1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'età per giocare alla PS3

Discussion in 'PS3 General Chat' started by thisisit, Feb 6, 2010.

1. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

Trophy Points:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    38 anni, innamorato della PS3.

Ho iniziato a giocare (a casa) negli anni 80 col mitico Space-Invaders su Atari2600 (all'epoca un sogno). Poi sono passato ai Commodore (Plus4, C64, Amiga) per poi arrivare ai PC. Mai avuto la PS1. La PS2 si, ma praticamente mai usata.

Mia moglie (40 anni) gioca a GuitarHero.
  2. Bimbo23

Bimbo23 Tribe Member

Trophy Points:
    55
    46 anni il 23 di questo mese :(
    Il primo gioco è stato il tennis, quello con le stanghette e la pallina che rimbalzava :rotfl:, poi comodor 64, amiga ecc.
    Spero che non ci sia un limite di età per giocare ai videogames se nò mi tocca farlo di nascosto :p.
    Non sò se è per l' età ma prima mi piacevano sopratutto gli fps, poi sono passato agli rpg ora sto giocando a Dante's inferno e mi piace veramente tanto credo che il prossimo acquisto sarà un certo god of war 3 :lalala:, e Final Fantasy xiii naturalmente
  3. Toffa

Toffa Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    pensate alla mia faccia quando torno da scuola e vedo mio padre che gioca con la 360 (pensionato di 58 anni,dopo qualche giorno che è a casa dal lavoro)
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Avere 58 anni ed essere in pensione non vuol mica dire essere "rinco" ... :D
  5. bix71

bix71 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Beh, ne ho 38, ma gioco lo stesso!!!! :D
  6. gio27

gio27 Tribe Member

Trophy Points:
    97
    L'altro ieri sono andato a casa di un amico e abbiamo dovuto aspettare mezz'ora perchè il nonno di 69 anni doveva finire una partita a fifa 10 con un suo coetaneo online
  7. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Mio nonno invece non saprebbe neanche come accenderla...:asd:
  8. Toffa

Toffa Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    il punto è che lui e la tecnologia sono 2 cose separate dall'oceano,quando deve fare qualcosa al computer mi chiama sempre,invece lui si è letto il manuale della 360 e del gioco e devo ammettere che certe volte mi batteva.
  9. nah ma che dici????????????????' :asd::asd::asd::asd::asd:
  10. Dikkia

Dikkia Tribe Member

Trophy Points:
    18
    34 primavere,

iniziai con il buon vecchio olivetti m24 e con l'atari 800XL
    spettacolo
  11. moneymaker

moneymaker Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Questo dimostra che l'esperienza qualcosa conta, in genere i manuali (a parte che quello della 360 è vago in puro stile M$...) vengono prodotti per essere letti e ricordarsi di leggerli è un punto a favore dell'antenato che dimostra di non essere poi così "sorpassato", cosa che molti giovani pensano dei propri genitori...
  12. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

Trophy Points:
    36
    A chi, come me, ha passato i 30, leggere la domanda di questo topic può fare quasi sorridere. Per carità, è tutto molto rispettoso, ma fa strano che ai più giovani sembri buffo trovare gente della mia età che gioca ancora ai videogames.
    Cari ragazzi... i videogiochi sono nati a cresciuti con noi trentenni, siamo proprio coetanei! Chi ha cominciato con l'Atari o il C64 molto probabilmente non ha più smesso, e conosce la storia dei vg meglio di chiunque altro. Per noi divertici coi vg è la cosa più naturale che esista... avevamo già il pad in mano quando tanti di voi ancora dovevano nascere, siamo a casa nostra.
    Non sono sempre stato un videogiocatore incallito (giocatore sì), nella vita si va a periodi e cambiano le priorità... ma ho sempre avuto in casa il mio pc o la mia console (C16, Nintendo 8bit, GameBoy, Amiga 500, svariati pc, PS1, PS2, PSP, DSlite, PS3). Ora che da qualche anno ho messo su famiglia, ho il mio bel salottino e il mio stipendio, sarei pazzo se non giocassi più! Anzi... gioco molto di più di 7-8 anni fa.
    E non vedo l'ora che il bimbo (che ora ha 2 anni) inizi anche lui... ovviamente con i giochi adatti.
  13. Toffa

Toffa Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ormai è deciso mio padre è un grande.
  14. Nobz

Nobz Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Quotissimo, la mia esperienza è simile.
    L'età dei videogiocatori si è allungata non tanto perchè sono cambiati i giochi, quanto perchè chi è nato e cresciuto con questa passione non smetterà certo per sopraggiunti limiti di età ;D perchè dovremmo smettere di divertirci?
    Mano a mano che si cresce cambia magari il tempo a disposizione, aumentano altre responsabilità, ma non certo la passione.
  15. Kairi*

Kairi* Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Secondo me non c'è un'età, le consolle sono per quindicenni come per i cinquantenni; ci sono giochi più e meno impegnativi infatti; purtroppo nel nostro paese ci sono parecchi pregiudizi su quest aspetto e i videogiochi vengono considerati spesso solo per bambini.
  16. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

Trophy Points:
    257
    Non c'è nessuna età . Io penso di giocare anche quando percepirò una pensione :asd:
  17. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

Trophy Points:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    QUOTO...
    Anche io lo stesso, fino alla massima vecchiaia...
  18. The.Joker

The.Joker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Gorizia, Friuli. Praticamente sul Pianeta Terra!
    Io ci ho giocato dai 12 in poi... Era il 2007... :)
  19. boxaro95

boxaro95 PokéFan

Trophy Points:
    436
    io cominciai a 6 anni nel 2000 con la ps1 slim,poi nel 2005 comprai la ps2,poi nel 2007 la 3 e nel 2008 in seguito alla rottura della 3:( comprai la 360:p con la quale adesso gioco
  20. The.Joker

The.Joker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Gorizia, Friuli. Praticamente sul Pianeta Terra!
    Il titolo dice solo PS3 ;D