1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Superstars V8 Next Challenge

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 7 Febbraio 2010.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Superstars V8 Next Challenge​

(By Ciccio8)

Basato sulla licenza Superstars e arricchito con le licenze di nuove auto prodotte dalle migliori case costruttrici di vetture con motori a 8 cilindri, Superstars V8 Next Challenge catapulterà il giocatore dalla sedia direttamente sulle piste di gara per una incredibile esperienza racing!

Milestone porterà l’emozione delle quattro ruote direttamente sugli 11 tracciati di gara, i quali vanteranno molti più dettagli rispetto al primo capitolo, a partire dal pubblico poligonale sulle tribune, fino ad arrivare ad alberi piuttosto rifiniti.

Su queste fantastiche piste ogni giocatore avrà l'opportunità di misurare la propria abilità al volante contro 18 agguerritissimi avversari,determinati a mettere le lore ruote davanti alle vostre per arrivare primi al traguardo.

Un contributo importante alla realizzazione di questo titolo lo dobbiamo al prezioso supporto tecnico di Gianni Morbidelli, pilota veterano e campione in carica del campionato Superstars. Il contributo del pilota ha permesso di introdurre numerosi miglioramenti e di integrare nel gioco molte componenti delle competizioni reali, riguardanti soprattutto la perfetta messa a punto delle performance di ciascuna auto.

La nuova edizione sarà arricchita con le licenze di nuove auto prodotte dalle migliori case costruttrici, nuove piste e alcuni dei circuiti più impegnativi e conosciuti al mondo.

Superstars V8 Next Challenge avrà innumerevoli miglioramenti da scoprire, dalle nuove modalità di gameplay, all’esperienza online fino ai nuovi realistici ambienti 3D, frutto della strategia di Black Bean Games di elevare costantemente il livello qualitativo dei suoi prodotti.

L'atteso racing game di Milestone e Black Bean Games promette di stupire anche i palati più raffinati con le sue inedite tecnologie di gioco, tra cui l'impressionante sistema Evolving Track, grazie al quale il circuito cambierà le sue condizioni con il passare dei giri e l’evolversi delle condizioni atmosferiche.

Gamebox: http://ps3.console-tribe.com/scheda-gioco/ps3/926/superstars-v8-next-challenge.html

Screenshots e immagini:
    :gallery: Superstars V8 Next Challenge Screenshots e Immagini

Storico News:
    :email: Superstars V8 Next ChallengeStorico News

UK Debut Trailer:
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2010
  2. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    Belli gli effetti su pista del tempo, per il resto non mi sembra granchè.
  3. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vediamo . Questo gioco mi attiza .. ma ho ancora un po di dubbi .
  4. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: C'è qualche utente XBox che ha provato la demo e può dare un parere obiettivo (magari rispetto a Grid) sui danni? Sono solo parzilali o anche totali? E influiscono sulle prestazioni del mezzo? Poi si riesce a valutare (sempre dalla demo) le reazioni dell'auto col meteo variabile?
    Mentre mi sembra che per l'altra novità relativa alla condivisione di dati che almeno sulla carta dovrebbe essere la scelta giusta per il netcode che permetterà stanze da 16 senza lag, credo che si dovrà aspettare il gioco completo.
    Comunque lode alla Milestone che introduce delle novità, per me se il gioco risulta godibile come Grid (di cui sembra il successore) con l'aggiunta delle messe a punto, del meteo variabile e con la possibilità di guidare col volante e visuale da dentro, è già un ottimo risultato. Poi ci sono tutti i circuiti italiani ed essendo un gioco ufficiale presenta solo le auto relative alla specialità, quindi poco dispersivo.

Grazie anticipatamente per le risposte.
  5. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Posso dire almeno che personalmente lo aspetto solo per vedere quanti ve ne saranno negli scatoloni di "invendibili" dei grossi centri commerciali ?

Oppure è sacro e bisogna dire per forza che è bellissimo e che è tutta la vita che lo si aspettava ?

