1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Heavy Rain

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Simothecrow, 23 Agosto 2008.

1. RoryPsp

RoryPsp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ragazzi, ieri ho finalmente scaricato la demo in anteprima di Heavy Rain, è davvero fantastica, chi partecipa alla sfida 4 giorni e vince, ha la possibilità di scaricare la demo in anteprima...cmq confermo, la storia e i dialoghi (più o meno accesi), cambiano in base alle scelte fatte....superbo...
  2. al_salil

al_salil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ciao ma è capitato anche a voi che la mail di conferma ancora non arriva?
    e che se comunque provo a loggarmi sull'altro sito dice "indirizzo email non valido" ?
    che palle
  3. jerax

jerax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh la possibilità che un personaggio muoia o meno..e che la trama continui a prescindere ti pare poco??

Già è un gran bel passo avanti, poi penso sia normale pensare che azioni diverse portino comunque ad una stesso finale...visto che è cmq un gioco e non la vita vera.

E' impensabile che qualsiasi aziona tu prenda porti ad un finale diverso.
    In fondo anche nella vita vera è cosi...certe scelte, non influenzano il finale :cry:
  4. RoryPsp

RoryPsp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    invece sono felice di contraddirti, perchè in base alle scelte che fai, il finale può variare :) (nei limiti del possibile ovviamente...ciao...)

P.S. hai scaricato la demo in anteprima???
  5. Jgin85

Jgin85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tanta innovazione nn c'è,dato ke la stessa Quantic anni fa ha fatto un gioco simile ke nn ebbe molto successo: Fahrenheit!!Bello,purtroppo la trama sfociò in una marea d cavolate!!
    X quanto riguarda le azioni,nella demo quando sei cn l'ispettore fai o nn fai le domande...sempre quello è,cioè te ne vai sempre lasciando il biglietto da visita e nn avendo scoperto nulla!!
    Questo m da un po' fastidio....
  6. fortitude

fortitude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    110
    Punteggio:
    113
    Se non sbaglio puoi decidere anche di non lasciarlo...;)
  7. Shagrat

Shagrat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    O puoi anche metterci dei soldi....:asd:
  8. Okazuma

Okazuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Posso dire che hai espresso alcuni dei miei dubbi....
    Non vorrei che alla fine si scoprisse che quello che ci è stato detto è una boiata e che puoi fare quello che vuoi ma alla fine non cambia proprio nulla.
    Ricordo che qualche tempo fa gli sviluppatori dissero che HR aveva qualcosa come 7/8 finali diversi e che "il copione" era di oltre 2000 pagine , quando per un film è di quasi 200
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Secondo me dobbiamo considerare che si tratta di una demo,e che se fosse stato per Cage non ci sarebbe neanche stata,per non svelare il potenziale del gioco...quindi io direi che è più che comprensibile che non abbiano voluto svelare granchè,ma abbiano soltanto voluto farci "intuire" di cosa tratterà la versione finale del gioco...;)
  10. insane93

insane93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ma quindi è sicuro che ci saranno solo filmati-interattivi senza girare un po' per le strade?
  11. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    dopo aver testato la demo posso dare un giudizio piu obiettivo.

Partiamo dall'aspetto tecnico: animazioni e volti sono davvero eccellenti, i volti sono al limite del fotorealisom, ottimi anche gli effetti di luce e il taglio decisamente cinematografico.

Il livello di dettaglio e altalenate: ottimo all'interno un po' deludente all'esterno complice anche quell'effetto sfocato, ma voluto, per sporcare l'immagine.I comandi mi sono piaciuti, abbastanza intuitivi, anche se cisi deve far un attimo l'abitudine.

Molto bella la fase di raccolta degli indizi, con esplorazione dell'ambiente lasciata all'utente
    X il resto e difficile dare un giudizio: non se valutarlo come gioco.

E piu un esperienza, che un gioco, non c'e niente da sconfiggere o uccidere, non ci sono punti da segnare ma solo una storia da vivere.

