storia dei precedenti visto che non li ho giocati :(
  16. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  17. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    comquneu a me sia graficamente che il gioco in se piace, e fortunatamente l'inglese non è difficilissimo anche se nella propria lingua madre è un'altra cosa. A part eun po' la legnosità stile shenmue lo trovo molto bello, mio appena potrò
  18. Ryo_PS3

Ryo_PS3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, anche io aspetto questo gioco, dopo aver portato a termine i primi due capitoli. C'è un aspetto che non ho compreso bene e cioè la questione sottotitoli. Leggendo su vari forum e siti di giochi, tutti dicono che il gioco sarà sottotitolato solo in lingua inglese. Ieri però cercando un sito da cui ordinare il gioco, ne ho trovato uno ( non so se si può postare il link) in cui si dice che il gioco ha "manuale e confezione in inglese, lingua gioco: italiano". Appurato che lo acquisterò comunque, ma qualcuno potrebbe fare chiarezza su questo aspetto?
  19. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Penso che si siano sbagliati.Il gioco sarà solo in inglese
  20. Born_to_kill86

Born_to_kill86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho giocato al primo capitolo e mi piacque moltissimo, il secondo mi scappò tra le mani perche avevo gia acquistato la ps3 e la due l'avevo già venduta :). ho giocato alla demo e mi sembra pressochè uguale al primo...ho provato la demo l'inglese usato è abbastanza facile, certo se dovrei comprare un gioco preferirei sottotitolato in italiano;questa cosa dell'inglese un pò mi frena perche anche se non è difficile non ho proprio voglia di mettermi a tradurre. Cmq questo è un gioco unico nel suo genere e dire che è una schifezza è veramente esagerato