Lo trovo un gioco piuttosto dozzinale, già visto ed enfatizzato da proclami di features che poco hanno a che fare con il notabilissimo "galleggiamento" dei veicoli che da l'idea dei motivi per i quali non possa ritenerlo poi quel gran chè almeno in base al video proposto.

Questa è una mia opinione personale e pacata.
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2010
  6. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    Io ho provato la demo da un amico con il controller della xbox. La pista c'è Monza, la fisica è buona migliore rispetto a shift e grid, non è molto arcade, avevo solo il tcs e mi è parsa buona. L'Ai era a livello facile ed è molto facile a quel livello. Ho fatto 3 giri su pista asciutta, non c'era la pioggia ( non so se fosse nelle opzioni) quindi non so se cambia l'handling. Per i danni, non mi sono schiantato di proposito, solo impatti lievi in staccata, mi è parso di non vederne o meglio con la visuale interna non vedi nessun danno. Le auto se non mi ricordo male sono 19 in pista( non sono sicuro, forse mi confondo). La visuale interna c'è, anche se è abbastanza povera. Graficamente è meglio la pista delle auto, la grafica delle auto non è proprio il massimo, sembra un pò troppo finta. (comunque nella "pubblicità" che parte quando finisci la demo parla di un sistema dinamico di mutazione del tarmac e dice che influisce sulle prestazioni.)
  7. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: No perchè? A mio avviso parere più che legittimo.
    In passato ho visto molti sparlare di Grid, ma io mi ci sono divertito moltissimo, come altre centinaia di persone, mentre con altri simulatori più avanzati che non offrivano le stesse caratteristiche mi ci annoiavo a morte. Dipende da quello che si cerca, a me interessa che possa essere un Grid evoluto anche se un pò arcade che lo fa risultare meno impegnativo e poi ripeto ci sono le piste italiane, non cerco la simulazione assouta, anche perchè per quella anche se ormai amatorialmente in quei circuiti ci corro nella realtà tutto l'anno.
  8. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36

Capisco cosa intendi, io ho odiato profondamente il primo TOCA su PSX ad esempio mentre ho apprezato tantissimo la ciofeca che era Rage Racer ... ciofeca ma divertentissimo in compagnia, non solo per il fatto che in buona compagnia tutto diventa più divertente perchè, tanto per fare il paragone, TOCA anche in compagnia tirava i nervi...

Ma se un gioco vuole essere pretenzioso e ne vengono proclamate features di rilievo allora si che mi fermo ad osservare anche aspetti come la "credibilità" dell'aspetto grafico più che il fattore "simulazione" di cui non mi frega molto...

Insomma, in un gioco di auto, per quanto la tecnica possa essere progredita, vedere le auto che "volano" a 5 cm da terra non è molto piacevole, non stiamo parlando di "Wipeout: Le origini" ... :asd:

Edit By Staff(Evitiamo di andare OT con inutili polemiche)
  9. Louievega

Louievega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anche io lo sto attendendo!

Impressioni da chi ha provato la demo :

Graficamente fa un balzo avanti notevole.....non e' a livello dei vari forza 3 GT, chiaramente, ma 19 auto in pista con quei dettagli non e' affatto male.
    Pubblico 3D animato , alberi 3d, textures buone, aliasing quasi del tutto assente, illuminazione.(anche se in questo V8 rimane sempre un po' sballato il contrasto, secondo me).
    Su qualche modello di auto,alcune proporzioni sono leggermente sballate, ma sicuramente molto meglio del vecchio V8

L'AI mi sembra niente male...sono partito ultimo a difficolta' massima (se posso faccio sempre cosi' per valutare l'AI)...partito 19 sono arrivato 16...
    Ho subito un sorpasso bello pulito in staccata prima dell'Ascari da parte di Dionisio su Jaguar.

