1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

SONY e RISPETTO per l'utenza.

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da MaxNG, 27 Settembre 2007.

1. MaxNG

MaxNG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti.
    Volevo giusto poter esternare il mio pensiero sulla situazione delicatissima che sta vivendo la nuova nata di casa sony anche in risposta al 3ad (chiuso) sul fatto che le demo vengono pagate dalla Microsoft e che quindi ha un'esclusiva temporale.

1) PAROLA D'ORDINE : RISPETTO

Al punto in cui siamo giunti credo sia proprio questo sostantivo che deve essere messo in discussione.
    La Sony si è dimenticata che se la PS l'ha resa famosa e facoltosa è solo grazie a quelle persone che - ho letto - due ore fa scleravano nel post (ingiustamente) chiuso sulla demo di PES.
    Se la M$ paga per le demo è perchè vuol garantire un servizio ai propri clienti di testing del gioco, specialmente quando è grandemente atteso.
    Ora io ho qui una BRAVIA 20" da 700 euro e una console con due giochi per un valore di altri 700 euro.
    Fanno 1.400 Euro in tutto e, se me lo consenti, caro Shadow, credo di aver diritto a poter visionare una demo di un fottuto gioco di calcio ad un mese dal suo debutto, anche in anteprima vs. tutte le altre piattaforme visto che i 1.400 euro citati sono solo l'apice dei soldi che MOLTI DI QUELLI CHE STANNO LEGGENDO (TE COMPRESO PROBABILMENTE) HANNO ELARGITO ALLA SONY NEGLI ULTIMI 10 ANNI DI VITA VIDEOLUDICA x detto gioco..

2) PAROLA D'ORDINE : INOMPETENZA

Qualcosa non va.
    Non c'è nulla da fare, non ci sono scuse che tengano.
    I vertici della Sony han bisogno non solo di andare alla Bocconi a frequentare un M.B.A. (Master of Business Administration n.d.r.) ma anche di imparare certe regole banali di mercato da prima elementare.
    Giochi in ritardo : SEMPRE; qualità scadenti il 90% delle volte tranne il Colin stranamente migliorato e oblivion...
    Si fanno "fregare" dalla concorrenza su PRATICAMENTE TUTTO. Dalle anteprime al resto. Stranglehold rimandato oramai tantissime volte.... ma andiamo oltre.

3) IL PS STORE E' INUTILE
    Malgestito, superfluo e anzi, per certi versi (si veda la giornata odierna) dannoso.
    Per fortuna l'impegno della Sony era stato prima del TGS quello di rendere competitivo il PS Store EU con quello Jap e US.
    Alla faccia: oggi c'è la demo di folklore (gioco uscito in Jappo parecchi mesi fa!!!!) e di sega rally.
    Il caro Pro evo soccer 08 se lo godono SOLO quelli della 360 e quelli che usano il PC per giocare al posto che per scrivere come faccio io.
    Gli utenti PS3 sono tagliati fuori perchè - e mi riallaccio al punto uno - la Sony se ne fotte di loro.
    Se ne fotte che PES sia stato un bestseller della PSX
    Se ne fotte che PES sia stato un bestseller della PS2
    Se ne fotte a tal punto che PES6 in hd esce all'inizio SOLO sulla 360.
    Se ne fotte a tal punto che oggi il gioco + atteso dall'EU lo gioca in demo solo l'utente 360 e PC e quindi, il gamer che + di ogni altro avrebbe UN SACROSANTO DIRITTO A PROVARLO IN ANTEPRIMA visto la storia di questo gioco, della piattaforma che l'ha reso così famoso ed i soldi che egli ha speso x questa serie su questa piattaforma, rimane a guardare e si chiede solo una cosa: PERCHE' ??????

Mi spiace essermi dilungato.
    Seppur è mia convinzione che Ps3 sia un mostro di tecnologia, putroppo è in mano ad una mandria di inetti (ed il pensiero che il capo marketing sia ex SEGA mi terrorizza al riguardo) che se ne fregano dell'utenza.
    Non so ancora per quanto il brand "Playstation" possa coprire le gigantesche magagne che si sono tristemente manifestate con palmare evidenza in tutti questi mesi.

Queste sono solo mie modeste riflessioni. Condivisibili o no fate voi.
    Buonanotte.
    Max
  2. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo qusta è la situazione in questo momento..c'è poco da fare..

Pero' non riesco a capire questa enorme cavolata di aggiornare il psn una volta alla settimana,quando il live si aggiorna ogni 5 minuti..

Cmq ragazzi dove avete letto che microsoft paga per l'esclusiva sulle demo??questa mi sembra una cavolata
  3. grafite

grafite Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    straquoto
  4. barese90

barese90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

quoto tutto....

