1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Demon's Souls

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 14 Febbraio 2009.

1. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @pagnack82: Demon's Souls NON E' assolutamente per tutti... è uno dei giochi che richiedono più impegno, e di sicuro non è per i casual gamers... non so tu che tipo di giocatore ti ritenga, ma anche dei veterani hanno tirato giù più di un santo per completare (si fa per dire) questo gioco

@conan1972: allora il Nexus è il mondo "base" dove finisci dopo il tutorial... in pratica da lì accedi agli altri mondi (e lì finiscono gli NPC che aiuti)...

se ti suicidi nel Nexus, la Tendency dello stesso cambia (non puoi vedere la Tendency del Nexus dal menù come per gli altri mondi, ma devi guardare il simboletto in alto a DX dello schermo di che colore è... se è chiaro è in White, se è scuro è in Black)...

ma a differenza degli altri mondi, dove un cambiamento di Tendency comporta malus/bonus/sblocchi di aree/avvenimenti, al Nexus non succede NIENTE: che tu sia anche in Pure Black o Pure White, il Nexus non subirà nessuna variazione... per questo, suicidarsi nel Nexus è del tutto SICURO (ai fini della Tendency).

in questo modo potrai farti gli altri mondi in Soul Form senza subire variazioni di Tendency in caso di morte (e soprattutto in alcuni stage si muore parecchio, e non solo per i nemici... ma per cadute, come nel 2-2 o status alterati tipo veleno e sanguinamento)

certo, in Soul Form si hanno meno HP (circa metà di quelli base -se si è in un mondo "neutrale"... poco più della metà se si è in White Tendency e meno della metà se si è in Black Tendency)... ma col Cling Ring (reperibile nell'1-1) gli HP in Soul Form aumentano... e solitamente "bastano" a sopravvivere (con un po' di esperienza sulle spalle)

p.s. per chi se lo chiedesse i numeri (2-2, 1-1, ecc.) si riferiscono agli Stage... o meglio:

es: 2-3 ---> mondo 2, stage 3... 3-1 ---> mondo 3, stage 1... ecc.

alla fine di ogni stage c'è un Demone Maggiore (e un Archstone che funge da "portale" tra il Nexus e il mondo in cui si trova) o un Archdemon (essi "chiudono" i mondi... nel senso che sono all'ultimo stage di quel dato mondo... i mondi 2,3,4 e 5 hanno 3 stage a testa, il mondo 1, il Boletarian Palace, ne ha 5 di cui l'ultimo demone, dovrebbe essere lasciato come ultimo boss da affrontare... anche se io ho trovato decisamente più ostico il Flamelurker nel 2-2... anche se come IA era deficitante...)
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Per i trofei ho creato un Thread in sezione apposita,usate quella ;)
  3. Jacko_84

Jacko_84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Ciccio ma nella sezione degli incontri non c'è il thread di Demons, ci vorrebbe per capire chi si può ancora trovare in game del tribe.
    Chi può aprirlo il thread ??
  4. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il Thread c'è eccome,basta seguire il LINK.;)
  5. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ieri sera mi sono finalmente messo un po' a giochicchiare, ho creato il personaggio ed ho fatto un po' di tutorial tanto per prenderci la mano, questa sera vedrò d'andare avanti....
    Comunque ho un paio di questioni da chiedere, guardando i post ho visto che alla fine del tutorial c'è un boss, è imbattibile e per esigenze di copione devi schiattare o ci sono possibilità? altra cosa che ho notato è l'impossibilità di saltare.
    comunque ha una bella atmosfera!!!

Conan
  6. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    Non si salta, ma al massimo si rotola....:asd:
    Il boss mi sembra di ricordare che sia imbattibile...io sono morto con un solo colpo ovviamente...ma ho sentito dire da delle persone che sono riuscite a sconfiggerlo...non sò se siano leggende metropolitane o meno...ma non preoccuparti....giocalo vai piano piano e pensa a quello che fai!!Parati, torna indietro, nasconditi....tutto è lecito ma non pensare di fare il super eroe ed andare avanti a testa bassa perchè hai proprio sbagliato gioco!!!
    BUON DIVERTIMENTO:lalala:
  7. Jacko_84

Jacko_84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Dopo 2 ore sono esterefatto !! Difficile tutto va studiato, wow ho diciamo 10000 domande !!
    Adesso ci tudio su un pò ma ho idea che sto gioco mi rimane in mano un bel pò !!

ps : scusa ciccio non lo avevo trovato :p , grazie
  8. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    Quanto desidero poter leggere in un futuro spero vicinissimo che Demon's Soul 2 uscirà il....!!!
    Questo gioco per gli amanti del genere è "IL GIOCO" della next Gen.:lalala:
  9. peperoni11

peperoni11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ricordo sempre che la cosa migliore è dare una letta a demon's souls wiki.... spiega praticamente tutto del gioco... è tutto in inglese ma credo non ci siano problemi....
    più che altro ci sono talmente tante cose da capire che si fa prima a leggere quel sito (ci sono passato anche io)....

p.s. iniziate con un royal.... soul arrow è letale.... e ad un certo punto con firestorm farete i buchi in terra.....
  10. Jacko_84

Jacko_84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Di DS wiki ne ho trovato una versione che non mi sembra ben fatta .

