1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by masufasu, Dec 16, 2007.

1. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    se ti riferisci a ps3, devi usare monitor che abbiano l'ingresso hdmi o al minimo DVI-D...poi il monitor deve supportare l'hdcp.
  2. zeal18224

zeal18224 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Salve, dopo che la mia x360 diciamo si è "bruciata" stavo pensando di ricomprarla, potreste darmi dei consigli su quale modello comprare? l'elite costa un po troppo... stavo vedendo la core-arcade-pro e volevo sapere qualè quella meno difettosa (3 led rossi) ho sentito che è uscita un versione che si chiama falcon e dicono che ci sono sempre i 3 led rossi ma è molto meglio come sistema di raffredamento...

grazie in anticipo per le risposte
  3. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    Beh visto che cose come l'hdd le puoi recuperare dalla console rotta, allora puoi andare su una arcade che se scovi le offerte le trovi a 149€+ banjo kazooie (al massimo la trovi a 179).
    In ogni caso c'è una revisione migliore della falcon, che è la jasper. Tutte le console di nuova produzione sono jasper, personalmente dubito che nei negozi tu possa trovare delle revisioni vecchie (poi boh, non si sa mai). In ogni caso in sezione Xbox 360 dovresti poter trovare delle guide che ti danno delle indicazioni su come riconoscere una revisione jasper dalla scatola.

dai anche un occhio a questa offerta:

http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/game-club/index.php
    Last edited: Jan 27, 2010
  4. zeal18224

zeal18224 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ok quindi vado sull'arcade... ora mi metto a cercare quella guida dove si riconosce che verione è, grazie per il link non è male come promozione ;)
    vi farò sapere
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Buon giorno ragazzi...vorrei segnalare una offerta, secondo me vantaggiosissima:

ELITE VALUE PACK CONSOLE:
    _ Console Elite 120 GB
    _ Controller wireless nero
    _ Cuffia/microfono nera
    _ Abbonamento XboX Live Gold (1 mese)
    _ Giochi: Halo 3, Fable 2, Mass Effect 2.

TUTTO CIò AL PREZZO DI € 269.00

L' offerta è valida da oggi per tutto il mese di febbraio presso i negozi "Saturn".
  6. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    abbè, con quei giochi è di certo un'ottima offerta
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Mass Effect 2?
    Allora si che conviene! O_O

Grazie per la segnalazione
  8. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Quando lo ho letto non ci credevo...eppure pare sia così...Mi pare che soltanto il valore complessivo dei giochi presenti nel pack superi i 100.00 €...perciò chi ne ha la possibilità la accalappi al volo!
  9. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

Trophy Points:
    36
  10. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
  11. Massij

Massij Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Salve, raga!!! Innanzi tutto saluto tutti visto ke sono nuovo sul Foro

Vengo subito al punto, non ho mai avuto una consolle in vita mia, ora vorrei comprare una consolle, vorrei sapere meglio la PS3 FAT o la PS3 SLIM Vorrei sapere cosa mi consigliate e il perke!!!

Si trovano ancora le Fat ??? e dove al prezzo più basso??? La vorrei acquistare Nuova!!!

Da quello ke ho potuto capire leggendo un po, anke essendo neofita nel campo, mi è sembrato di capire ke la PS3 ha una marcia in + rispetto alla XBOX, quindi preferirei una PS3 FAT x 2 motivi, uno perkè mi piace di + esteticamente, quel nero lucido è bellissimo, 2 perke si vocifera in giro ke la modifica (Vedi GeoHot) potrebbe andar bene solo sulla versione FAT e non su quella Slim.

Illuminatemi voi ke siete molto + esperti di me!!!

P.S. nel momento dell'acquisto cosa devo verificare sulla scatola? c'è qualke versione in particolare da considerare???

Grazie.
  12. Berrota

Berrota Tribe Member

Trophy Points:
    67
    prendi la slim con hdd da 250gb che è un vero affare (anche perchè il problema dell'accensione è stato risolto un mesetto fa con l'aggiornamento!)
  13. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Personalmente consiglio una PS3 Slim perchè più recente, inoltre vi sono state apportate importanti modifiche riguardo dimensioni e soprattutto sistema di raffreddamento, assai più performante.
    Sconsiglio invece i modelli Fat, oramai fuori produzione ed inoltre mancanti di garanzia (cosa importantissima in questo campo).

Mentre per quanto riguarda il paragone con Xbox360 posso dirti che non vi sono particolari differenze a livello grafico, le console si equivalgono.
    Le differenze stanno nel settore on-line e nelle esclusive dei videogame (fattore principale)...perciò in questo caso dipende dai tuoi gusti e attitudini.
    [al riguardo esiste nel forum un thread dedicato in rilievo, ti consiglio perciò di scrivere lì].
    Last edited: Feb 20, 2010
  14. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    sono d'accordo con te, ma la garanzia c'è tuttora sulle fat, solo che nel caso ti si dovesse rompere loro te la sostituiscono con una slim da 120 GB, poichè le fat sono fuori produzione
  15. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Beh si...mi sono espresso male...intendevo proprio questo;)
  16. Massij

Massij Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    E della questione GeoHot e Linux per le Slim??? ke mi dite???
    Come fate a consigliare una console SOLO per il fattore di essere più recente (non sempre è vero ke le cose + recenti risultino essere migliori), più piccola e di avere un HD più grande (quando poi alla FAT si può sempre mettere un altro HD) A me non importa ke sia + piccola e ke abbia un HD + grande, a me importa poter sfruttare al Massimo le potenzialità ke può offrire questo giocattolino ke solo attraverso gli Homebrew e Linux un giorno potrà soddisfare me e molti utenti ke non vogliono limitarsi solo a giocarci!!! E per ora da quel ke ho potuto apprendere queste possibilità si potranno avere solo sul modello FAT !!! Non capisco xke continuate a consigliare la SLIM !!! Mah!!!
    Last edited: Feb 21, 2010
  17. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    allora, se a te interessa installare un secondo sistema operativo prenditi la fat, (sulla slim non si può fare), ma non è detto che se un giorno dovesse uscire un CF questo sarebbe compatibile solo per le fat.
    io opterei per la slim, ma siccome ti interessa linux prenditi una fat (se la trovi), tanto nel caso si dovesse rompere te la cambiano con una slim...
  18. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Ti è stata consigliata la PS3 slim perchè tu hai chiesto un consiglio ed oggettivamente questa è superiore tecnicamente alla Fat (Fattori tecnici rilasciati da Sony).
    Ma a quanto pare, tu già sai cosa vuoi...perciò, perchè criticare consigli (che tra l' altro hai chiesto tu) quando si è già sicuri delle proprie idee???...mah...

La prossima volta perciò, vedi di non chiedere pareri per poi poterli criticare.

P.S.: Tra l' altro, questa fantomatica Modifica di PS3 Fat non è nulla di certo al 100% e potrebbe addirittura non essere mai operativa...
    Poi, se proprio vogliamo essere pignoli, esiste un thread aposito che tratta di Hacker Ps3, perciò hai puire sbagliato sezione.
    Last edited: Feb 21, 2010
  19. The.Joker

The.Joker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Gorizia, Friuli. Praticamente sul Pianeta Terra!
    Per quanto riguarda le applicazioni, aggiornamenti e Games che arriveranno in questi anni cosa mi consigliate PS3 o Xbox 360?
  20. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Chi può dirlo...la nuova frontiera per le console sarà Arc (ps3) e Natal (Xbox360)...ma sono ancora una incognita...