1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bad Company 2 "dichiara guerra" al mercato dell'usato

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 18 Febbraio 2010.

1. Bradipoz

Bradipoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    ma se fosse come dici tu dove sarebbe la lotta ll'usato?
    sarebbe una mossa troppo a favore degli acquirenti per predersi il disturbo di farla perchè significherebbe rendere alcuni dlc gratis (cosa impossibile!)
  2. Jimmy T.A.

Jimmy T.A. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    Se do indietro ad esempio bad company 2 ed un'altro gioco per prendere Halo reach a 19.90 (esempio) e poi uno compra il mio bad company 2 usato ci guadagnano solo per la vendita di 1 bad company invece che 2 ;)

La bungie (o microsoft) vendono una copia grazie all'usato, ma la EA ci perde il guadagno sul suo gioco venduto usato al secondo acquirente.

Le SH sono contro l'usato perchè se uno da indietro un gioco (es. bad company) di certo nn lo fa per comprare lo stesso gioco (bad company) qndi nn ci guadagnano nll e poi ci perdono sulla vendita del loro gioco usato (bad company) su cui nn hanno nessunissimo guadagno
  3. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Le SH per guadagnare "qualcosa" in più se ne inventano una ogni giorno, adesso, in pratica tra "edizioni limitate", DLC e queste "nuove politiche" sull'usato se vuoi comprarti un gioco devi spendere minimo 100 euro...va beh ormai saranno due anni che i giochi li compro o usati o import UK e di sicuro per due DLC che conterranno 4 mappe e 2 armi in più non smetterò di farlo...
  4. Davideggì84

Davideggì84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    effettivamente è una genialata....peccato che va nel deretano dei consumatori che (ovviamente) non possono permettersi 70 euro al minuto...
  5. mx88

mx88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma solo io li trovo nuovi a 60€ praticamente in tutti i centri commerciali? (e a volte a 50€ in offerta al D1 :eek:)

Comunque dipende: se i DLC son davvero robe extra ok, ben vengano, ma se son parti tagliate che dobbiamo sbatterci a scaricare ad ogni gioco e che non potremo avere in caso di gioco usato (per me DLC a pagamento=non esiste) bhe... Che possano fallire! ;(
    Ultima modifica: 19 Febbraio 2010
  6. Pito_

Pito_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    E poi si lamentano...Giu di pirateria e free60!!! Io Bad Company 1 non mi sono mai stancato e ancora ci gioco... fin dalla Demo!!!!
  7. Alcol

Alcol Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Questo gioco lo comprerò nuovooooo.... io preferisco la serie BT rispetto allla serie COD per via delle grandi mappe e per via dell'uso dei mezzi di trasporto... un vero spasso... poi qui ci sono anche le moto a quattro ruote... u_u:D
  8. pattagarrau

pattagarrau Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    che vergogna.................................................
    basta non comprarli !!!!!!!!!!!!!!!
    poi ci ripenseranno..
  9. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    Cosa ne penso di questa mossa???Sono felice che lo abbiano fatto con Battlefield BadCompany 2, il gioco fa schifo come il primo episodio...il problema non esiste perchè fortunatamente la IW ha inventato MW2 e a fine anno dovrebbe uscire pure il nuovo Medal of Honor....quindi SCAFFALE A VITAAAA per Battlefield 2!!!!:rotfl::rotfl:
    Il codice potete usarlo per la promo che c'è sui corn flakes...buabuabuabua...brava DICE ed EA.....:rotfl::rotfl:buabuabua!!!!!!!
  10. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Approvo questo metodo.
    Alla fine è un ottimo metodo per combattere ciò che a loro non porta guadagno (usato).
    Se in Italia costano troppo comprateli in UK e li pagate pochissimo, ricordo ancora a 35 euro DIRT2+GRID nuovi.
    Esattamente come il Cerberus di Mass Effect poi però ridistribuito via Live qui abbiamo il Vip, più forte come mossa ma molto simile.
    Sempre di EA si parla.
  11. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Questo gioco non lo comprerò nuovo e nemmeno usato.....fa caxare!!!
    per quanto riguarda il mercato dell'usato stanno facendo una grande stronxata....ti pare che ognuno di noi ha la possibilità di spendere 65 eur per un gioco??? ma dove stiamo arrivando???
    biocottateli sti baxtardi!!!
    Per fortuna che ho preso la bella abitudine di comprarli in UK, dove costano la metà e dopo un po di tempo costano una fesseria rispetto al mercato usato Italiano ;)
  12. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Opinione personalissima, io per esempio lo ritengo migliore a qualsiasi altro gioco di guerra ci sia sul mercato console.

