1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Miglior cavo HDMI/RGB sul mercato per XBox 360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da vergil87, 18 Marzo 2009.

  1. cpl zell

    cpl zell Tribe Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2009
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    47
    Località:
    Brescia
    Xbox Live Tag:
    cpl Zell
    Allora ho capito...il cavo che è incluso nella confezione non è component è una normale scart (i cavi vanno collegati alla scart se vuoi usarla) o vanno messi nella tv ma non è component è un normale cavo AV...cmq ho guardato e i cavi hdmi-dvi ci sono ma non ti conviene...prendi un normale hdmi-hdmi e non hai problemi....con 20 euro ne prendi uno buono....poi non ne sono del tutto sicuro ma penso che all'inizio il cavo component era incluso nella 360 e poi lo hanno tolto infatti ho comprato da poco la elite e il component non c'era (e nemmeno l'HDMI) invece quando avevo comprato la mia prima PRO 3 anni e passa fa c'era...qualcuno che ne sa qualcosa??
  2. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Aspetta facciamo un pò di chiarezza...al momento stai usando il component ed è deducibile dal fatto che stai utilizzando un cavo come questo

    [​IMG]

    L'HDMI invece è questo
    [​IMG]

    Se invece vuoi utilizzare il dvi, in modo da sfruttare il monitor,devi prendere un cavo HDMI maschio - DVI maschio come questo

    [​IMG]
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    hanno tolto i cavi quando hanno abbassato i prezzi delle console..
  4. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Il cavo hdmi-dvi è la migliore scelta su cui si possa optare,senza se e senza ma (soprattutto sui monitor) ed oltretutto si trovano a prezzi abbordabili (anche sotto i 20 euro).Sconsigliarlo,pertanto,è fuori da ogni logica.Il component è stato rimosso dalla confezione a partire da settembre 2009.
  5. Loyo675

    Loyo675 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quindi, nel mio caso, il cavo hdmi/dvi è meglio di quello hdmi/hdmi?
  6. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    si,il dvi si comporta esattamente come un vga,ma veicolando segnali digitali.
  7. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il problema è che il dvi veicola solo il video, non l'audio. prenditi un cavo hdmi, scegli "risoluzione ottimale" dalle impostazioni e sei a posto;)
  8. Loyo675

    Loyo675 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dunque, seguendo i consigli ricevuti ho comprato un cavo hdmi/dvi. La parte meccanica del collegamento è andata a buon fine..ma! ancora la tv non riceve il segnale dell'xbox :(, ossia anche con l'xbox avviata non si vede che la televisione normalmente...mi è venuto un dubbio però: la mia presa della tv è DVI-I, mentre l'adattatore che ho preso è un HDMI/DVI-D...può essere questo?

    Edit: un altro possibile problema potrebbe essere, molto più banale, che non riesco a trovare la source...o meglio, mi da solo av1 e av2, e non dvi...:(

    Loyo675 ha aggiunto 1430 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    Ok, ho risolto il problema (che era del tv e non del cavo o della console), ed ora vedo perfettamente in hd...c'è un problema però, ossia che avendo inserito il cavo nella presa hdmi dell'XBOX, questi ostruisce l'ingresso per l'altra presa dell'xbox (quella a/v, dove prima inserivo il cavo "standard"), in maniera tale che o uso il cavo hdmi/dvi, oppure quello normale/component. Il problema è che con il cavo hdmi/dvi non riesco a veicolare il sonoro, per cui vedo sì benissimo, ma non sento un cazz...avete idea di come potrei risolvere?

    Grazie!
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2010
  9. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    non tutti i televisori mappano 1:1 da hdmi,ma solo specifici modelli e poi comunque l'audio lo sentiresti dalle casse del tv,il chè è più delle volte scandaloso.

    ErChicco ha aggiunto 9 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    è ovvio,il dvi veicola solo il video.Per l'audio puoi utilizzare il component,facendolo entrare simultaneamente all'hdmi togliendo la plastica del connettore (devo trovare il link con la guida)
  10. berserker

    berserker Tribe Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2007
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    mazara
  11. Xbox873

    Xbox873 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cavo hdmi GB&L LUXURY - Ottimo
  12. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    G&BL è una garanzia...
  13. frank9

    frank9 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    napoli
    ciao ragazzi io ho scelto per il cpllegamento della mia 360 arcade al monitor samsung p2270 hd tramite hdmi della microsoft ma sui bordi (tipo veicoli,ombre.persone) si vede seghettate come mai??
  14. duemme

    duemme Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io vedo l'immagine seghettata, tra l'altro il dashboard sembra sfuocato. Ho impostato la risoluzione a 1080p con un monitor syncmaster p2450 della samsung e sinceramente sono rimasto deluso rispetto alla tv lcd con cui ero abituato a giocare.
    Il cavo è un cavo hdmi con i connettori dorati.

    Si può impostare la risoluzione scendendo maggiormente nello specifico impostando anche il refresh??

    saluti
  15. maxi1

    maxi1 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    [/I][/B][/FONT][/COLOR]
    è ovvio,il dvi veicola solo il video.Per l'audio puoi utilizzare il component,facendolo entrare simultaneamente all'hdmi togliendo la plastica del connettore (devo trovare il link con la guida)[/QUOTE]

    Sicuri che funziona?
    Io ho collegato simultaneamente hdmi e component ed all'accensione mi son trovato video assente e tre led rossi!
    Ciao
  16. pm80

    pm80 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao scusa io ho una console con il cavo component , ho il modo comprando un altro cavo se esistente di attaccarlo in HDMI ? e visualizzare i giochi in HD ??
  17. Roby91Sca91

    Roby91Sca91 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Agosto 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi. volevo sapere se è possibile collegare la mia nuova xbox 360S al pc. credo di si visto che esso è dotato di uscita hdmi. grazie in anticipo per la risposta.
  18. Gavriil

    Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Località:
    nel digital divide
    forse intendi al monitor del PC? se il monitor ha un ingresso in piu VGA o HDMI o DVI si...
  19. Roby91Sca91

    Roby91Sca91 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Agosto 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    intendevo al portatile...comunque si ha l'uscita HDMI.
  20. Hwker

    Hwker Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    843
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    Località:
    Milano
    non penso che un portatile possa funzionare come monitor per qualcos'altro..