1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La mia Ps1 non legge backup giochi NTSC?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da mirbru, 13 Febbraio 2010.

1. mirbru

mirbru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa che io proprio non riesco a capire inerente la mia play1..
    ho il cd originale di resident evil 2 che mi è stato regalato tanti anni fa dai miei zii in giro per il mondo e credo sia ntsc (perchè sulla mia tele il formato del menu è diverso, identico a quello dei winning eleven giapponesi)... adesso mi era venuta voglia di rigiocarci e siccome re2 era tanto tempo che non lo prendevo in mano quando l'ho messo sulla mia amata play1 non mi andava. al che ho deciso di provare a fare il suo file immagine e masterizzarlo con alcohol 120%: ho messo profilo playstation, velocità bassa e via..
    adesso il gioco sulla play1 va, ma i dialoghi tra i personaggi non si sentono!
    e la stessa immagine convertita in eboot e messa sulla psp va senza nessun problema di audio:???:
    dopo questa arzigogolata descrizione, mi potreste dire se secondo voi il problema è un problema di masterizzazione (hardware o software), di cd scadente o del fatto che la verisone ntsc rompe le scatole?
    vi prego aiutatemi, senza suono nelle scene clou mi gira alquanto giocarci.
    ciao e grazie:)
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    allora la psp se la hai moddata ha il fake region quindi fa andare tutto.

Ps1 invece a seconda delle mod non leggeva assolutamente giochi NTSC o aveva problemi
  3. mirbru

mirbru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sì la psp ha un cf, ma la mia play1 non ha mai dato problemi di nessunissimo genere..
    -un cd di scarsa qualità può essere comunque influente secondo te?
    -se invece è proprio un limite della modifica della play c'è un qualsiasi modo per aggirare l'ostacolo, tipo qualcosa che mi converte i giochi ntsc in pal?
    grazie
  4. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Le PS1 moddate leggono tutti i giochi di tutte le regioni,se ti riconosce altri giochi Jap non è un problema ne di console ne di mod,prova a masterizzare su un altro CD,anche la qualità del supporto ottico influisce,ed anche di molto,un TDK o un Sony e vai alla grande.
  5. mirbru

mirbru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok allora in questi giorni appena mi libero provo e ti faccio sapere, grazie intanto per la vostra disponibilità:)