1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema (credo) dell'hard disk della mia xbox elite

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da jokeller, 16 Gennaio 2010.

1. jokeller

jokeller Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti sono nuovo nel forum:p

Da circa una settimana ho un problema un po "strano", in pratica la mia xbox 360 elite con hdd da 120 gb dà un po i numeri...ad esempio con assassin's creed 2 (installato su hdd) dopo avermelo fatto completare senza nessun problema ha cominciato a freezare ad intervalli di tempo casuali, freeze che mi costringono a spegnere brutalmente la console dal tasto di accensione e riavviare...abbastanza snervante....

Con GTA 4, anch'esso installato, il problema è un po più articolato perchè a parte il fatto vabbè che ogni tanto un freeze mi è capitato (ma ci può anche stare), ma la cosa strana è che dopo qualche minuto dopo l'inizio di una partita mi appare l'errore del gioco: Disco Illeggibile, pulire il disco e riavviare...ma il disco è praticamente come nuovo e poi se è installato non dovrebbe leggere solo dall'hard disk?:???: e come se non bastasse ho provato a reinstallarlo e ora ad esempio quando vado x farlo partire mi rimane lo schermo nero e sono costretto a tornare alla dash.
    Infine ho provato pure con halo 3 che avevo finito senza problemi e pure qui dopo la scena iniziale, appena ricevo l'arma in mano e quindi dovrei cominciare a giocare mi appare l'errore del disco illeggibile! mah!

Questa mattina allora provo a giocare senza l'hard disk e noto con stupore che ac2 non freeza, gta4 perfetto, halo 3 idem...
    E' possibile che l'hdd dia problemi di lettura del dvd??? o è semplicemente andato? che mi consigliate?
    Scusatemi lo so sono stato mooolto prolisso:D

JoKeLLeR
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Assistenza...
  3. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    se puoi prova con un altro hardisk oppure prova a deframmentare il disco ( di sicuro non risolverai nulla ma tentar non nuoce) :
    1) Accendere la consolle tramite il pulsante Guida sul Pad (il tasto tondo con la X)
    2) Appena vedrete illuminarsi il primo quadrante (in alto a sinistra)
    premere e tenere premuto i tasti: Y + RB + RT;
    3) Dopo alcuni secondi la consolle si riavvierà automaticamente, a quel punto potete smettere di premere i tasti;

4) Al riavvio noterete che la risoluzione è stata riportata a 480p, nessun problema, risettate la vostra risoluzione;

Ora la Cache è deframmentata.
    (preso dai vecchi tutorial consoletribe)
  4. jokeller

jokeller Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    innanzitutto grazie per le vostre risposte:)
    purtroppo avevo già provato con la deframmentazione ma senza nessun risultato...avevo pensato di rivolgermi all'assistenza (dopo nemmeno 2 mesi di vita della console;( ) ma secondo me il problema sta nell'hard disk perchè come ho spiegato sopra senza esso sembra che tutto funzioni perfettamente.
    La mia domanda era: se mi rivolgo all'assistenza non mi possono spedire un hard disk nuovo o magari ricevere e riparare il mio? senza quindi dover spedire tutta la console?

una piccola domanda extra :p
    magari potrei provare a formattare questo benedetto hdd ma non ho memory card...non c'e un qualche altro metodo alternativo per fare il backup dei salvataggi? (non me la sento di cancellare tutto!:cry: )
  5. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    un metodo ci sarebbe ma non se ne puo' parlare mi spiace,cmq trovi tutto su google.
    INUTILE dire che sei in garanzia contatta l'assitenza,ti invieranno un hardisk a casa nel giro dio 15 giorni , non serve che gli spedisci la console visto che il problema sta nel disco
  6. jokeller

jokeller Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non avevo dubbi che qualche metodo c'era;) ...comunque proverò a contattare l'assistenza sperando che mi inviino l'hard disk nuovo, tanto a quanto ho letto mi pare che con un nuovo disco rigido avrei pure il cavetto speciale per "travasare" i salvataggi no?
  7. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    se ti sostituiscono il tuo di hardisk non te lo inviano , puoi cmq fare la richiesta e ti viene sui 13 euro da quello che leggevo qui sul forum
    non ti resta che telefonare
  8. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    esatto...telefona è la soluzione migliore...anche erchè rischi di perdere tutti i dati qnd l'hdd sta epr saltare..un mio amico aveva perso tutti i salvataggi
  9. jokeller

jokeller Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Aggiornamento:
    stamattina ho telefonato all'assistenza e siamo rimasti d'accordo che avrei spedito il mio hard disk così potevano controllarlo e in caso di malfunzionamento me ne spediranno uno nuovo.
    Domani dovrebbe arrivare l'ups con l'etichetta...vi farò sapere!