Da valutare il cambiamento della pista durante la gara, sulla fisica, visivamente e' realizzato molto bene.
    Il sonoro non e' male, forse un po' piu' di cattiveria allo scarico, ma il rumore cupo dei v8 insieme alla trasmissione sono piu' che decenti.

La fisica e' parecchio permissiva, in frenata e accelerazione sopratutto, la macchina e' un po' troppo piatta nei comportamenti , ma non e' malvagia.
    E' sicuramente piu' arcade che simulativa.

Peccato non ci sia la partenza lanciata, visto che nel campionato vero non partono schierati e che non ci siano telecamere televisive...ste telecamenre alla -Lucignolo- non le sopporto piu'.

----------

non dispiace nemmeno a me
    Monza però mi sembra troppo stretta, soprattutto davanti i box ottimo invece il pezzo prima tra serraglio ed Ascari, finalmente con tutti i dossi al loro posto
    io ho provato solo il time trial e devo dire che fra attivare gli aiuti e non attivarli cambia ben poco, ma comunque non è così male, anzi... Bello l'abitacolo imho
    e poi è solo una demo, potrebbe pure essere più personalizzabile la fisica nel gioco completo

---------

è un gioco, che a vedere dalla demo, si avvicina più ai canoni di shift che non a quelli di un vero simulatore; gareggiare sul bagnato è però tutt'altra cosa, davvero reso bene l'effetto e le reazioni dell'auto paiono piuttosto realistiche; interessantissimo l'evolversi della pista con il tempo (si nota moltissimo sul bagnato, la pista infatti si asciuga lungo la traiettoria preferenziale, e lì c'è quindi più grip); graficamente è in generale discreto, ma l'asfalto è il migliore su console, soprattutto quello con il bagnato (milestone ha sempre reso le piste in modo eccezionale, da racing evoluzione per la prima xbox); le auto sono buone, così come gli interni definitissimi, ma il bordo pista non è dei migliori (alberi 3d ben realizzati, ma vicino ad essi troviamo una lunghissima texture piatta che simula il bosco; pubblico 3d festante, ma solo al traguardo, lungo il resto della pista tutto tace); il sonoro non pare affatto male, il rombo dei motori è pieno e graffiante.

nel complesso non è male, ma considerando la presenza di forza3 e shift pare assurdo preferirlo ai primi 2; ovviamente s tratta del giudizio derivante da una demo (magari incompleta, vista la scarsa personalizzazione del modello di guida); fossi stato in loro avrei puntato su una demo anche online, per mostrare il live a 16 giocatori. Peccato, perchè milestone è davvero in gamba, introduce sempre qualcosa di nuovo e valido nei suoi giochi (in questo gioco l'evoluzione della pista), ma si perde in quei dettagli che in un racing di tutto rispetto non devono mancare.

---------

Provato per una 10ina di giri, al di la della parte grafica che sinceramente mi interessa ma fino ad un certo punto, non mi piace.
    Troppo permissivo, senza aiuti in frenata posso tirare tutto il grilletto senza che le ruote si blocchino minimamente, addirittura sembra frenare di più quando si inizia l'inserimento in curva.In uscita dalle curve posso accelerare quanto voglio che il posteriore rimane incollato, l'unica reazione della macchian(poco controllabile)è in uscita dalle curve veloci, si imbarca e tende a stringere di colpo la curva.
    Se non fosse per queste cose non sarebbe male ma per me sono cose abbastanza importanti, forse sono solo troppo abituato a FM3 che in queste caratteristiche è ottimo, non certo perfetto, ma ottimo.

