1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'età per giocare alla PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da thisisit, 6 Febbraio 2010.

1. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Io ho 25 anni e vado a fasi alterne, può capitare giochi per un mese consecutivo tutti i giorni e può capitare non tocchi la play per 3 mesi (soprattutto estivi), credo continuerò a giocare anche fino a 60 anni (meglio però con giochi che mi facciano mantenere un pò la calma dato che a volte perdo il self control).
    La play3 è adatta dai 10 ai 90 anni sia a maschi che a femmine su questo non ho dubbi.:D
  2. SONY-TAROCCO

SONY-TAROCCO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io giocherò sempre,alla faccia degli scassa maroni. ;(
  3. METAL3

METAL3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    be' guarda me....gioco da quando sono nato e ora che ho 37 anni gioco piu' di prima...anche perche' ora lo faccio insieme a mio figlio di 5 anni...w i videogame...per tutta la vita
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Io gioco senza problemi coi videogames.

Secondo me il problema per cui una volta fruivano solo i bambini dei videogiochi è sociologico più che di età.
    C'era il concetto di videogioco come "gioco". "giocattolo", l'adulto in quanto tale non poteva quindi usare le console per non sminuirsi.
    Oggi il videogioco è diventato parificato agli altri generi di intrattenimento.
    Inoltre il calo dei prezzi, rispetto al passato, ha permesso una forte diffusione.

Ci sarà un futuro in cui soppianteranno il cinema?
    E finalmente cambieranno il termine videogioco, con valenze spregiative, con qualcosa di più efficace?
  5. dtg90

dtg90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io 19 anni e c gioco a fasi alterne... alcune volte gioco giorno e notte, altre non tocco la play per mesi! dipende dai giochi e dagli stmoli k mi da mio padre 50 ANNI a sfidarlo a fifa!
    Lui ama i giochi tipo dead space, resident evil e quel genere! e fidati, non ha età la play..
    soprattutto a natale vedere una sfida da 50enni a need for speed!! non ha prezzo fidatevi!:D:D:D
  6. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Gioco ai videogiochi da 8 anni ora ne ho 14... Anche mio fratello l'ho sempre ben abituato... Ora che è un po' più bravo riesco a fare con lui partite decenti a Pes o Nba senza vincere millemila-0...
    P.s. Mio fratello ha 9 anni.
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2010
  7. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

"Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    D'accordissimo...;)
  8. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36

Concordo pienamente con le motivazioni sociologiche che in passato potevano influire a far considerare il videogaming una attività non a livello di una una persona adulta.
    Uno dei grandi meriti di una famosa console di 5° generazione è stato proprio quello di aver "liberato" lo spirito di molte persone lasciando comprendere come la scelta di divertirsi in certi modi fosse legittima anche per persone fuori dalla fascia di età ipotizzata come più consona per videogiocare.....a quella console si deve il fatto che moltissime persone adulte si siano guardate attorno e abbiano iniziato a dire " ma chissenefrega, è tanto divertente che guai, se è da giovani allora voglio restare giovane, almeno dentro.." ..e hanno preso il joypad in mano...

Non trovo che possa essere inteso in modo spregiativo il termine videogioco, non c'è ragione perchè lo sia, è vero che ad una certa età non si può dedicare la propria esistenza solo al gioco, proprio perchè bisognerebbe costruirsela l'esistenza, tuttavia bisognerebbe comprendere che se il termine genera sensi di colpa è solo per il fatto che una regola basilare da tenere conto nell'educazione di una persona porta gli adulti a ricordare ai propri figli che non è la cosa principale nella vita, cosa vera ma fino ad un certo punto.

Nell'esatto momento in cui una persona acquisisce consapevolezza della realtà e della propria vita, trova la propria strada ed imposta la propria esistenza in modo corretto, nessuno gli può certo impedire di divertirsi come più gli piace senza alcuno strascico dei precetti che per il suo bene gli possano essere stati inculcati....

..i problemi sono altri...quali ad esempio il fatto che moltissime persone mortifichino il proprio spirito appassionandosi a un gioco che da gioco si è trasformato in una ossessione, quasi un obbligo per alcuni, più di una religione per altri, una malattia per altri ancora....quella cosa che in Italia si chiama CALCIO, 22 multi-miliardari (grazie ai soldi di tutti quelli che nel loro piccolo glieli hanno forniti) che corrono dietro un pallone per pigliarlo a calci alla faccia dei poveretti che li osannano come esecutori di gesta memorabili....e pagano.
  9. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Gioco pure io a 20 anni (domani li compio :asd::asd:) e mio cognato ne aveva (è morto) 34 e giocava più di me quasi non trascurando i doveri, l'importante secondo me è non farne un abuso quindi portare a termini i proprio obiettivi e doveri e poi perchè mai non si dovrebbe giocare??? Il padre di un mio amico per farla breve e chiudere il discorso 1 settimane fa e tra l'altro parole dette da lui, ha terminato mass effect 2 alle 5 del mattino ed ha quasi 48 anni quindi :D:D W i videogames.
  10. thebaffo91

thebaffo91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    quoto... indipendentemente dall'eta l'importante è non abusarne... nel senso di non rovinare rapporti, lavoro ecc... per stare ore ai videogiochi... le cose sono belle quando non si esagera :)
  11. Commodore64

