1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SONY e RISPETTO per l'utenza.

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da MaxNG, 27 Settembre 2007.

1. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la cosa più divertente è che, a distanza di 9 pagine, tutti continuano clamorosamente ad andare OT pensando che qui si voglia portare un attacco a sony, elogiando le "immense qualità" di microsoft (per giunta tirando in ballo argomenti come le LE di halo che non c'entrano assolutamente nulla), solo perchè la mamma non ci ha dato la demo di cui c'era un rumour nell'aria...

cerchiamo di ricominciare dall'inizio:c'è qualcuno che risponde alla vera domanda alla base di questo topic, ossia "perchè il mercato europeo viene trattato da sony come un paese del terzo mondo? perchè il psn europeo riceve contenuti scadenti a differenza degli altri psn? perchè in europa i giochi arrivano sempre in ritardo, e l'hardware costa molto di più senza offrire nulla di innovativo? (vedi versione 80 gb, connettore wireless migliore, a prezzo inferiore)"

ecco l'unico che forse ha un pò capito il discorso...l'unico problema è che si tratta di una risposta inutile, sbagliata....perchè se io mi scarico dal psn store usa le demo di jericho e sega rally evo, e me le ritrovo in linguaggio italiano, vuol dire che evidentemente la sega, la konami ecc.ecc., prima di rilasciare la demo alla sony per la pubblicazione, già le avevano predisposte per il rilascio a livello globale....a quel punto non c'entra nulla il discorso burocratico (visto che non si tratta di giochi completi per i quali vale il concetto di mercato territoriale e di eventuali contenuti aggiuntivi, ma si tratta di semplici demo rilasciate da sony sul suo psn)....

nessuno mette in dubbio che la sony ha più interesse possibile a far apparire la sua console come la "più buona, più brava e più bella"...ma, se andiamo un pò più alla radice del problema, magari possiamo notare che la sony, sicura del suo mercato in europa (l'unico che la tiene a galla attualmente), concentra tutti i suoi sforzi sul mercato giapponese ed americano, lasciando noi europei nella c...a, e se davvero fosse così, la cosa dovrebbe dare un pò fastidio a tutti credo, fanboy e no, giusto?
  2. MaxNG

MaxNG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nell'ultima frase non solo hai riassunto 9 pagine di post ma ti sei risposto da solo......
  3. Mr.Mounts

Mr.Mounts Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vabbè se ti piace definirmi boxaro fai pure tanto della tua opinione me ne sbatto dopo aver visto molti dei tuoi post,ho dato del fanboy ad un utende di parte scherzando senza malizia,nn vedo che c'è di male...almeno spero

poi della confezione di halo 3 che riga i dischi me ne sbatto(nn amo la microsoft),tu ridici se ti fa piacere ;)
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    MaxNG, se vuoi flammare "not in my name".

madfish, anche ZioPeppinoSoft può fare un titolo di calcio con 56.000 squadre con facce e nomi reali, poi però non ha i diritti o ci sono questioni oscure sui diritti in certi paesi... tu che fai ?
    Gli pubblichi il demo ?
    I diritti cambiano col paese in cui pubblichi, ed il diritto è una materia stronza.
    Poter pubblicare non significa averci il demo completo, in Italia (parlando ad esempio di film) alcune case cinematografiche distribuiscono i titoli di altre case, ad esempio può capitare che Columbia Tristar distribuisca la roba di Warner Bros, questo non vuol dire che Columbia Tristar abbia il diritto di pubblicare la roba Warner Bros anche in USA o in Canada; analogamente Warner Bros, una volta dati i diritti a Columbia Tristar non è che può distribuire anche per cacchi suoi... ed analogamente se non c'è un distributore per l'Italia nessuno può pubblicare niente (si è passibili di denuncia).
  5. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ho saltato qualche pagina ma vedo che c'è cmq gente pronta a tirare in ballo halo 3 e microsoft in un thread che non c'azzeccano niente.
  6. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto

Però basterebbe che nelle demo ci fossero Solo i nomi degli autori ....
    non dei distributori
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Metti che Puddu Cariddi, giocatore della squadra "ammogliati" Anonima Sarda FC abbia registrato il suo nome per il solo territorio italiano... ti rendi conto che il problema c'è perchè se in Italia pubblichi il gioco (o il demo) col suo nome senza diritti ti querelano.
    Siccome in Italia queste cose capitano (e, in altri modi e con altri termini capitano in tutta Europa) è ovvio che prima di muoversi bisogna essere sicuri (vi ricordate il "find Ronaldo" con un vecchio titolo FIFA ?).
    Ora, di sicuro potevano fare il demo mettendo solo squadre fittizie e personaggi inventati, ma non sarebbe stata la stessa cosa.
    Altrettanto dicasi per altre mille lungaggini burocratiche.
    Che poi la posizione cambi fra PS3 ed XBox360 ed i rispettivi online è anche vero, però è anche vero che Microsoft ha una posizione di maggior peso nel Live rispetto a quella che ha Sony nel PSN (cioè Microsoft in Live! tiene banco, Sony nel PSN corre dietro alla gente), e questo si riflette anche nei contratti e nella libertà di chi detiene il network service.
  8. berto68

berto68 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    ho visitato adesso il suo blog, un delirio assoluto

ahuauauau
    troppo lol

scusate l'OT
  9. terranovas

terranovas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    Buongiorno a tutti,
    vorrei sapere dal Conte perchè il mio discorso 'sembra' ragionato....
  10. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  11. MaxNG

MaxNG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Premetto che sarò breve xchè vista l'ora non dovrei x niente essere qui a postare.
    Quelle cose che leggo da te sono delle belle "parole fantasiose" artatamente scritte con l'intento di giutificare la Sony ma paritempo chiaramente espresse da chi non ha ratio cognita in materia di diritto industriale; pertanto meglio sarebbe stato sottacerle a parer mio.
    Non so che lavoro tu faccia, magari sei uno scienziato nucleare e tanto di cappello, di certo non sei un giurista.
    In ogni caso che la Konami abbia i diritti per pubblicare in EU Pes lo si deduce dal fatto che il 26/10 esce in contemporanea in tutti i formati.
    Una volta che ha questi benamati diritti è libera di "utilizzarli" e quindi di pubblicare demo, fare pubblicità e quant'altro.
    La Play3 ver. come quella 360 e PC HANNO QUESTI DIRITTI OK?
    Se la Konami attrverso 360 pubblica la demo in ITA è un suo diritto. E' oltremodo suo diritto farlo su PC o anche a livello pubblicitario su Canale 5 la sera... quindi anche su PS3 (la cui ver. di per08 ha i diritti in quanto confermato in pieno).

La difesa ad oltranza dell'inviolabilità e perfezione della Sony non ti fa molto onore, come il fatto di arrogarsi il diritto di parlare di cose che magari non si masticano molto risulta alquanto stucchevole.
    RIPETO: Non è assolutamente un attaco personale, ci mancherebbe, manco ti conosco, però qui la Sony ha toppato alla grande. Questo è quanto... e per me il discorso è chiuso.
    Ciao ciao.
    Max.
  12. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La legge non copre i bizantinismi delle scritture private che si usano nell'industria.
    Ne io ne tu sappiamo cosa c'è dietro ma se diamo per scontato che Konami abbia dato a tutti i demo già pronti ne esce fuori che la pubblicazione dei demo può essere stata ritardata che da un problema di stampo giuridico.

E'alquanto incredibile pensare che Sony abbia deciso di NON pubblicare il demo, ed è altrettanto incredibile pensare che il demo non sia stato consegnato (perchè Konami ha detto ben altro)...

A questo punto il giurista che dice ?
    Che Sony bruttacattiva ha fatto uno sgarbo agli europei perchè noi abbiamo le donne fighe e loro le tappette piattine, e che per questo non c'hanno pubblicato il demo perchè dobbiamo soffrire per redimerci ?
    Che il demo è andato distrutto sotto una tazza di caffè bollente ?
    Che il chiropratico del direttore generale di Sony è un fan Wii sfegatato ed ha distrutto il master per avvantaggiare Nintendo ?
    Che il titolo è stato divorato dai topi ?
    Che in tutta Sony non c'è un idiota capace d'uploadare un demo su un server web ?

Dicci...
    Tra l'altro il post riguarda i demo in genere (pare che in questi giorni siano diventati un punto focale fra questo Clive Barker e via dicendo) e non il caso specifico.
  13. darkoit

darkoit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    o no puddu è veramente un giocatore...lol..non volendo hai scritto un nome vero...:D :D
    comunque ti straquoto
  14. bart

bart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma il mio è un post accusatorio. E si basa sulle tue affermazioni in questo thread. Basta rileggere i tuoi post su "360 fondi/riga giochi". Conte massimo rispetto x la tua cultura in questo campo, ma dovresti essere il primo a dare l'esempio su che comportamento tenere per non far degenerare le cose.

E hai tirato in ballo anche Nintendo... scherzo! :clap-clap:
  15. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io non mi riferivo a titoli come pes o fifa
    (di cui non mi frega una cippa)

ma più in generale a titoli in cui non ci sono problemi di contenuti
    sotto copyright diversi

perchè sono scaglionati nei vari mercati ,
    solo perchè deve apparire il logo del distributore oltre a quello degli autori ???
  16. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa contezero se ti faccio la domanda ma veramente mi viene spontanea, perchè non capisco il tuo accanimento contro la 360 e il tuo modo di difendere all'ennessima potenza la ps3 (come se fosse la tua ragazza)

Partendo dal fatto che se tu non fossi un moderatore venivi ammonito ogni 3
    secondi (mi spieghi cosa centra che mentre la gente si lamenta di ps3 e dei suoi giochi, tu metti in mezzo la 360 che è difettosa e si rompe, e che i dischi di halo 3 sono graffiati)..

Pero' volevo capire ma tu parli cosi di ps3 perchè attualmente veramente sei convinto che la ps3 come console (PER GIOCARE) sia superiore alla 360??

Te lo domando perchè in ogni thread che non centra niente vai a trovare difetti sulla 360 che non sono inerenti con la conversazione..

Lo fai perchè sai che hai sbagliato a comprare la console e volevi la 360, o perchè pensi che attualmente (o in un domani) la ps3 è veramamente meglio della 360?
  17. xsan

xsan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Tu hai perfettamente ragione in tutto quello che dici, ma quello che secondo me ti sfugge, e sfugge anche un pò a tutti quelli che sono su questo forum, è che La Microsoft fa capo al Signor Bill Gates ovvero l'uomo più ricco del mondo.
    Detto questo il resto viene da se, è evidente che la strategia di Microsoft sia proprio quella di mostrare a Sony i suoi muscoli mettendola "in ridicolo" proprio su queste cose, M$, sa bene che così facendo provocherà l'indignazione degli utenti PS3 che ovviamente si sentono sbeffeggiati e che di conseguenza contesteranno la stessa Sony.
    In sostanza tutta acqua che tira verso il mulino di M$.
    Ragazzi al giorno d'oggi chi ha più soldi vince, c'è poco da fare..
  18. Hd-Zero

Hd-Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non vi vergognate? dovreste aiutare SONY invece che lanciargli m+++a addosoo!!!!! la ps3 è un ottima console nn avete il diritto di criticarla ,alcuni di voi nn sanno proprio apprezare................l'xbox fa propruio schifo nn avete visto i gioki nn sono per nulla meglio!!!il firmware del xbox è + avanzato perchè e li da + tempo e l'hanno gia ''aperto'' da +tempo w la ps3 pensate su queste parole l'xbox è proprio 1a fregatura..............via da questo forum tutti i boxari sporcano e b:inkazzato: asta
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    questo purtroppo vale in tutte le cose, anche con le ragazze... :inkazzato: maledetto tipo con la Porsche che mi ha rubato dagli artigli una brunetta che se ve la faccio vedere in costume vi viene qualche cosa :inkazzato:

Hd-Zero dopo neanche 5 post inizi già a flamare?! :D

Su, su, sciolto e disinvolto ;)
  20. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147