1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto Home Theatre casse posteriori

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' started by dani.2000, Feb 12, 2010.

1. dani.2000

dani.2000 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho un problema. Ho collegato l'Xbox360, TV e home theatre nel seguente modo, usando il cavo component ho collegato l'Xbox alla TV in HD e poi il bianco e rosso messi nell'input dell'home theatre. L'Xbox si è settata in automatico in Dolby Digital, solo che, giocando, le casse posteriori, sia Sx che Dx non si sentono, ma solo fronatli, centrale e subwoofer. Qualche consiglio? Ah, le casse posteriori funzionano perchè le ho testate.
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il cavo rca è a 2 canali (rosso e bianco = destro e sinistro) quindi è normale che senti solo le casse frontali e il sub.. se controlli la cassa centrale e le posteriori sono mute, solo destra sinistra e sub vanno. Se non hai l'entrata ottica nel tuo home theatre usa la funzione dolby prologic che smista il suono a 2 canali in tutti e 5 i canali del tuo sistema. è un dolby finto, ma d'effetto.
  3. dani.2000

dani.2000 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Grazie, ma come faccio ad attivare la funzione Dolby Pro Logic? Si fa dall'home theatre? Allora perchè l'Xbox si setta in Dolby 5.1?
  4. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si fa dal home theatre si.. leggi nelle istruzioni.. ci dovrebbe essere un tasto sul telecomando ad esempio, oppure nel menu dell'impianto.. l'xbox si setta in dolby 5.1, ma ti serve l'audio in digitale (quindi cavo ottico) per usufruirne.. anzi.. non credo che la console si setti da sola così.. in ogni caso il dolby prologic è la tua unica soluzione;)
  5. dani.2000

dani.2000 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ok allora, il Pro Logic l'ho attivato ma non va ancora. Ci sono altre impostazioni tipo

Uscita Analogica: 6 canali
    Uscita Digitale: 6 canali ...e altro.

Il manuale non ce l'ho, il Pro Logic è attivo ma ancora nulla. Che faccio? L'home theatre è un combo, dvd + ht Mustek.

L'Xbox come devo impostarla? Può essere che il problema sia la console? Non è che ho sbagliato a dividere i cavi component e dovrei invece usare il vaco HDMI più i due RCA?
    Last edited: Feb 12, 2010
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    La differenza è minima, se colleghi HDMI+RCA o COMPONENT, cambia solo il video e non l'audio... Se il tuo HT ha un ingresso HDMI (dubito essendo un sintolettore) la soluzione migliore sarebbe 360-->HT-->TV tutto con HDMI, in assenza di questa porta, utilizza un cavo ottico se possibile, altrimenti, sempre parlando di audio, così come 6 ora...
    Controlla le impostazioni dell' HT in quanto sicuramente dovrai settare qualche impostazione per utilizzare l'audio sulle casse posteriori...;)
  7. dani.2000

dani.2000 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ho davvero controllato tutto, ci sono pochi settaggi,, sto diventando matto. Il Pro Logic è on e le case vanno perchp nel test funzionano. Cos'altro può essere?
  8. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    no no, la console non c'entra.. essendo l'rca analogico prova con uscita analogica 6 canali..
  9. dani.2000

dani.2000 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    L'uscita analogica l'ho settata su 6 canali ed attivavo il Pro Logic. Fatto tutto ciò non succede nulla, ancora 2.1 anzichè 5.1

Non ci sono moltri altri settaggi. Suggerimenti?
  10. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dimmi marca e modello e vedo.. dovrei smanettarci un pò;).. così è un pò difficile..
  11. dani.2000

dani.2000 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    E' un sintoamplificatore (DVD-radio-home theatre) della Mustek. L'ho acquistato usato, non so dirti il modello, ho provato io stesso a cercare il manuale ma niente.

Da smanettare resta ben poco :( :(

Domani ci perdo 2 minuti e posto delle foto, sia del sintompalificatore sia delle schermate dei settaggi
    Last edited: Feb 12, 2010
  12. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Il pro logic non da effetto 5.1 è il pro logic II che consente di ripartire il suono sui 5 canali, controlla che il tuo HT supporti il Pro logic II
  13. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    lo davo per scontato (pensavo che ora come ora gli HT avessero solo il II) dovevo essere più preciso.. mea culpa;)
  14. dani.2000

dani.2000 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    :O :O :( No..è Pro Logic e basta, non Pro Logic II. Come posso ottenere lo stesso l'audio su tutti i canali? Posso sfruttare la TV, qualche cavo, o qualche altro trucchetto? Vi prego non lasciatemi senza casse posteriori :(

Ecco lo stesso le foto:

15. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    marca e modello della tv e del HT.. oppure postami le foto del retro di etrambi, così vedo entrate e uscite degli apparecchi.
  16. dani.2000

dani.2000 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La TV è una Samsung serie 5, ha praticamente tutto. L'HT non so dirti, in ogni caso ecco le foto del retro di entrambi gli apparecchi, sia collegati che non:

Il cavo che vedi è il composito della HDTV microsoft
    Ti prego.. sono nelle tue e nelle vostre mani :( :( :( :(

dani.2000 ha aggiunto 234 Minuti e 5 Secondi più tardi...

Qualche aiuto?
  17. dani.2000

dani.2000 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Nessuno mi ha più risposto, ma ho pensato una cosa. Dato che ormai sono quasi rassegnato ad un 2.1, potrei scollegare le casse posteriori dall'HT e collagarle insieme a quelle frontali? Cocsì facendo avrei un 2.1 ma con due casse per lato, 2 sx e 2 dx, ed anche se non ci sarà differenza tra frontali e posteriori, ho lo stesso 2 casse per canale. Solo che, collgandolo così, rischio di bruciare qualcosa o solo il segnale è più basso perchè c'è più resistenza dovendo mandare il segnale audio a 2 casse anzichè 1?
  18. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    scusa ma sull'HT hai l'ingresso ottico, usa quello e sfrutti il 5.1

scusa ho detto una cavolata, l'ottica è un'uscita... ma che senso ha mettere un uscita ottica su un home theatre.... :???:
  19. dani.2000

dani.2000 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non scusarti, anche io all'inizio l'avevo preso per un'entrata, ma invece è un uscita SENZA SENSO ottica. Meno male che me ne sono accorto prima di comprare €15 di cavo...

Se faccio come detto, cioè collegare 2 casse in Front Left e 2 in Front Right, rischio di bruciare qualcosa? O solo un segnale meno forte? L'impedenza è 8 ohm, da quel che ricordo in materia non si dovrebbe bruciare nulla...
  20. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se non hai il dolby prologic II rassegnati ad un 2.1.. mi dispiace

scandaloso..