1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Esatto, la 1.84 era l'ultima compatibile, ma ormai reputo superiore MultiAVCHD (perchè lo è) e poi si appogia a TsMuxer.
    @Doc Evil: se la traccia è DTS puoi convertirla in AC3 se proprio vuoi averlo su HDD, per i sottotitoli puoi cercarli diversi su internet o convdertirli con SubTitle WorkShop.
  2. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    grazie ancora per il consiglio di usare multiavchd, mi trovo molto bene con questo programma! :)
    Non capisco una cosa: io creo un file AVCHD e la ps3 me lo vene come se fosse un bluray (originale) e fin qui tutto bene, ma quando i file diventano tanti come faccio a farglieli vedere alla ps3 tutti come video? (per il momento devo sempre modificare il nome della cartella del film che voglio vedere in AVCHD e lo vedo, ma un po' una rottura)
  3. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Allora ci sono 2 metodi:
    se i file video sono di una stessa serie tv puoi creare un AVCHD con tutti gli episodi, impostando i capitoli in modo da poter saltare da uno all'altro senza alcun problema.
    Il problema si ripresenta nel caso siano film, e quindi sarebbe scomodo averli in fila, ma purtroppo essendo AVCHD nato per essere su disco dove ci sta un unico film non c'è una soluzione in quanto legge solo la cartella chiamata AVCHD.
  4. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ho capito, quindi devo continuare a rinominare la cartella dal pc (chiamandola AVCHD ovviamente) prima che vedo un determinato film...grazie tante :)
  5. doc evil

doc evil Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok ora si sente l'audio ma dei sottotitoli neache l'ombra.
    ho provato a caricare un file sottotitoli esterno ma niente da fare anche perchè mi vengono generati dei file m2ts che non supportano i sub e anche rinominandoli in mts non funziona.
    porc....
  6. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    per poter cambiare traccia audio e attivare i sottotitoli bisogna per forza fare il progetto AVCHD. Ecco i pro e i contro dei vari progetti:
    In particolare:

- il TS è da utilizzare quando si vuole portare il filmato su lettori bluray diversi da ps3. Dicono che ogni files non deve superare 1GB, ma a me sono andati anche quelli di 3gb...boh
    - il M2TS può essere visualizzato direttamente su PS3. Non può superare 4GB se viene messo su HDD esterno. Non gestisce i sottotitoli, ne il doppio audio o multitraccia audio.
    - il BluRayDisc è un AVCHD, in pratica un mini BluRay. La PS3 mostra a video i comandi tipici di un BluRay, gestisce i sottotitoli, gestisce l'avanzamento capitoli, e il doppio audio o multitraccia audio. Obbliga però ad avere il filmato a risoluzione fissa (1920x1080p oppure 1280x720p). Non sono ammesse altre risoluzione, altrimenti comparirà una fastidiosa banda verde su schermo.
  7. doc evil

doc evil Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho sempre creato un avchd, ma a parte il fatto che se lo metto su hdd non parte in automatico e devo sfogliare le varie cartelle fino a stream a far partire il primo file mts, comunque i sottotitoli non vanno...se premo il tasto subtitle del remote della ps3 mi dice che non sono disponibili sottotitoli.
  8. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    la ps3 non lo legge perchè ci sarà qualche file o qualche cartella da rimominare correttamente, è una menata, lo so
    ma con che programma stai lavorando?
  9. IVON

IVON Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,sono IVON.
    Innanzitutto volevo ringraziare questo forum per avermi dato la possibilita di vedere i file mkv su ps3.
    Sono riuscito a vedere molti film con questo sistema.
    Pero' ultimamente la maggior parte delle volte tsmuxer non finisce di creare il file e si leggono errori tipo (Matroska parse error: Invalid EBML number size tag 7 at pos 1700894574),mi sapete dire se sono io che sbaglio qualcosa o i file mkv non sono tutti compatibili?grazie.
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Allora, prima cosa abbandona TsMuxer e buttati su MultiAVCHD (trovi una guida stickata sempre in questa sezione), cmq l'errore non dipende dalla compatibilità, ma dal contenitore, probabilmente è leggermente corrotto il file.

@Doc: Usa MultiAVCHD
  11. Berrota

Berrota Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    vero, è molto meglio (lo dice un ex sostenitore di tsMuxer) :asd:
    a proposito DJ Jedi, sai come fare a rendere possibile il passaggio da un cpitolo all'altro con MultiAVCHD?

mi spiego: con txmuxer risolvevo il problema copiando il file .mts presente nella cartella BDMV>STREAM>00001, 00002, 00003...ma se faccio lo stesso procedimento con MultiAVCHD la ps3 termina la riproduzione dell'avchd ancora prima di iniziarla...boh :???:
  12. robertond1989

robertond1989 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti nel forum, sono molto affascinato del mondo dell'HD ho visto molti film in rete e vorrei porvi delle domande al riguardo, se i file mkv anno la stessa qualità video di un blu ray, e l'altra piu importante ho scaricato 4 film bellissimi che convertiti in blu ray la console ps3 non li legge... la codifica video tramite lo tsmuxer visualizza h264 uguale ad altri film che ho visto alla play, cosa devo fare? se li registro su un blu ray che non ho la possibilita visto che non ho un masterizzatore si vedranno? chiedo un vostro aiuto qualsiasi cosa
    grazie
  13. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Allora se avessi letto un paio di pagine avresti capito che TsMuxer non va più, devi usare MultiAVCHD.

