1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bad Company 2 "dichiara guerra" al mercato dell'usato

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 18 Febbraio 2010.

1. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Guarda, per esempio MW fa prezzi lancio per alcuni giochi, non sarà tanto, ma 10€ in meno sul gioco al day one, buuuuttale via!! ;)

Le offerte dei singoli store si trovano, certamente certi siti "grossi", con molta affluenza e clienti, e molto "giro" possono permettersi di fare più offerte!

Mi ripeterò, ma, per quanto io usufriusca praticamente sempre dell'usato (da BB con la tessera si riescono a spuntare buoni prezzi e valutazioni), nn sono del tutto in disaccordo con le SH e le case madre nell'abolire l'usato "fatto in casa" (baya e tra "amici"), potrebbero però mantenere una sorta di usato "ufficiale" appoggiandosi a grosse catene: BB, GS, e MW per esempio, e facendo pagare a loro una sorta di royalities sui giochi usati che vendono e dando loro dei codici VIP su cartolina da dare assieme al gioco usato*, in questo modo le SH avrebbero traccia del venduto usato e ci guadagnerebbero ancora qualcosa potendosi permettere di "perdere" quel cliente sul nuovo!
    Certo, vallo a spiegare a GS per esempio che se non ti ladra l'80% del prezzo sull'usato che poi ti rivende come nuovo non è contento!

* non sarebbe nemmeno troppo complicato, già oggi da BB ti danno delle cartoline con dei codici di DLC speciali ed esclusivi se acquisti il gioco da loro nella prima settimana dal lancio (per esempio con Dante ti davano un codice per avere 2 relique sbloccate da subito).
  2. Rhen

Rhen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    la tua idea è sacrosanta ma non credo verrà mai messa in pratica,anche perchè il problema risiede proprio nell'enorme margine di guadagno che le catene come gs ricavano dalla compravendita dell'usato, già oggi si trovano giochi usati a 54.90€ con il nuovo che ne costa 59.90, se ci fosse una quota da versare alla sh non potendo aumentare ulteriormente il prezzo ci andrebbero solo a predere
  3. JenaSPlissken

JenaSPlissken Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    basta prenderli all'estero (tipo londra) e ti porti a casa giochi appena usciti a 40€
    e sono localizzati in italiano dato che sono per il mercato europeo.

sempre li ho preso usati giochi tra i 9 e i 15 pound ...
    cioè 10-17€

la vergona è in italia ...

Mi vuoi bloccare i DLC con un codice univuco?
    lo compra il mio amico entro con la sua utenza e li scarico :)
    TIé!!!
    una volta scaricati e installati ci gioco :)
  4. sberla80

sberla80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e bad company 2 rimane sullo scaffale!!!!
    BELLA pensata..............
  5. Rhen

Rhen Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ma non credo proprio, anzi secondo me hanno potuto fare una cosa del genere proprio sapendo che venderà un sacco
  6. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Appogio DICE, ma solo se si impegnano altrettanto a far diminuire il costo dei giochi.
  7. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    le SH obbligano in questo modo noi utenti finali nell'effettuare una scelta ulteriore sui giochi da acquistare durante ad esempio un anno...da gennaio a dicembre invece che comprare 6/7/8 videogames da ora in avanti potremo acquistarne max 2/3....per me non è affatto un problema...i problemi verranno a loro tutti insieme.....siamo noi la forza trainante ragazzi non dimentichiamocelo mai!!se noi non compriamo loro non vendono e quando tutti i milioni di copie di giochi pronti alla vendite saranno ancora li sugli scaffali o ancora nei box di cartone senza nemmeno essere aperti vedrete che qualcosa per vendere dovranno pur inventarselo!!!!:asd:
  8. PSP_Maniac

PSP_Maniac Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io spero che tutto ciò non si espanda su tutte le case produttrici di videogame sennò addio mercato e addio console...ci perderanno non solo le grandi catene come Block Buster o GameStop ma anke le case di videogame e la sony stessa....mi è capitato ultimamente di comprare darkness usato, e non mi piaciuto per nulla...ma non ho avuto problemi perchè lo comprato a 20 e l'ho rivenduto...ma se avessi dovuto pagare 70 euro e non poterlo vendere ora sarei inkazzato marcio e il vaticano avrebbe dovuto scomunicarmi per tutti i santi nominati....anke se per ora la penalizzazione è solo su i DLC potrebbero espandere le limitazioni come su psp con un codice da rendere il gioco monouso....e li sarebbe guerra tra case videoludiche e videogiocatori....una guerra troppo grande da contenere!!!
  9. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    bhe vedi per loro se prendi 8 giochi usati, non hai comprato nulla.
    preferiscono farti prendere 1 gioco nuovo che 4 usati, di sicuro.
    politica del ca**o, visto che solo un idiota può fare un ragionamento del tipo: lo compro a prezzo pieno perchè mi danno di più. non ti stanno dando di più, ti spacciano per dlc gratuiti parti di gioco sapientemente troncato.
    e te le devi pure scaricare!

ma, se hai una 360, basta un taglierino per liberare la sua VERA potenza e bypassare il problema :asd::asd::asd:
  10. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    mah, vera potenza proprio non credo, considerando che rischi di perderti il live ed entro un anno (tipicamente sotto natale) hai una console che non installa nemmeno più i giochi su hdd.....
  11. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    son d'accordo anche io, più che affossamento dell'usato a me sembra un piccolo incentivo a chi compra una copia nuova.

rokis23 ha aggiunto 1 Minuti e 50 Secondi più tardi...

ebay.it ;)
  12. Vitocorp

Vitocorp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A me non importa niente,tanto ho già la mia copia dell'edizione speciale prenotata al day one!
  13. Jaks

Jaks Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Molto discutibile come scelta....
  14. slayerboy

slayerboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    bah scelta discutibile... cmq se loro fanno i comodi loro io mi faccio i comodi miei e aspetto che lo vendano a 30/40€ nuovo :asd:
    (come d'altronde faccio per tutti i giochi)
  15. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Che schifo , è una vera cagata , và bè quando e se lo comprerò di seconda mano ,sperando che ci sia il codice , romperò i coglions all'assistenza pretendendo lo sblocco di quel codice , tanto se non erro ea con battlefield2 ti permette di annullare le espansioni che si legano a un determinato account.

