1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. darkmoon88

darkmoon88 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tu lo comprerai il gioco
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Certo che lo comprerò,da fanboy della serie come sono non posso far altro che prenderlo,rigorosamente D1...;)
  3. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    approposito di D1, ho parlato con il mio negoziante e con molta probabilità (che non è certezza) il gioco verrà venduto dal 6 ;)
  4. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    magari *_*, in questo periodo non so che giocare e non vorrei spendere altri soldi nell'attesaXD
  5. tamtamtam85

tamtamtam85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti sono nuova e sono appassionata della saga di final fantasy, ho letto che in questo nuovo capitolo non ci saranno missioni secondarie, è vero?
    A prescindere da questo io lo comprerò ugualmente perchè adoro questa serie:D.
  6. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    ciao e benvenuta ;)
    dovrebbero esserci 64 missione secondarie che dovrebbero consistere nella caccia ai mostri come quelle di FF XII
  7. tamtamtam85

tamtamtam85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    E allora non capisco perchè viene tanto criticato.
  8. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah sì? Io credevo che le 64 missioni fossero della storia principale...beh, allora meglio così ;)
  9. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Noi ancora non possiamo saperlo ma bisogna vedere anche come sono sviluppate, se sono 64 missioni una più uguale dell'altra è come se ne avessero messe 20
  10. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Eccoti un riassunto da Wikipedia ;):
    Gli ultimi aggiornamenti dagli esperti del settore dell intrattenimento hanno esternato il loro dissenso/assenso, giocando a fondo il videogioco in questione, la critica e le varie riviste hanno dato voti discordanti si passa dalla sufficienza al nove pieno , per la assenza di libertà esplorativa "a parte dopo la fase finale di gioco, che offrirà una vasta area da esplorare liberamente e quindi della occludente linearità del gioco in questione. Ci saranno poche città da esplorare soggette ad attacchi continui da parte di soldati nemici, totale mancanza dei negozianti, ma una schermata nei "point save" punti di salvataggio dove si potranno effettuare le varie transazioni commerciali. Dopo ogni singola battaglia i life point (punti vita) verrano ristorati automaticamente senza bisogno continuo di pozioni o erbe curative Inoltre le invocazioni, creature magiche da chiamare in combattimento, saranno presenti,ogni personaggio ne avrà a disposizione una, personale ed unica, a differenza dei capitoli precedenti dove si potevano attribuire ai personaggi giocanti tramite reliquie, o attivandole in una schermata apposita, o ancora come in Final Fantasy X dove un unico personaggio giocante (Yuna) invocatrice e cooprotagonista poteva invocarli tutti tramite la voce INVOCA nella schermata di battaglia. Il level up (aumento di livello) anch esso parte integrante della saga final fantasy sarà assente, ma ci sarà un evoluzione dei personaggi molto simile alla sferografia di final fantasy 10 dove il personaggio potra aquisire abilità speciali ed aumentare le proprie statistiche in modo che quest ultimo possa diventare piu forte per poter fronteggiare i nemici man mano sempre piu abili, forti ed intelligenti.

In grassetto le lacune più gravi.
  11. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Le maggiori critiche rilasciate dalle molteplici recensioni a livello mondiale sono queste: la mancanza di una world-map,di città esplorabili,di sub-quest diverse ed articolate,di mini-giochi,di interazioni con i png e dei negozi...questo per farla breve,comunque ad onor del vero sono critiche per lo più di chi da sempre è un'appassionato della "saga" ,e non concepisce senza criticare questo passaggio dal genere jrpg ad una sorta di "action gdr"...
    Comunque se avrai la pazienza di farlo,ci sono molteplici pagine di questo thread che parlano di questo,basta tornare indietro ed avere la pazienza di leggerle...;)
  12. darkmoon88

darkmoon88 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate mi spiegate la differenza tra la guida normale e la guida Collector's Edition :???:
  13. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Final Fantasy XIII Guida Strategica Ufficiale da Collezione

• [•]Guida per completare il gioco Final Fantasy XIII
      [•]16 pagine di riassunto e analisi della storia di FFXIII create esclusivamente per la guida Collector’s Edition
      [•]Segreti, minigiochi, obiettivi e trofei
      [•]Strategie per migliorare le abilità di combattimento e ricevere sempre le ricompense migliori
      [•]Un elenco completo delle creature che popolano il mondo di FFXIII, le armi a tua disposizione per combatterle e i negozi dove trovarle
      [•]Mappe dettagliate delle zone, immagini ad alta risoluzione e bozzetti esclusivi degli artisti.

Final Fantasy XIII Guida Strategica Ufficiale

Ultima modifica: 17 Febbraio 2010
  14. darkmoon88

darkmoon88 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa ciccio tra le due quali consigli :???:
  15. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    ma scusa, nell'edizione normale non ho visto la parola ''trofei'' che è quello che interessa molto a me, dovìè la differenza nelle due versioni? La CE ti spiega come averli e la normale no??
  16. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    bella la limited! mi sa che me la faccio regalare.. :=D
  17. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    La collection costa 10 € in più,e non è ancora chiaro se esca in contemporanea col gioco o qualche settimana dopo,quindi se non consideri eccessivi altri 10 € ed hai voglia di aspettare prendi quella,altrimenti se non hai tempo ne voglia di aspettare prendi la normale...;)

Non saprei,queste sono le due versioni presenti sul sito di GS,con relative descrizioni...Comunque per i trofei sta sicuro che troverai un thread apposito su questo forum,e considerando il gioco credo che sarà molto popolato...;)
  18. ottoD

ottoD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Chi pubblica la soluzione in italia?
  19. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio: