1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    siamo in 2:rotfl:
  2. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    scaricato direttamente dal PSstore l'international trailer in Full HD... trailer semplicemente WOW :D
  3. Tidusanto

Tidusanto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    è il migliore sicuramente..non capisco perchè pero' su xbox live il sottotitolo è in spagnolo:???::???:

comunque vi posto le copertine di entrambe le versioni sia normale che limited edition per ps3 e xbox

[​IMG][​IMG]

[​IMG][​IMG]

Tidusanto ha aggiunto 1 Minuti e 41 Secondi più tardi...

come era stato detto l'audio e il video per 360 sara' compresso data la prsenza di BINK video e la mancanza del logo DTS presente invece nella versione PS3
  4. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    misteri della vita :asd: comunque quella della limited è una sovracopertina oppure è effettivamente la copertina della confezione (quella con il logo è molto più bella) attendo informazioni :)
  5. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    vi dirò la verità: anche a me mancherà sicuramente il fatto di non poter parlare con anche i bambini che giocano attorno ad una fontana, o al vecchio che si lamenta delle solite cose. mi mancherà non poter entrare nei negozi per decidere quali armi acquistare..

ma ripeto, se davvero hanno prodotto una trama, una vera storia, che riesce a farmi entrare totalmente in sintonia coi personaggi, allora del vecchietto e del bambino non me ne fregherà più nulla!

ovviamente il mio è un parere squisitamente personale.
  6. jerax

jerax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dopo aver letto molti commenti....

Ritengo che molti di voi abbiano giocato a FF solo per sentito dire e/o guardando l'amico giocarci a casa sua.

Ho letto cose assurde (la world-map non c'era nel 10....) e altre ancora piu assurde(se volete un JRPG non giocate a FF... :asd::asd::asd::asd:)

Piccola Precisazione( visto che molti non hanno le fondamenta Ludiche(un po come nell'informatica...tutti Geni... ma appena gli togli il mouse o li metti davanti una console ti guardano allibiti su cosa devono fare)).

Esistono gli J-RPG, dove la J sta ad indicare la provenienza Nipponica e quindi Orientale e gli Rpg classici che indicano la provenienza Occidentale.

Non voglio neanche discutere sulle differenza tra i due generi (ad iniziare dall'aspetto visivo e per finire con il combat system) ma entrambi gli stili sono accumunati da una base. Cioè dare la liberta al giocatore(nei limiti del possibile)di viversi il gioco come meglio crede e quindi di giocare solo la trama principale, fregandosene di tutto il resto oppure di stare anche 40 ore a giocare allo stesso gioco godendosi tutte le storielle, mini giochi e bla bla bla bla fregandosene di continuare la trama principale.

Questi Sono i RPG (ROLE PLAYING GAME = GIOCHI DI RUOLO).

Fallout e Oblivion che qualcuno ha detto che non sono paragonabili a FF, lo sono per quanto scritto Sopra in quanto sono dei RPG di stile occidentali. Cioè prodotti da SH occidentali con tutte le differenze sostanziali ben visibili.

Cmq ripeto, FF non è piu JRPG. Bona... guardiamo avanti e giochiamoci questo Giocone(perche lo sarà) che mi sa piu di GOW che di altro :rotfl::rotfl::rotfl:
  7. Daniel85Formento

Daniel85Formento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

intanto credo che la presunzione di fare scuola a tutti sia esagerata visto che io da ff ci gioco dal sette e non per sentito dire. tralasciando il tuo modo un po vanitoso di spiegarci che cos'è un gioco di ruolo ti riaffermo che io mi riferivo al pragone sollevato tra ff13 e fall out che è si un gioco di ruolo mann rpj e ho risposto ad un'altro che lo paragonava a white knight e ho sollevato il punto che in questo ff la giocablità ha subito un forte strozzamento per lasciare spazio ad una grafica senza precedenti ( in white knight è esattamente l'opposto.) concludo dicendo che la scelta divide come è giusto che sia e che per ognuno di noi le rezioni sono differenti...c'è chi dice che il 12 faceva schifo ad altri è piaciuto , c'è chi dice che un'esplorazione ridotta in favore di una trama e una grafica senza eguali ( si spera visto che il gioco non c'è lo abbbiamo ancora) sono un esperimento da provare con entusiasmo , il punto cruciale e decidere se fare i conti con il passato oppure no.. fare i conti non con un god of war (spero che tu stia scherzando:)) ma con un fina fantasy che nella sua diversità punta a raggiungere obbiettvi diversi...a noi le scelte , a noi i commenti , a noi abbracciare qualcosa di nuovo che guardando indietro ci toglie qualcosa per darci altro..non lo so ma io ho fiducia e una voglia incredibile di averlo..l'esplorazione me la godro in white knigh e mass effect 2...se questo ff13 me ne darà di meno be...compenserò con tutto il resto che ha da offrire.

ps grazie per avere fatto lo spelling di rpj e rpg.
  8. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    dire che FFXIII sembra un GOW mi viene da ridere per non piangere :D come ho gia detto prima... l'ho ordinato, lo prendero al Day 1 e lo giocherò e vedrò cosa ne penso... tanto io vado per la mia strada, accetto consigli e pareri se ben argomentati, ma solitamente dò retta più a me che agli altri :)
  9. tiduscoral

tiduscoral Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Scusate invece sapete se ci saranno bundle ps3 con questo gioco?
  10. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    forse ci sarà un bundle con ps3 slim + FFXIII ma non la ps3 FXIII limited edition, quella con lightining in rosa su PS3 bianca...forse quella è un esclusiva giapponese... ma per ora non c'è nulla di certo...
  11. jerax

jerax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Era assolutamente ironico il confronto con GOW...piu una provocazione che altro :D:D
  12. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Ho letto che ci sarà un bundle con la xbox 360 elite per gli americani ... con la ps3 la vedo dura per noi europei.
  13. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    mi sa che in generale non faranno bundle per FFXIII... se non hai una ps3 mi sa che devi comprarti un altro bundle :(
  14. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    é la copertina della limited,che è in stile classico come per i vecchi FF...;)

Questo è quello che gira in rete per quanto riguarda un possibile bundle ps3,ma non si sa per quale mercato,e non ho neanche la certezza che ci sia una possibilità reale di vederlo,quindi prendete il tutto con le dovute precauzioni:

15. tiduscoral

tiduscoral Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    no appunto chiedevo per sicurezza perchè in giro si trova qualcosa ma niente di sicuro per noi europei.. comunque grazie lo stesso :D
  16. jerax

jerax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bella quella ps3 !!!! LA VOGLIO :D
  17. Helghan

Helghan <b><font color="red">Mastro Geppetto</font></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ci sarà sicuramente un Bundle. Sicuro su versione PS3. Anche su 360 molto probabilmente..
  18. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quello è il bundle uscito in jappo...sappiamo come vanno a finire queste cose...loro giocano prima e hanno gadjet inimmaginabili da vedere in occidente...

poi magari uscirà un bundle ma non credo sia la ps3 slim bianca con lightnening in pink
  19. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    come dicevo anche io... un bundle con una ps3 normale forse, quella con lightining dubito...
  20. tiduscoral

tiduscoral Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Beh quello è chiaro.. Quelle cose nascono in giappone e lì rimangono! Invece chiedevo perchè vorrei cambiare la mia ps3 con una slim da 250gb e se uscisse il bundle ne approfitterei al volo..