--------

Si subiscono danni i freni, le sospensioni, lo sterzo e il cambio...Si la penalita' c'e'....alla GT. 5...4....3....2....1

La grafica e' piu' che buona, ma sicuramente meno appariscente rispetto a grid e shift...che sono un po' piu' cinematografici.
    Next challenge e' piu' pulito..senza eccessi, un po' piu' reale , imho.
    L'unico problem e' che presenta alcuni parti troppo scure, il contrasto non e' regolato benissimo.Pero' smanettando un po' con i settaggi del monitor, si dovrebbe sistemare.
    A me graficamente non dispiace affatto, pero' potrebbe non essere sufficiente per alcuni di voi.
  10. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Mi sembra di aver capito da un video, che se in gara danneggi gravemente l'auto (per esempio una ruota) puoi rientrare ai box e in breve verrà riparata. Se fosse così sarebbe veramente una gran cosa, soprattutto per i tornei, ti darebbe la possibilità di recuperare dopo il danno e completare la gara.
    Se su questo qualcuno ne sa di più...
  11. alexantonini

alexantonini Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    37
    ma sarà molto diverso secondo voi dal primo?!
    ..io nn credo...
  12. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Io ci spero e da alcune impressioni di chi ha provato la demo sembra sia così. Per caso qualcuno sa se domani esce anche per la PS3? Altrimenti ci rimane solo il gioco completo;(.
  13. Louievega

Louievega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    DEMO - GAMEPLAY

Ultima modifica: 17 Febbraio 2010
  14. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Beh, che ti pare? A me non sembra male, dovrebbe avere tutto quello che serve per i tornei online, in questo momento c'è astinenza, Grid è consumato e con Shift ci sono dei problemi per gestire le qualifiche, in questo non ho ancora capito bene come funzioneranno, ma sembra che l'online sia un punto di forza e poi ha la visuale da dentro, l'unica a mio avviso che deve essere usata, spero magari che come su SBk '09 sia impostabile obbligatoriamente nelle private.

...ah, sai per caso se ci sia la modalità spettatore?
  15. Louievega

Louievega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    L'online dovrebbe essere il punto di forza del gioco, non è stato ancora svelato si sa solo che supporterà fino a 16 auto, penso che sarà in stile SBK 09 e spero che ci saranno le classifiche dei tempi per renderlo ancora + accattivante (mancavano in SBK 09).

A me basterebbe un gioco con una grafica decente.

Una guida un po più simulativa di grid.

Poi ho visto che almeno ci saranno le penalità per i tagli,, i danni meccanici spero che siano abbastanza reali.

Piccola videorensione della demo di alcuni ragazzi......( da ridere)

" class="bbCodeImage LbImage" alt="[​IMG]" data-url="http://" />
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2010
  16. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Idem...per quel che ho visto la grafica sembra più simile a Shift e pure i danni estetici.
  17. Louievega

Louievega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Manca 1 settimana ma questa mancanza di news mi fa un po storcere il naso........
  18. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Vero! Ma la demo per Ps3 non c'è :tyeah: e gli Xboxari hanno Forza, quindi è logico che lo snobbino, noi invece abbiamo una telenovela alla Beautiful edita dalla Sony e gestita da un noto "giap" manico del dettaglio che continua a dichiarare che tutto il resto fa schifo e nel frattempo sta creando un mostro a cui servirà l'imminente BD da 16 strati e 400 giga :torcaloca::tthrow:.
  19. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Premetto che ero interessato a questo gioco...bene, ero...:asd:

Il video della demo mi ha tolto ogni dubbio...:asd:

Continuerò assolutamente a divertirmi con grid...lì la macchina si spacca...qui non vedo danni...:asd:
  20. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: La recensione fa ridere:hahaha:, ma in realtà c'è da piangere:ttablet:!
    Era chiaro, loro hanno Forza, che senso avrebbe comprarlo e poi parlerebbero così pure di Grid e Shift, anche se credo ancora che se rapportato ad altri arcede sia buono...rimango fiducioso.
    :uau: Haaaggg! Sono in un vicolo cieco! Avrei preso pure l' Xbox per giocare con Forza, ma non è compatibile col mio G25 e Grid col volante e Playseats fa a dir poco pena. Ormai visto che non riesco più a tornare indietro con la "manetta" lo prendo lo stesso e poi attenderò F1, quello esce, non c'è ancora la data ma è sicuro che uscirà:grrr:.