Poi se non'è possibile tanto meglio , significa che ci metto un X sui giochi originali , visto che comprandoli di seconda meno , devo avere un gioco castrato, tanto alla fine sono loro che non ci permettono di rivendere il prodotto comprato completo, cosa per legge almeno america che è un diritto ;) , non parlo della legge italiana perchè ormai è una buffonata a tutti i livelli e comprese tutte le argomentazioni che tratta. Come lo scudo fiscale , uno che paga le tasse paga all'incirca il 56% , mentre chi le evade poi per far rientrare i soldi ha uno sconto , sulle tasse che avrebbe dovuto pagare, superiore al 90%
  16. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    che discorso è? :???:
    cioè, cosa c'entra il discorso dell'usato con gli extra? Innanzi tutto gli extra (alias DLC) uno anche se ha la copia usata se li acquista a prezzo pieno...o sbaglio? per il riscatto dei codici invece potrei capire a livello delle sh che chiaramente invece di avere 1000 riscatti = 1000 copie ne hanno 700 (ipotesi) = 700 copie vendute nuove e 300 usate.

Il problema è quantomeno risolvibile con la piena vendita dei DLC dal psn (quindi a parte), cosa non così strana visto che molte sh si stanno spingendo a "castrare" le versioni complete per poi vendere i pezzi mancanti come DLC (un esempio AC2).

Detto questo, sempre per tornare alla tua affermazione, mica vengo a casa tua e ti rubo la copia.. Se tu lo vendi evidentemente è perchè te ne vuoi sbarazzare e a quel punto se il tuo acquirente ci vuole giocare (con o senza extra) sono cavoli suoi, la copia è sua..
    Se acquisti un'auto e la rivendi, ti sembra più giusto che chi l'acquista possa avere il climatizzatore oppure visto che tu hai acquistato l'auto nuova è giusto che glielo togli? Del resto se ha speso meno (per un usato rispetto al nuovo) è giusto che abbia meno :roll:..mah!

PS ah, dimenticavo... io sono contrario ai DLC a pagamento (e gli extra in questo caso risulterebbero di fatto a pagamento), quindi resto del parere che se acquisto il gioco nuovo usufruisco del codice di riscatto e se qualcuno che ha le stesse mie idee se lo comprerà sbattendosene se ha o meno gli extra, mentre se acquisterò un gioco usato me ne sbatterò degli exra e stop.
    Di questo passo arriviamo alla "monopolizzazione", o meglio, alle licenze per l'utilizzo della copia, un po' come Windows. Andando avanti così si acquisterà il gioco, si inserirà, si farà partire...ci sarà il controllo tra console e disco, verrà scritto da qualche parte che il disco xyz appartiene alla console kkj e non si potrà più utilizzare in altre console... ah, e ormai che ci sono potrebbero fare in modo che i prezzi rimangano invariati per sempre.. parte da 70€ e dopo 5 anni costerà 70€... questo è l'unico modo per combattere l'usato...
    ma va va.. razza di deficienti!!! non hanno capito un cavolo ste sh.. da EA e da DICE mi sarei aspettato una mossa più ponderata a livello utente/giocatore, una politica di imposizione del prezzo, dove un gioco nuovo appena uscito può costare al max 50€... oppure anche solo per il periodo iniziale di lancio... o che ne so, all'interno di Bad Company 2 un bel buono di 10€ da spendere per l'acquisto di un altro gioco (della stessa sh).. insomma, una di quelle cose che a loro non cambia niente ma che fanno fare i salti di gioia a molti utenti che, se non se ne sono ancora accorti, sono coloro che devono ringraziare se i loro figli hanno un pezzo di pane da mangiare!
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2010
  17. baser

baser Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è bruttissimo, credono che tutti siano migliardari, sarebbe accettabile se almeno i giochi costassero meno come in inghilterra ;:)(
  18. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    bhe hanno fixato il problema dell'hd da un pezzo, c'è una piccola misura preventiva da prendere ;)
    poi una arcade ti costa 160€ ormai, quindi se questi "signori" continuano a difendere i loro interessi troncando i giochi e porcherie varie, credo che ognuno debba cominciare a curarsi i propri...
  19. mattimatti

mattimatti Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    poi si lamentano della pirateria...
  20. Kraken

Kraken Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    questa storia del codice credo sia uguale alla "rete cerberus" in ME2, ovvero chi acquista il gioco nuovo ha all'interno un codice per poter scaricare i dlc del gioco, chi lo prende usato dovrà comprare un altro codice (1200 MS) per potervi accedere. Si potrebbe essere anche a favore di questa politica, ma a patto che i contenuti siano EXTRA (e non pezzi di gioco tagliati!) e sopratutto GRATUITI. Perchè io ti posso pure sbosare i soldi per prendere il gioco a prezzo pieno (visto che qui in italia, sotto i 60e per un gioco al lancio non si va, a differenza dell'UK dove fanno offerte molto più interessanti), ma non puoi pretendere che poi ti paghi anche i dlc, altrimenti rimane solo un modo in più per guadagnare, andando anche a colpire l'usato!