1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FF 1 & 2 Save Data Corrupted -.-

Discussion in 'PSP General Chat' started by Reflear, Feb 9, 2010.

1. Reflear

Reflear Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao a tutti oggi mi era rivenuta voglia di rigiocare a questi due titolo solo che ho avuto la brutta sorpresa che entrambi i salvataggi erano corrotti... la cosa particolare è che ho sostituito successivamente questi salvataggi con i backup che avevo fatto su pc.. solo che anche questi me li segna corrotto... da cosa può dipendere? posso recuperare i miei dati salavati?

premetto che ho i giochi originali e non ho avuto lo stesso problema ne con Crisis Core ne con Dissidia.

monto un CF 5.50 GEN-D3

grazie in anticipo :cry:
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Parliamo di versione PSX o di porting PSP?

In ogni caso, questo è un problema in cui si incorre quando si aggiornano i firmware: perdita della compatibilità coi savegame.

Non si sa se dipenda dai firmware Sony o dai custom irmware, anche se sarei più propenso nel pensare a una vaccata della Sony.

E' buona norma iniziare e finire un gioco senza cambiare firmware.

Non esistono software per convertire i savegame.

Se li vuoi riusare, devi tornare al firmware che avevi quando li hai creati.
  3. Reflear

Reflear Tribe Member

Trophy Points:
    16
    No no sono quelli versione PSP l'edizione anniversary... la cosa che mi risulta strana però è che questa cosa non mi è successa con Crisis Core :S

Adesso proverò con una PSP di un amico :(
  4. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

Trophy Points:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Non se l'unico ad incappare in questo problema...è capitato a parecchi purtroppo.