JoKeLLeR

Edit:
    appena finito di scrivere il post ho pensato ad una cosa: sapete se c'e qualche modo per riportare l'xbox alle impostazioni di fabbrica? potrei provare quest'ultima soluzione così per sfizio
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2010
  10. jokeller

jokeller Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    uppo il forum perchè oggi è arrivato l'hard disk da francoforte (loro mi avevano detto al telefono che me ne avevano spedito uno nuovo ma nella busta postale c'era un hard disk sfuso, non nella confezione nuova).
    Dico questo perchè ho gli stessi identici problemi che avevo con l'hdd "vecchio"...ora se l'hdd è veramente nuovo qual' è il problema visto che senza esso la console mi legge i giochi e appena lo inserisco anche con le demo installate nel nuovo hard disk mi da "errore disco illeggibile":???::???:

è assurdo...forse solo a me è successa una cosa simile
  11. Jiraya

Jiraya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    84
    per il discorso nuovo o meno, gli accessori OEM sono tutti sfusi, vengono blisterati solo quelli che vengono messi in commercio.

Per il problema invece non so veramente cosa dirti :(
    Se non hai l'ultima versione di dashboard puoi provare ad aggiornare.....
  12. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    prova i giochi senza installarli e vedi se vanno...e libera di nuovo la cache
  13. jokeller

jokeller Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    innanzitutto grazie ancora a tutti per la disponibilità;)
    ho collegato in live la console e l'ho aggiornata all'ultima dash, quella con facebook e zune, ma niente...
    ho provato a liberare la cache e a deframmentare ma niente...
    da dvd i giochi partono ma quando dicono loro ogni tanto freezano o mi danno quel maledetto errore con l'hard disk inserito...MAH!

Stamattina ho visto mirror's edge in offerta a 25 euro e l'ho preso, solo che da dvd all'inizio del filmato introduttivo si blocca, avanza per un paio di frames e poi freeza del tutto costringendomi a spegnere. Ho provato ad installarlo ma nemmeno parte, appena finisce il check del disco e questo smette di girare appare il messaggio "impossibile avviare il gioco, scaricalo di nuovo"...........

Avevo pensato che potrebbe essere il lettore rotto ma se l'installazione dei giochi va perfetta e quindi il lettore legge TUTTO il disco senza problemi perchè poi mi dà errori di lettura quando vado per giocare?
  14. cpl zell

cpl zell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    stavolta in assistenza mandaci la console...avrà qualche problema di comunicazione con l'hd...ciaooo
  15. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Non conosci qualcuno che ti può prestare un HDD, giusto per fare delle prove...
  16. cpl zell

cpl zell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    io ce l'avrei un hd da prestargli ma se gli è arrivato un hd dalla microsoft in germania non penso che gli abbiano rimandato lo stesso e cmq anche se fosse avranno visto che non aveva problemi no?? certo che se non l'avessero nemmeno controllato sarebbe grave ma non credo proprio....
  17. jokeller

jokeller Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo per ora ho la console qui con me nella città dove studio...io avevo pensato pure potesse essere un problema di comunicazione tra hd e console, forse il connettore danneggiato, cmq prima di spedirla scenderò a casa e mi farò prestare un hd da un amico mio e lì avrò la prova del nove:lalala:

l'unica cosa che mi preoccupa nello spedirla è che mi torni una schifosa rigenerata, la mia l'ho trattata fin troppo bene, manco un graffietto
  18. cpl zell

cpl zell Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    47
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    beh non penso che ti mandino una console con dei difetti (almeno esteticamente) su questo dovresti stare tranquillo...
  19. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    assistenza...diretta
  20. jokeller

jokeller Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: