1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Se non volete che apriamo topic già discussi...

Discussion in 'Richieste progetti e segnalazione errori' started by stalex, Feb 16, 2010.

1. stalex

stalex Tribe Member

Trophy Points:
    133
    Ragazzi, io vi voglio chiedere una cosa.
    Voi vogliate che non apriamo (parlo in generali di noi utenti) i topic che esistono già? Va bene. Ma ecco alcune situazione che mi sono capitate:

Utente 1: Ho un problema, come devo fa'?
    Utente 1: Va be', ho risolto.
    Mod: Risolto? Chiudo!

Arrivo io e mi chiedo: ma come avrà fatto? E dovrei aprire un altro topic uguale (ma il più delle volte non apro perché rinuncio).
    Quindi, cosa chiedo: se esiste uno già uguale aperto, ve bene chiudere. Ma se non esiste, OBBLIGATE almeno agli utenti la soluzione del problema così arriva un altro e consulta (e può fare anche una domanda di precisazione). Così fanno su altri forum.

Oppure, proprio stavo leggendo 2 minuti fa un thread nel quale volevo fare una domanda:
    Utente 1: Perché...?
    Mod: Ne abbiamo già discusso. [Link] Chiudo.
    Va bene, chi se ne frega dove fare la domanda, tanto il tema è uguale. Peccato che anche il thread linkato fosse chiuso.
    Last edited by a moderator: Feb 16, 2010
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    puoi linkarmi questo secondo caso?

Grazie
  3. stalex

stalex Tribe Member

Trophy Points:
    133
    Va be', riguarda le firme del forum, nulla di rilevante anche se un altro al posto mio avrebbe aperto un altro thread
    http://forum.console-tribe.com/rich...azione-errori/t-no-firma-no-party-271353.html (questo rimanda ad un altro)

Ah, e volevo aggiungere: uno se fa il corretto, cerca prima di postare e vede l'unico thread chiuso di certo non contatterà il moderatore per la sua apertura (come dovrebbe essere) ma, credo, che aprirà un nuovo thread - si fa prima.
    Riguardo il primo "disagio" che ne dite?
  4. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Quel thread l'ho chiuso io. L'utente in questione chiedeva perchè non c'erano firme. Il thread da me linkato, aperto da un admin, informa sul perchè e soprattutto sul carattere definitivo di questa decisione. Vero anche il thread aperto da Seven è chiuso, semplicemente perchè non c'è bisogno che sia aperto, è un avviso e gli utenti possono leggerlo in qualunque momento, l'utente che aperto il thread non l'aveva visto io ed io l'ho linkato. Letto l'annuncio non c'è più bisogno di discuterne, anche perchè come già detto le firme (come ampiamente spiegato se leggi post nel thread di seven) non ci saranno più.
    Detto questo che senso ha aprire altri thread quando quelli che già ci sono, danno tutte le informazioni necessarie ed ogni post sarebbe solo spam?
    In definitiva: scegli un esempio più sensato prima di criticare il lavoro altrui, solo allora se ne può discutere seriamente.
    Last edited: Feb 16, 2010
  5. SeV3n

SeV3n Administrator

Trophy Points:
    419
    Scusa ma come dice Tyler il thread che hai portato come esempio non fa testo: sulle firme non c'è nulla di cui discutere. Sono state rimosse e non verranno ripristinate e non vedo quale discussione costruttiva si possa costruire attorno ad un argomento come la rimozione delle firme. Le motivazioni della decisione sono state rese note dal sottoscritto all'interno del thread locked e posso dirti a priori che non c'è alcuna cosa che un utente possa dire a riguardo tale per cui l'amministrazione possa rivedere la propria decisione.
    Il thread è stato appunto chiuso perchè non occorre discutere ulteriormente dell'argomento e non serve ri-uppare la discussione con eventuali reply.

Precisato quanto dovevo, posso dire che hai ragione nel sostenere l'assurdo di situazioni in cui si chiudano thread all'interno dei quali è ancora possibile proseguire la discussione apportando un contributo dal punto di vista del contenuto con domande e risposte. Ti prego quindi di segnalare allo staff tali situazioni purchè siano differenti da quella che hai riportato sopra per i motivi che ho testè illustrato.
  6. stalex

stalex Tribe Member

Trophy Points:
    133
    Va be'.

Chiudete anche questo, non c'è altro da discutere.