@Berrotta: non ho capito che vuoi dire.
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    non capisco che c'entra di dire che TS MUXER NON VA' PIU'..se io devo fare un AVCHD con un solo file di derivazione mkv..lo converto nelle risoluzioni supportate..e con TS MUXER rigorosamente 1.8.4 ci creo subito e velocemente un funzionante BLURAY AVCHD perfettamente funzionate e pure con traccia DTS su supporto dvd

se poi voglio estrapolare solo quello che mi interessa dal file M2TS nella cartella stream di un bluray..serve solo e comunque TS MUXER..percio' prima di dire che e' morto ci penserei 2 volte..non facciamo girare informazioni.''lollose'' solo per il gusto di farlo..ovviamente se uno vuole piu' file su un AVCHD si rivolgera' a MULTIAVCHD

sono 2 cose complementari e nessun programma esclude l'altro
  15. robertond1989

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    praticamente con questo programa tsmuxer mi trasformo un mkv in blu ray perfettamente ed funzionante. dicevo che alcuni mkv trasformati in blu ray non visualizza il video ma solo l'audio volevo sapere il perche non si vede il video e se ce un programma o un metodo per farlo vedere alla mia console.
    ho letto in un forum che puo darsi che e stato codificato il video in un formato non compatibile per il lettore blu ray ed citava di estrapolare il video e convertirno in un formato per il lettore blu ray ma questo ci vuole tanto tempo e non so se perde pure di qualita che mi consigliate?
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se non lo vedi sicuramente usa una matrice custom o un reference frame troppo elevato e sulla ps3 avrai un bello schermo nero..

bisogna in questo caso ricodificarlo integralmente, ad esempio con XVID4PSP 5.0 .mettendo nel formato il profilo BLURAY..che creera' le cartelle pronte da masterizzare per fare l'AVCHD..in questo caso TS MUXER NON SERVE..dato che verra' usata la versione all'interno di xvid4psp

per un film a 1080 devi scegliere su codifica video, almeno l'8150 2 pass ULTRA e su audio basta mettere copy...

per elaborarlo con questi settaggi..con il mio QUAD, ci vogliono almeno 12 ore,,ma la perdita' di qualita', sara' insignificante..usando il profilo TURBO, meta' del tempo..ma si notera' la presenza di artefatti..nella visione
  17. robertond1989

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    azz non mi conviene casomai vedro di comprare un lettore mkv -.-
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Se tu conoscessi meglio MultiAVCHD sapresti che si appoggia a TsMuxer per la trasformazione in AVCHD ed è altrettanto veloce, solo che è più potente perchè permette di selezionare i profili di conversione oltre ad integrare un tool per riportare il file video a risoluzione canonica e altre cosucce. Prima di dire ad altri di non fare cattiva informazione, non farla nemmeno tu. Inoltre anche se si chiama multi, puoi importare un solo file e convertire solo quello, non ce ne devono essere per forza più di uno.

@robertond1989: ora ho capito il problema, come ha evidenziato Luca1000, il problema è una matrice custom nella traccia video H.264 del file MKV di partenza, l'unica è affrontare una riconversione totale del file video per portare in condizioni di compatibilità con la PS3. Per fare ciò ti consiglio XviD4PSP (che è freeware) e ti permette di generare un AVCHD (li chiama BluRay Disc) con profilo PS3, quindi perfettamente compatibile e puoi anche riportare il file alla dimensione necessaria (cioè 1280x720 o 1920x1080) se già non lo è. Il tutto si svolge in 6 ore circa per un 720p e 8 per un 1080p, ma sempre rapportato alla potenza del PC, se non vuoi avere perdita di qualità rispetto al file originale (cioè la perdita è trascurabile). Se invece non vuoi aspettare tutto quel tempo puoi fare delle prove su pezzetti di file e trovare un buon compromesso tempo/qualità.
    Se hai problemi con XviD4PSP chiedi pure, sarò lieto di risponderti :)
  19. robertond1989

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ho capito.. o due domande se un film e di 800p portandolo a 1080p non perde un po di qualita video?
    seconda domanda se il mio pc non e velocissimo la conversione diventa piu lunga e perde di qualita? la mia paura e perdere di qualita il video, se trovassi i blu rey in internet era meglio... ne ho trovati due e li sto scaricando ed so che non avro problemi rispetto hai mkv
  20. ruby

ruby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    salve ragazzi,

ho un ISO di un bluray che ho dato in pasto a Daemon Tools ed l'ho anche scompattato sul PC, il tutto per cercare di vederlo in streaming sulla PS3, in entrambi in casi tramite PS3 Media Server...

con i divx non ho nessun problema, ma con questo blu-ray ( è la prima volta che lo provo... ) non sono riuscito ancora a farlo funzionare !

le cartelle le vedo, ma come devo fare per avviarlo ?

ho lanciato i file M2TS, e sui 5 file presenti, 4 mi dice danneggiati, mentre l'unico che parte credo che sia il menù del Disco, ma non riesco a fare nient'altro, perchè non appare nulla sullo schermo.

potreste darmi qualche suggerimento ?

grazie.