Ecco bravo, quindi puoi comprarli nuovi e non spendere una sassata.
    Quindi..dove è il problema?
  13. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    In realtà ha un senso.

E' ignobile per noi che dobbiamo spendere 70€ a gioco, ma non è sbagliato in linea generale.

Magari dovrebbero trovare degli accordi con delle grosse catene (gamestop o gamerush per esempio) per fare in modo che se lo prendi usato da loro tu posssa avere un codice VIP nuovo. E poi saranno le catene a pagare alle SH una sorta di royalities per ogni gioco usato venduto.

Ma i giochi venduti usati sulla Baya, per esempio, rubano mercato al nuovo senza che nessuno paghi alcunchè alle SH...

Non so che dire, sinchè i giochi verranno masterizzati o rivenduti usati senza che le SH ci guadagnino qualcosa, ovviamente i prezzi dei giochi non caleranno mai, e finchè i giochi non calerano di prezzo i giocatori non la smettaranno di piratarli o di rivenderli/comprarli usati... una delle due parti deve cedere per prima, ed in questo modo le SH obbligano i giocatori a cedere per primi...
  14. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    beh la guerra all'usato è nel titolo della news (che credo scrivano i redattori), ma leggendo la news in se io mi sono fatto questa idea...
    d'altronde non c'è scritto da nessuna parte che i dlc non saranno disponibili a pagamento per chi non è in possesso dei codici forniti con la copia nuova, così come non c'è scritto il contrario....
    in ogni caso, anche nella mia ipotesi, una piccola lotta all'usato si può vedere, visto che un utente che vuole i dlc è costretto a comprare il gioco nuovo (comprare usato + spendere soldi per i dlc non avrebbe senso)....
    io, prima di farmi troppi problemi, aspetto eventuali nuove news, visto che questa lascia parecchi dubbi aperti (e molto spazio alle critiche, come si è visto sin'ora :asd:)....
  15. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    certo che è un opinione personale :D

il problema è che moltissimi altri players non li comprano all'estero .....mi dispiace per loro :(
  16. Altair_Ita

Altair_Ita Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    0
    quoto... o al limite si prende usato e tanti saliti al dlc appena vedono che pochi comprano i dlc ci ripensano....
    se poi scalassero il prezzo dei giochi allora il problema dell'usato non esisterebbe...
  17. DarthMes

DarthMes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma sto Ca..o e per chi compra una copia usata e gli viene rifilata per nuova con il codice bonus già riscattata che deve fare ? si appende? Mi sembra una truffa disumana,allora viva la pirateria....ma lo andassero a prendere ......
  18. dicanio10

dicanio10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    se chi non fosse d'accordo,provasse un attimo a mettersi nei loro panni e pensare che devono mandare avanti un'azienda con centinaia di persone...cambierebbe idea.facile parlare sul divano...:lalala:

in più,gamestop etc etc..se ne stanno approffittando troppo sul fattore usato...non puoi pagare sempre li un gioco nuovo 70 euro,poi glielo riporti e te en danno 15/20 di euro...devono darsi un pò tutti una calmata...
  19. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Non è solo quello il problema, è che a te danno 10/15 euro poi sbattono un 54,90 o di più sul gioco magari senza nemmeno aver la cura di aspettare che tu esca.
    Cioè 54,90?? Il prezzo del nuovo!
    Una volta ho visto un BF-BC2 in versione classic usato a 54 euro scoppiando a ridere glielo portato alla cassa e gli ho detto che nuovo veniva 29,90 poi l'ho rimesso a posto e me ne sono uscito.
    Non mi hanno più rivisto.
    Io spero che grazie a queste mosse si diano una calmata.
  20. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Credo sia una soluzione valida che accontenta coloro ai quali il gioco è piaciuto e non vorrebbero rivenderlo, e chi vuole venderlo prima possibile.

Non limita neanche chi fa compra vendita per racimolare soldi per altri giochi; può rivenderlo comunque in entrambi i casi