Peperoni mi linkeresti il sito che hai usato tu ??

Grazie
  11. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per le domande, se ne avete, io ci sono per rispondere XD (per quanto sia limitata la mia conoscenza, almeno l'ho finito asd... e con la guida appresso posso tornare utile XD)

Il boss iniziale si può battere (quello del tutorial), ci si deve però togliere l'armatura (con l'Equip Burden sotto il 50% del totale si recupera stamina più velocemente e si rotola con circa il doppio della velocità), rotolare ad ogni colpo e colpire, rotolare e colpire... e così via.

Se non erro poi si viene portati in una zona con alcune ricompense per poi accedere al Nexus, niente di che, però è una soddisfazione (tanto lo stesso boss poi si batte nel mondo 4... senza ricompense o trofei, ma per vendetta pura XD).

Il Royal è l'ideale per chi vuole crearsi un PG equilibrato da subito visto che ha un Soul Level iniziale inferiore alle altre classi (e meno punti già spesi per ogni caratteristica, lasciando i punti iniziali meno costosi da assegnare a discrezione del giocatore)... io ho preferito iniziare con un Knight, sapendo che sarei stato orientato per il melee piuttosto che per attacchi a distanza...

Soul Arrow si può comprare benissimo anche in seguito comunque (1000 souls di costo) e si, è davvero utile, soprattutto con certi boss (il Tower Knight ad esempio, o il Flamelurker se si riesce a bloccarlo in alcuni punti...).

La Wiki risulta estremamente utile soprattutto per farsi due conti con le stone (per aggiungere "livelli" alle armi)... io non l'ho mai consultata però, ho sempre usato la guida ufficiale della Deluxe Edition...
  12. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Info utili! Senti ma all'1-1 quel demone rosso con la lancia è battibile? se si come si fa? questa mattina ho giocato un paio d'orette, ho giù recuperato un paio di ring (ho iniziato con il royal), ma vista la difficoltà sono più portato a colpire da distanza.... Dove lo trovo un'arco????

Conan
  13. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'arco, se non ricordo male, lo prendi nel 2-1... o lo compri al Nexus... invece dovresti trovare una balestra nell'1-1 (ma non ricordo di preciso dove)

il demone rosso (credo tu intenda il cavaliere con gli occhi rossi) ai primi livelli è troppo difficile da battere... e anche verso la fine, è comunque un nemico che, se preso male, diventa particolarmente ostico da uccidere

tanto che fa la guardia a un boss segreto (Old King Doran) la cui cripta può essere aperta solo con una chiave che ti viene data nello stage 1-4 da Ostrava (se lo hai aiutato durante i vari livelli... oppure battendolo la puoi prendere dal suo corpo)...
    se giochi online dovresti aver visto la scritta a terra "i principianti dovrebbero evitare quest'area per ora" (in inglese XD)... un consiglio non da poco

all'inizio i nemici più forti che puoi sperare di battere sono, al massimo, i Blu Eye Knight (i cavalieri con gli occhi blu) che sono forti ma non impossibili da uccidere...

consiglio: tieniti la Trementina e le bombe incendiarie per il boss di fine stage che è debole al fuoco...
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2010
  14. Jacko_84

Jacko_84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Conan sono anche io niubbo di DS ma già innamorato addami pure che cos'ì ci si becca online . (appena riesco ad uccidere il primo boss lol )

ps : ecco perchè quel demone con gli occhi rossi con la lancia mi uccideva sempre !! allora mi butto su quelli blu :D:D
  15. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Usate lo spoiler quando parlate di parti della trama,inoltre non mi fate ripetere 100 volte che c'è una sezione apposita per gli incontri,usate quella QUA.
  16. mommox

mommox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda che non fa parte della trama quel pezzo... poi parlare di trama in Demon's Souls... XD...

Quello è un nemico normale che si incontra più volte, solo che li l'han messo apposta per non far passare la gente...
  17. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si ma uno che non ha giocato ancora al gioco può essere "infastidito" dal sapere le cose della "trama" prima ancora di giocarlo???
    Inoltre è un'accortezza che va solo a vostro vantaggio.
  18. Jacko_84

Jacko_84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Ciccio scusa a proposito vado OT ma una volta per tutte mi spiegheresti come faccio a mettere lo spoiler ??
    Non ridete :p Grazie in anticipo
  19. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Quando scrivi un post,che sia un Quote o una Replica rapida,nella parte in alto della schermata che si apre,ci sono una serie di tasti che svolgono delle funzioni.Quello dello spoiler è la faccina rosa col dito davanti alla bocca,di fianco alla macchina fotografica ;)
  20. MattiaV

MattiaV Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Qualcuno è riuscito a platinarlo?? Mi mancano un po di ring,e quasi tutte le armi relative ai trofei,non e che qualcuno e disposto a dumparle/passarle giusto il tempo per i trofei??? Sono al 190 circa mi pare...