1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. cancer 1985

cancer 1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    senti io tra tv e audio volevo arrivare intorno ai 2500. meglio meno
    datemi un suggerimento per il cavo bho ditemi cosa merita.
    come specificato non ci chiappo una mazza
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Sistemi audio non te ne posso consigliare perchè altrimenti il tuo budget non ti basta neanche per l'amplificatore, dammi retta, quello lasciatelo consigliare da qualcun'altro ma tieni presente che i Philips hanno già un ottimo sistema 15x2RMS Barcus-Berry con virtual surround che se uno non ha esigenze elevatissime basta ed avanza per molte cose...

Cavi vanno molto bene i MaxPro ma fino ad un paio di metri qualunque cavo 1.3 con i connettori placcati oro ed una discreta schermatura va di lusso, si trovano a prezzi molto accessibili, non serve spendere 100 euro di cavo ma quelli a 10 euro nei cesti non sono dei gran-chè....meglio evitare..

I plasma hanno dei colori molto belli e livelli di nero profondi ma quanto a questo moltissimi prendono uova dai TV che ti ho consigliato, tuttavia con le console facilmente tendono a restiture effetti scìa ed immagini sfocate, oltretutto patiscono molto la ritenzione d'immagine, ci lasci il menù di un film fisso e rischi che ti si rovini, ci lasci una schermata di fermo immagine e rischi si rovini, ci lasci su il menù di un gioco e rischi che ti si rovini, pasusi il gioco per andare a pisc**** e rischi che ti si rovini, ti leggi una guida, rispondi ad un email, ti si brucia l'arrosto, ti suona il postino per una raccomandata...e rischi di fumartelo....è chiaro ? Se prese ad una ad una tutte queste cose possono parzialmente essere tenute a bada con alcune protezioni che molti TV adootano il verificarsi con costanza delle medesime situazioni ti schioppa il TV in meno tempo di quello che immagini, non si può vivere per un TV, bisogna anche rilassare un po' la mente, altrimenti è finita...

No, li comprano e li tengono in esposizione per togliere un po' di polvere da ingiro...certo che li vendono ma non essendo prodotti di fascia media ne tengono pochi pezzi e generalmente dall'altra parte dello stivale, se abiti a Trapani sta sicuro che l'ultimo rimasto è a Verona e viceversa...
  3. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Beh, effettivamente sforando un po'....:lalala::

Harman Kardon AVR-255 + HKTS 7
    +
    Philips 46PFL9704H
    =
    899€
    +
    2.140€
    =
    3.039€ (e sono i prezzi più bassi visti in giro)

Però avresti (cancer 1985) un sistemino super invidiabile!
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2010
  4. bons360

bons360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    un mio amico ha acquistato una panasonic 42" al plasma TXP42G15:
    vorrebbe sapere se è adatta per una ps3 fat 80 GB con cavo hdmi non originale
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    io ho un s10, sono veramente ottimi, niente scie, niente ritenzione d'immagine(nelle ultime 3 domeniche la ps3 è rimasta accesa 8 ore consecutive per volta)si vede una meraviglia.
  6. peppinix46

peppinix46 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nella viper guidata da Angelina in WANTED
    Avrei intenzione, nel prossimo futuro, di cambiare il mio plasma 42 pollici della toshiba ormai datato (febbraio 2005) per un bel LCD leggermente piu' grande, ovviamente FULLHD.
    Stavo navigando un po' in rete e mi sono imbattutto in questo LG 47SL8000.
    La marca la snobbavo a prescindere, forse pero' mi devo ricredere. I tempi di risposta sono buoni (2ms), il design e' bello, ed ha parecchie caratteristiche interessanti. Ovviamente lo userei per giocare alla play, per guardare la tv digitale e satellitare (sky), film in bluray ma anche in divx.
    Datemi un consiglio, lo prendo ??? :???:
  7. cancer 1985

cancer 1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie di tutto per i vostri consigli.
  8. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ciao ragazzi...su un volantino ho visto un lcd da 32'' marcato HAIER...ma non ho mai sentito questo marchio...che sapete al riguardo??
    Sarà a solita ciofeca cinese??
    Grazie...
  9. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    hanno appena festeggiato i 25 anni di attivita, quindi non è una marca nuova...

detto questo, mi affiderei a marche più conosciute, magari se devi prendere un tv meglio 2 o 3 pollici meno, ma di lg, samsung ecc...
  10. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Infatti sto cercando qualche buona offerta di case più rinomate...ma poi ho visto questo Haier 32'' con digitale terrestre integrato a soli € 249.00 e mi sono incuriosito...:)
  11. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    E' un ottimo TV ma con qualche difetto:

-Non ha molto contrasto (il nero non è proprio... nero..)
    -Non ha eccessiva definizione (i bordi delle immagini appaiono leggermente sfocati)
    -Il rivestimento è lucido e riflette la luce (brutto vedersi il riflesso di un abat-jour mentre si guarda la TV o mentre si gioca)
    -Il rivestimento è lucido da entrambi i lati e staccato dal pannello (questo può produrre riflessioni interne dell'immagine sul medesimo che possono dare fastidio)

Per il resto è uno dei più adatti all'uso con una console da gioco ma i difetti bisogna conoscerli per sapere se possono dare fastidio oppure no.

Lassa stè ... è un HD-Ready, lento, completamente senza contrasto e per di più bruttissimo, consideralo solo se sei senza TV, se una TV di quelle dimensioni ti serve a tutti i costi, se hai l'acqua alla gola e se non puoi fare altrimenti....
  12. peppinix46

peppinix46 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  13. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Sei stato chiarissimo:rotfl:
    Grazie per il consiglio...:)
  14. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
  15. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Per quanto riguarda il 3D, finchè non stabiliranno un protocollo ed uno standard specifico con il quale vogliono distribuire la tecnologia nelle nostre case non lo si può sapere.

Tutte le TV pubblicizzate come 3D ready sono degli imbrogli, nel senso che se poi il 3D nelle case arriverà con una tecnologia diversa da quella pensata da loro rimarresti fregato!

Un po' come per l'HD, ipotizzando che DVDHD e Blueray avessero avuto bisogno di decoder differenti nei TV, 3 anni fa avresti potuto acquistare un TV HD ready (studiato però per il DVDHD) ed oggi saresti fregato (è solo un esempio, so che DVDHD e Blueray non hanno bisogno di alcun decoder nel TV ;)).

Cosa quasi obbligatoria per il 3D però sarà l'hdmi 1.3, quindi se ha solo ingressi 1.2 mi sa che sarà difficile (considera che non conosco le specifiche del TV che ti interessa, quindi potrebbe avere l'1.3)!
  16. peppinix46

peppinix46 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    @ moneymaker
    Con quella scritta "è una cosa collegata alla porta USB" intendevo appunto se la porta usb presente nel televisore gestiva quel tipo di formato.
    In pratica se io ci attacco una chiavetta usb dove sopra c'e' un file divxhd, il televisore lo riconosce giusto ???
    Secondo te visto che di codec divx ce ne sono una marea, ci sara' la possibilita' di aggiornare nel caso un tipo di codec non sia supportato in origine dalla tv ???
    Altre due domandine poi giuro che non ti rompo piu'.
    Tra le caratteristiche del tv come connessioni laterali dice alla voce Uscita cuffie "-" Vuol dire che non c'e' un jack per collegarci delle cuffie ???
    Questo forse perche' essendo bluethoot hanno ben pensato di non mettercelo ?
    In merito a quello che dicevi prima sul nero che non e' proprio nero e sul bordo delle immagini poco dettagliate, se volessi andare dal mio negoziante con la mia ps3 sotto braccio ed un cavo HDMI con i contro fiocchi cosa mi consiglieresti di vedere per capire meglio se questi difetti sono molto accentuati ???

Grazie ancora :):):)

@ON1TZUKA
    Si, le porte HDMI sono 1.3 :D
  17. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Per la prova, se te la fanno fare, c'è il filmatino che pubblicizza l'alta risoluzione della PS3, quello con la casa della vecchina in cui esplode tutto, mi pare molto buono per vedere tutti i dettagli....e ha degli "scuri" molto profondi....

Per quanto riguarda l'aggiornamento, so che i Samsung li puoi aggiornare collegandoti ad un canale del digitale terrestre (mi pare mya, anche se non hai la carta mediaset premium) in una precisa ora del giorno, e il TV scarica l'aggiornamento da solo! Non so se LG abbia qualcosa di simile. In molti rilasciano aggiornamenti firmware da salvare su chiavina.

Money al solito sarà più specifico/tecnico! ;)
  18. peppinix46

peppinix46 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ok, grazie delle dritte :D
  19. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144