Il giudizio quindi sara indissolubilmente legato alla qualità della trama: x quel poco che ho visto il mix tra Twin peaks e il libri di Patricia Cornwell mi attira pesantemente.Non nego che ho molte speranze in questo titolo che molto probabilmente verra capito e apprezzato da pochi ma che io gia credo che restera uno dei miei preferiti.__________________
  12. RoryPsp

RoryPsp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    assolutamente no....l'utente ha la massima libertà durante il gioco....cambiando addirittura il finale in base alle scelte fatte durante il gioco...ma sempre avendo il massimo della libertà per gironzolare ed indagare
  13. insane93

insane93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per fortuna...la quantic mi ha confuso...pensavo che il gioco era solo a film interattivo.
    Sarà stile gta o quasi quindi?
  14. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Ma chi ha sparso sta voce che sarà tipo gta? O avete capito male voi o mi sono perso qualcosa io...

Comunque qualcuno ha provato a farsi picchiare dal primo tizio?
  15. RoryPsp

RoryPsp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh...è difficile da spiegare la tipologia del gioco...se la vedi sotto il profilo della libertà del giocatore....in un certo senso, sì...
  16. insane93

insane93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa, forse mi sono spiegato male...quello che sto cercando di dire è:
    Ti svegli la mattina, ti alzi, ti lavi ecc. , esci dalla porta e puoi andare dove ti pare (al supermercato, a investigare ecc.)? o ci sono solo sequenze di filmati dove si interagisce?
  17. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ci sono entrambe le cose,in questo è un gioco molto vario...
    Comunque se vai sul tubo,troverai parecchi video a riguardo,che ti faranno capire meglio di che gioco si tratta...;)
  18. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Come ho scritto nel post precedente, non è come gta dove si può cazzeggiare a manetta. Comuqnue nella scena puoi gironzolare come ti pare. Per esempio nella demo, nella scena del crimine, sei tu a girare in un area per cercare indizi, quindi non sono solo filmati. Come detto prima, può assomigliare a gta, ma solo in spazi ristretti. Di sicuro non puoi gironzolare per la città, ma solo nella scena...

Indirettamente sono stato io, rispondendo a qualcuno la cui risposta poteva fuorviare (proprio come successo a audace, che pensava che fosse solo una successione di filmati). Comunque avevo solo scritto che si poteva gironzolare per la scena, come potrebbe succedere su gta, ma con una libertà assolutamente minore, dato che si può girare solo in aree ben delimitate...

Comunque io ho provato a farmi picchiare, ma il finale di quella scena è cambiato pochissimo...L'uomo invece di andarsene acciaccato, se ne andato intimindendomi...ma alla fine LAUREN finisce sempre per ringraziarmi, e io che me ne vado...
    Ovvio che nella demo non cambia nulla, ma magari nel gioco finale, quel tizio se lo picchio si vendica, se mi picchia lui ritorna da LAUREn e l'ammazza ad esempio....chissà
  19. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Ma quale gta? No, non esiste nessuna città da girare come ti pare, come ha detto Kassandro è più un esperienza, un film interattivo. Sei libero di muovere il personaggio ma a parte questo ti muovi in ambienti prefissati e vai dove ti dice il gioco. Puoi fare delle scelte tipo decidere che frasi dire, la maggior parte della azioni si svolgono con i quick time events. Se la trama sarà bella e non scadrà nel ridicolo come in Farenheit verrà fuori un buon prodotto, un incrocio fra film e gioco, molto più film per certi versi.
  20. insane93

insane93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A questo punto aspetterò il parere di chi ci avrà giocato per saper meglio se ci saranno pezzi dove puoi gironzolare...se è come dite voi solo a film-interattivo dove ti muovi solo nella scena e poi finisce il capitolo credo che non valga 70€.
    E qui ne spiego i motivi:
    I 70€ sono da spendere per grafica, audio e interattività ma c'è un grave contro ed è che se un giorno voglio andare al supermercatoo al bar con la macchina o a piedi e indagare li non lo posso fare perchè il gioco mi indica solo dei filmati predefiniti. Allora cio' che avevano detto sul totale libero arbitrio non è vero, lo è solo in parte nello scegliere che cosa dire o pensare.
    Se sarà cosi verra preso deprezzato.
    Ditemi se erro.