SONY FAI SKYFO
  5. grafite

grafite Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aggiungo anche che se la sony non si da una mossa prendo in considerazionel idea di vendere la ps3
  6. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Maxng, se hai problemi per la chiusura di post, nel caso non ti basti la spiegazione che danno i mod a riguardo usa i pm e non mandare frecciatine, se il post è stato chiuso un motivo c'è.
    Per quanto riguarda questo di 3d siete pregati di avitare linguaggio scurrile e via dicendo e anche grassetti vari a carattere 80.
  7. 1up

1up Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Quoto in pieno...
    Scusate ma home?! Che fine ha fatto...non ne parla più nessuno? Non è che magari me lo posticipano nel 2022:( ...
    Purtroppo tutti i giochi,le demo,i servizi sono sempre in ritardo rispetto alla concorrenza...
  8. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Fianlmente uno che spiattella la sacrosanta verità! Condivido in pieno ogni sillaba!:perfetto:

:inkazzato: SONY:inkazzato:
  9. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La strategia di Sony è a lungo termine e, mi dispiace dirlo, ma il percorso mi pare identico a quello della PS2. Io comprai la PS2 ad un anno dal lancio con il GT3 Pack, al tempo unica e sola killer application disponibile per la PS2. Prima di GT3, escludendo Zone of The Enders, il livello tecnico della PS2 era a dir poco pietoso. Il livello grafico dei titoli Dreamcast era ben superiore, e ricordo perfettamente che tutti quelli che come me avevano speso ben 700.000 lire per acquistarla erano disperati e non sapevano che giochi prendere, data la totale assenza di titoli. E al tempo ancora tutti compravano giochi per PSX, ancora perfettamente in vita e pienamente supportata. La disperazione era tale che tutti compravano Zone of The Enders solo per poter provare la demo di Metal Gear Solid 2, inclusa nella confezione. Poi sappiamo tutti cosa sono stati in grado di fare con la PS2 e ancora oggi la console è viva e vegeta e si difende con una scheda video di appena 4mb!!!
    La PS3 avrà sicuramente più difficoltà, sia perchè la concorrenza è mostruosa (Microsoft al tempo di Xbox 1 non aveva idea del mercato delle console, mentre ora si muove diversamente), sia perchè è difficile rinnovarsi sempre ad alti livelli. Ciò non toglie che la strategia Sony (la cui politica a dire il vero mi ha sempre nauseato), se dovesse dare dei frutti, lo farà non prima dei prossimi due anni.

Quanto all'on line, considerate che Microsoft ha il vantaggio di una intera generazione di esperienza. Quando annunciarono il Live per il primo Xbox tutti li prendevano per pazzi visionari. Invece hanno avuto il merito di credere nel progetto ed ora i frutti si vedono (anche perchè il Live è una delle cose poche Microsoft che funziona!:D )! Sony non aveva idea di come gestire il servizio e PSN al momento è solo a livello embrionale. In più è gratuito e questo non giova alla qualità generale.
  10. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi spero che metto il psn a pagamento..ve lo giuro..ora non si puo' piu'..

Voglio pagare 59 all'anno ma voglio un servizio come il live..

Ma è possibile che il live ogni 5 minuti si aggiorna..e sto psn una volta a settimana..

Facciamo una petizione contro sony per pagare i 59 euro:inkazzato:
  11. MaxNG

MaxNG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Poison... il problema è che nel post del perchè la sony non ha demo non ho visto spegazione (in realtà sto 3ad lo volevo mettere proprio in risp. a quello ma mi ha dato "chiuso" mentre lo stavo postando.).

Per gli altri. ANCH'IO NON VORREI VEDERE INSULTI GRATUITI... manifestare le proprie idee è ok; prender l'occasione per scrivere sciocchezze non è utile a nessuno... ok ?!;)
  12. barese90

barese90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è stato rinviato alla playstation6.... manca ancora qualche decennio
  13. leuge1990

leuge1990 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    SI è vero...ma la colpa è SOLAMENTE della Sony?:confused:
  14. grafite

grafite Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono d' accordo ma la strategia che la sony usava con la prime due ps non puo funzionare adesso che ha unacon corrente che va meglio di lei... prima cera solo la ps e tutti compravano quella ora la gente preferisce l xbox
  15. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dai games..

Siamo passati da settembre ps3 prendera' il volo e usciranno le k.a. ed addio 360, poi siamo passati a natale, visto che anche li va male siamo passati a marzo, ora addirittura prima di due anni..

Tra poco per aspettare qualche titolo decente dobbiamo aspettare la ps4..

Capisco lo sconforto, e indubbiamente in questo momento la ps3 è molto ma molto indietro alla 360, ma in un giro massimo di un annetto tutto si sistemera'..

Altri due anni mi sembra un esagerazione
  16. kinodead

kinodead Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi io che ho venduto la 360 ( sia chiaro che lo venduta perchè mi dava problemi ) e ho preso ps3,,,,,,anche perchè qui dentro tutti erano al settimo cielo di avere la ps3:confused: ,,e adesso,,,,,cosa faccio devo rivenderela ps3 per prendere di nuovo la 360?,seno' altrimenti rimarro l'unico con la ps3,,,e addirittura questo sito chiudera'?.......:( :( :( :( :( :(
  17. leuge1990

leuge1990 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Quei 59 euro sono compresi nei 599 che ho pagato all'acquisto di Ps3
  18. Cicciocz

Cicciocz Sam Totman di Locri

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    quoto tutto...
    I problemi ci sono, è inutile negarlo.
    Me ne frego se con la ps3 ci puoi vedere i film, le foto, ascoltare le canzoni,
    fare il bucato o lanciare una bomba atomica..
    Che è potente lo si sa, ma è ora di darsi una mossa:
    vogliamo i giochi!
    E li vogliamo possibilmente superiori o anche uguali a quelli di una console che costa la metà.
    È vero, la ps3 è ancora giovane, ma si deve dare una mossa se non vuole morire giovane.
  19. alex1781

alex1781 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dai su è come dire io ho comprato la bmw e devo avere la benzina gratis è compresa nel prezzo:D :D
  20. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Le console SONY sono console da prendere già rodate e col prezzo ribassato :D