1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scricchiolii dalle plastiche della PS3 slim

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da alexF4ever, 29 Gennaio 2010.

1. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho la ps3 slim 250 gb dal 5 gennaio... mi ha ftt in totale 3 freeze (due il giorno dopo averla comprata e uno oggi 29 gennaio dopo l'aggiornamento di cod6; praticamente dopo che ha finito di installare ho aperto il gioco e mentre mi faceva la scansione delle partite si è bloccata dite che è normale?)... a parte questo il punto principale è che la mia play scricchiola tutta soprattutto appena accesa e subito dopo che la spengo... fa tipo degli scoppiettii come quando si dilata il ferro (non so come descriverlo ma non sono molto forti)... ne fa 2 o 3 e poi basta, solo che non li avevo mai sentiti da quando ho la play... leggo sul foum di tante play che muoiono così da un momento all'altro, dite che la mia ha qualcosa che non gli va oltre al freeze di oggi che non mi aspettavo e questi scoppiettii/schrioccolii all'interno?
  2. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Allora i freeze possono essere normali..certo se te ne fa uno o 2 ogni giorno non va bene...per il fatto "degli skoppietti" è normale perchè quella è la plastica che con il calore si dilata;)
  3. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    comunque ho notato che mettendola in piedi non me li fa questi scoppiettii... è successo a qualcun'altro k la play si è bloccata durante la prima partita online di cod 6 dopo l'aggiornamento?!?
  4. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    io ho la ps3fat e li faceva anche a me ed ero preoccupatissimo (visto che questa ps3 è quella che mi hanno dato a garanzia scaduta a 150€) ma dopo aver letto qua posso stare tranquillo
  5. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    La play la puoi tenetre come vuoi anche se la slim in piedi balla un po...forse in piedi non te lo fa perchè fuoriesce meglio il calore :)
    Non ti preoccupare gioca tranquillo con la tua ps3 e divertiti ;)
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2010
  6. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    anche la mia scoppietta e tutto normale non preoccuparti, anche se non e molto piacevole da sentire, ma l'importante e che comunque vada sempre bene
  7. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    E' dovuto alla dilatazione termica della plastica a causa del riscaldamento della console,per i freeze su cod accadono quasi a tutti,specialmente con l'ultima patch,se si presentano più frequentemente dovresti incominciare a preoccuparti ;)
  8. magnex93

magnex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    37
    Anche a me scoppietta di tanto in tanto ma non si è mai bloccata per fortuna :D
  9. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La plastica è normale che col calore dilati.

Lxbox mi rusulta abbia l'alimentatore esterno ed è per questo forse che riscalda meno (anche se dalle news sulle console rotte non si direbbe).

Comunque in piedi scricchiolia meno perchè non ci sono i piedini che la vincolano a terra. Nel senso che quando poggi la console fredda su una superficie e poi la accendi scricchiolia perche la plastica si dilata, ma la dilatazione non è tale da far spostare anche i piedini(si parla di delta piccolissimi) creando cosi delle sproporzioni tra la base e la cover. Messa dritta invece non ci sono piedini che fanno presa quindi diciamo che si deforma senza vincoli e scricchiolia meno.

O almeno questa è la ipotesi piu plausibile secondo me.
  10. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie a tutti... dopo il blocco di ieri è andata bene nn si è più bloccata... stavo pensando che appena ha finito l'aggiornamento io ho subito giocato a cod ma la lucina gialla dell'hd era ancora accesa e lampeggiava molto di più del normale mentre gioco a cod (magari stava ancora finendo qualcosa e io l'ho fatta incantare)... speriamo in bene... comunque oggi quando ho acceso la play mi ha detto errore PSN (strano di solito si connette subito da solo) allora faccio io accedi e non andava stesso errore connessione PSN (il router era acceso e funzionante)... poi ho spento e riacceso la play ed è andato tutto bene... poi oggi pomeriggio mentre facevo la campagnia a cod mi è comparso l'avviso in alto che dice errore PSN (non ho ftt in tempo a prendere il codice)... quando sono uscito dalla campagna ho fatto accedi ed è entrato normalmente... da quel momento li è andato tutto bene... dite che è ok o c'è qualcosa che non va?
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Secondo me è ok..puo capitare qualche problema con il PSN anche se a me ora non mi da più questi problemi;)
  12. snake18

snake18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non mi ha mai freezato cod, ho una 60gb rigenerata.
  13. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    cod, specialmente dopo l' ultima patch, freeza a tutti.
    tranquillo ;)
  14. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie davvero a tutti... senza l'opinione di altri possessori di ps3 come voi non saprei cosa pensare della mia...
  15. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si è freezata ancora oggi con cod6!!! non mi ha dato problemi finchè non ho installato la nuova patch sabato... come faccio a toglierla?
  16. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me serve un aiuto per togliere questa patch perchè non mi va che freezi così la play... per la cronaca per ray questo è una sezione dove si parla di ps3 con difetti, non un forum per vedere chi ha la ps3 più bella e funzionante... ho dato un occhio alla sezione xbox e ce ne sono peggio li che di qua di guasti... quindi ripeto che è un forum per i problemi ed è ovvio k ci sia gente che esponga i problemi come me...
  17. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    per togliere l'aggiornamento credo che dovresti controllare nella cartella dei salvataggi di cod...anche se dubito che sia là...se no formatta...attacchi una usb e ci carichi i salvataggi e poi formatti l'hdd..
  18. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questa settimana è andato tutto bene, solo che mi da fastidio che ti obbligano a tenere le patch e poi mi si freeza la play...
  19. sia per gli scricchioli che per i freeze tranquillo, capitano ogni tanto :), certo se avvengono ogni dieci minuti c'è da preoccuparsi :asd:
  20. flex990

flex990 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    praticamente ho degli scoppi ogni volta che l'accendo e la spengo, ma per ora non è mai successo nulla... speriamo che continui così...