1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tante domande su PSP 3004

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da alenyc, 13 Febbraio 2010.

1. alenyc

alenyc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,inanzitutto complimenti per il forum.
    Vorrei prendermi una psp e dopo vari dubbi,ne sto provando adesso una(fat)e devo dire che è proprio comodo poter giocare ovunque....

vorrei prendermi la 3004 bianca,ho letto che lo schermo è migliore,ma ho anche letto che è afflitta da problemi di scanlines.....

vorrei sapere se la cosa è tutt'ora presente,oppure era solo per i primi modelli,visto che ormai è da un po che è in commercio......

da molto fastidio come difetto?
    lo fa spesso?

spero che andandola a comprare adesso,i modelli non siano piu interessati al problema,anche perchè in caso contrario avrei qualche perplessità sull'acquisto....

grazie mille,ciao
  2. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    La Psp 3000 se ha il Firmware ufficiale superiore al 5.03, non puoi modificarla...quindi occhio.
  3. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io personalmente ti consiglio il modello 2004 se lo trovi ancora. la 3000 non mi è mai andata giù.. ripeto consiglio personale, ne posseggo una e va da dio ;)

PS: la fat resterà sempre la number one!!
  4. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Concordo pienamente...viva la Psp FAT.
  5. alenyc

alenyc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti,l'ho presa sabato pomeriggio...modello 3004 bianca...la versione 2004 non si trovava da nessuna parte...

adesso sto aspettando la pellicola per protezione dello schermo e il guscio in silicone bianco...
    la custodia per riporre il tutto l'ho gia presa...

in settimana mi arriva l'adattatore per utilizzare le micro sd,almeno uso subito una memoria da 16gb...

vorrei chiedervi una cosa:

collegandomi allo store tramite psp,c'è la possibilità di scaricare demo oppure vecchi giochi?

come fw ho gia fatto l'aggiornamento visto che il fw iniziale era superiore a quello per la modifica...inoltre non potevo far partire i giochi...

inoltre esiste qualcosa tipo una chiavetta per creare un punto d'accesso wifi dalla mia linea di alice?non ho wifi in casa...

grazie ciao
  6. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Puoi scaricare le demo o aquistare vecchi giochi.
    Non ci sono giochi free.

Per connetterti a Internet dovresti avere una chiavetta WiFi e usare il Pc come access point, ma a questo punto non è meglio usare Media Go! su Pc direttamente per scaricare i contenuti che ti interessano?
  7. alenyc

alenyc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ho scaricato media go ma pensavo fosse solo per organizzare le cartelle della psp via pc...tipo il classico programmino che hanno tuTti i tèlefoni nella confezione...

Invece mi dici che posso scaricare demo e altro per poi meTterle nella psp?

Una cosa che nn sono ancora riuscito a capire è come mettere u temi.....posso se le psp è originale?
  8. Apollo Justice95

Apollo Justice95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si, puoi installare tranquillamente temi in formato ptf su una psp con firmware originali. In dotazione alla psp sono presenti già tre temi: classico, originale e croccante inseriti nella flash della console come parte integrante del firmware, se vuoi aggiungere temi in formato ptf per personalizzare la console devi inserirli nella cartella THEME sulla memory stick la cartella deve essere creata in questo percorso root principale della memory stick/PSP/THEME, nel caso nella root manchi la cartella PSP devi crearla tu così come la cartella THEME, nel caso tu abbia formattato la memory stick da psp ci saranno già tutte le cartelle indicate
  9. alenyc

alenyc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per caso mettendo i temi si rischia di brikkare la console?

cmq mi sa che una connessione wifi mi serve,anche per navigare in internet e chiamare con skype....

per giocare online la psp ha un servizio dedicato tipo quello offerto da xbox oppure si deve appoggiare a sw di terze parti per creare room di gioco?

per fare i vari aggiornamenti fw non serve la connessione?

per la memory card domani mi arriva l'adattatore PHOTOFAST CR-5400...fare 32 gb con le memory stik è troppo costoso....
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2010
  10. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    La PSP con firmware originale supporta solo i temi in formato ufficiale Sony (PTF) che sono dei file che si copiano sulla Stick in un opportuno percorso.
    Non c'è rischio di brick.

Se devi giocare online, allora si, la PSP ti serve connessa a Internet.
    Il modo in cui i giochi supportano l'online varia da titolo a titolo, ma in ogni caso devi essere abilitato alla connessione PSN.
  11. alenyc

alenyc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi le alternative sono 2:

o prendo un router wifi(ho appena cambiato quello di casa con uno nn wifi)
    o prendo una chiavetta

di sicuro scelgo la soluzione piu economica,mi pare di capire che sia la chiavetta....o sbaglio?

c'è un modello in particolare che devo guardare?

per il gioco online che programma mi serve?

ti ringrazio ancora per l'aiuto...
  12. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Io uso la Wifi Max della Datel, l'unica chiavetta che non dà problemi di nessun tipo ed è anche la migliore.
  13. alenyc

alenyc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho visto che ci sono 2 versioni,una bianca e una nera e in molti shop viene indicato:per nintendo wii/ds e altri per psp ps3

c'è differenza?

dove la potrei trovare a buon prezzo?
  14. alenyc

alenyc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao,ho dei problemi nell'inserire i film su psp...

in pratica li converto e li metto nella cartella VIDEO che ho dovuto creare io nella cartella generale psp.

solo che mi dice che non esistono video.

se invece la cartella VIDEO la porto al di fuori della cartella generale psp,me lo trova...

c'è qualcosa che non va?

ho creato anche la cartella MUSIC e THEME sempre all'interno di quella generale psp e non mi danno problemi,ma quella video si....

come posso risolvere?

grazie ciao

aggiornamento:

ho formattato tutto tanto non avevo chissà che dentro,ma adesso la memoria è vuota...non ho dentro nemmeno una cartella...ma non dovrebbe crearle automaticamente?

specifico che la psp è originale e sto usando una micro sd con adattatore photofast cr-5400
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2010
  15. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Infatti, se formatti la memory da Psp, dovrebbe crearti automaticamente tutte le cartelle necessarie...
  16. alenyc

alenyc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti...cmq da memoria vuota ho collegato la psp al media go per scaricare delle demo e mi sono trovato tutte le cartelle tranne quella dei video musica e foto....le ho create io ma quella video l'ho dovuta lasciare fuorì dalla cartella principale psp
  17. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ma la tua Psp è modificata?
  18. alenyc

alenyc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No... È una 3004 originale con fw 6.10 e micro sd con adattatore photofast cr 5400
  19. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    I video vanno messi nella cartella MP_ROOT che si trova nella ROOT della Memory Stick...se non c'è, creala tu. Dentro a questa cartella MP_ROOT ci sono altre 2 cartelle 100MNV01 e 101ANV01, una volta convertito il Film/Video, mettilo in una di queste 2 cartelle...Almeno una volta era così, poi non lo sò...ma se mi sbaglio, scusatemi.
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2010
  20. alenyc

alenyc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi ho risolto...ho cancellato le cartelle create da me e ho trasferito tutto con media go di modo da vedere dove metteva il tutto...

trasferendo la musica mi ha creato la cartella MUSIC al di fuori della cartella principale PSP,stessa cosa per le altre quindi va bene così....se l'ha fatto il programma dedicato,va bene per forza...

tra l'altro questo media go è davvero utile perchè tagga le tracce anche incomplete,aggiungendo la copertina dell'album o singolo....

per i video invece crea una copertina-immagine del film...ottimo.