Commodore64 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    beh, io ho fatto il percorso inverso :D

avevo 5 anni quando giocherellavo col Commodore64 (ma guarda un po' :asd: )
    poi ho iniziato a imparare il basic e ho iniziato a creare i giochetti
    (ricordo che alle medie invitavo i miei amici a giocare ad un giochetto fatto da me in cui a tutti era assegnato un tasto per far muovere una macchinuccia)

poi sono passato ad un pc IBM 386.. a parte arkanoid c'era poco da giocare..
    così ebbi in regalo un bel Sega Master System II...
    ma giocavo solo ad Alex Kidd...

ripresi a programmare "seriamente" dal qbasic al Visual Basic & co.
    stavo sempre sul pc...

poi sui 20 anni presi una Xbox... più che altro per vederci i Divx...
    rivenduta poco dopo...

ora a 30 anni ho la Ps3... ci ho giocato abbastanza nel 2008..
    poco nel 2009..
    per niente nel 2010... tra lavoro e donne non ho tempo :rotfl:
  12. stefano72

stefano72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Quest' anno 38, sempre giocato tranne una pausa dai 20 ai 25 anni ( impegnato con donne e fare cazzate con gli amici ), ma il vero amore non si scorda mai.
    E eccomi qui, con moglie, due figlie, lavoro a cercare di ritagliarmi un paio di ore al giorno, ma mai la sera, l' unica regola è questa.
  13. Graveyard_Poems

Graveyard_Poems Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè, io sono abb convinto che non seguirò molto intensamente la prossima generazione di console, più che altro per via dei costi assurdi che stanno raggiungendo i software delle stesse.
  14. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Pensa che io ho già prenotato Metal Gear Solid: Last Annoyance per PS4 ...

Poi non stanno raggiungendo nessun prezzo, il prezzo dei giochi da console è una delle cose più stabili che ci siano sul mercato...

..costano un occhio e sono sempre costati un occhio..
  15. Dante 92

Dante 92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    ahahaha :asd:! stai scherzando vero? :eek:
  16. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    No, sono un passa-dimensioni....così quando mi gira cambio dimensione, cerco la prima distorsione spazio-temporale e ne sfrutto il campo di forza per aprire un tunnel warp tra due buchi neri che mi porta sempre nella stessa dimensione parallela ma nel futuro che scelgo a seconda del periodo su cui mi concentro, a quel punto mi resta solo da ricambiare dimensione e materializzarmi nel negozietto di un mio caro amico (che conosce il mio segreto e lo tiene per se), acquistare i giochi che oggi dovranno ancora essere prodotti e lamentarmi di come siano cari, infine rifare tutto il percorso opposto per tornare a giocarmeli ed a leggere sul forum che non sono l'unica persona che ci riesce....
    ...sarebbe tutto una meraviglia se non mi materializzassi sempre nel posto sbagliato finendo tutte le volte per distruggergli qualche scaffale....

ne vuoi una prova ?

Il joypad di ps4...

...certo che sto scherzando pivello....
  17. mcluso

mcluso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ne ho 26 ( quasi 27 ) ma conosco gente di 35, 50, 55 anni che giocano...figuratevi che il 55enne ha finito res5 prendendo il platinum...
  18. alanza

alanza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Quest'anno compirò 40 anni, e gioco da sempre con i videogames (ho iniziato con l'Atari 2600 !).
    Ultimi giochi acquistati: Killzone 2, Uncharted 2 e Modern Warfare 2.

Ciao !
  19. Andre@G

Andre@G Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    27.
    Fiero possessore di Consolle di casa Sony da sempre.
    ...e non credo che mai smetterò!
  20. WarriorS

WarriorS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Condivido tutto tranne l'ultima parte, quello che tu chiami malattia per me è lo sport più bello che esiste, io guardo il calcio e sono tifosissimo però il calcio lo gioco sia virtualmente ma soprattutto realmente e per quei 22 che stanno in campo in quel momento esiste solo quel senso di felicità data da quel pallone, e non penso sia solo io a pensarla così.

Per tornare in tema io ho 19 anni e gioco ai videogames da quando ne avevo 3 (Sega Mega Drive) ultimamente (Dannata università :p) sto giocando molto meno però non penso che fra 30 anni io possa stare senza videogame.
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2010